| Commenti |
 Re: A Grandi Passi Verso Un Anno Senza Inverno?
|
Che si tratti dell'arrivo della primavera?? 
Ipotesi che regge su tutti i fronti...le carte anche oltre le 300h annientano definitivamente l'inverno il quale aveva già le gambe spezzate da fine novembre!
Se ripenso che 2 anni fa in questo momento ero in fibrillazione per l'incerta nevicata che sarebbe dovuta arrivare la notte(che poi è arrivata)..mi viene da piangere! 
|
|
Carletto89 [ Lun 10 Feb, 2014 12:40 ]
|
 |
|
magari 
|
|
nevone_87 [ Lun 10 Feb, 2014 12:42 ]
|
 |
|
Magari... Almeno mi si passa sto maledetto raffreddore
|
|
Frasnow [ Lun 10 Feb, 2014 12:48 ]
|
 |
|
Magari... Almeno mi si passa sto maledetto raffreddore
Macché ti passa! Con la primavera, arriva il polline e il raffreddore peggiora!
Ci vogliono solo tre o quattro giorni a -10°C per stecchire ogni virus conosciuto!!!
E, a giudicare dagli spaghi, qualcosa i più fresco si prepara per il 20-22 febbraio: il cluster di controllo vede, addirittura, il burian... Alla fine sarà una rinfrescata! Meglio che l'anticipo d'estate dei prossimi giorni.

|
|
Pigimeteo [ Lun 10 Feb, 2014 13:02 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] A Grandi Passi Verso Un Anno Senza Inverno?
|
...sono più i clusters che puntano la -5/-10 con GFS06z odierne, che tutti quelli visti in tutti i runs messi insieme finora!
Chissà se ci scappa qualcosa in ultima decade? 
|
|
Fili [ Lun 10 Feb, 2014 14:33 ]
|
 |
|
|
Infatti direi che la grande novità è l'apertura degli spaghi sul lungo termine... Finalmente!
|
|
Francesco [ Lun 10 Feb, 2014 20:12 ]
|
 |
|
Raga io ho rimesso la pala in garage cosi puo darsi che qualcosa fará visto che fin.ora era pronta in giardino!! 
|
|
corry88 [ Lun 10 Feb, 2014 23:32 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 11 Feb, 2014 07:54 ]
|
 |
|
|
Meglio non farsi illusioni,credo che oltre la rinfrescata non si andrà e sarà dura anche quella,se si trattava di scaldate la cosa era scontata,come sempre.....
|
|
Freddoforever [ Mar 11 Feb, 2014 09:33 ]
|
 |
|
|
Scusate se ritiro su questo thread, ma mi pare che sia il più pertinente. Quest'anno l'inverno non arriva. Fine delle trasmissioni.
Una sburianata a marzo? Boh, aspettiamola qui. Alla fine perché no, dopo i danni dell'acqua, ci stanno bene un paio di gelate tardive.
|
|
snow96 [ Ven 14 Feb, 2014 09:49 ]
|
 |
|
Secondo me c'è poco da crogiolarsi anche sull'eventuale ipotesi di una burianata....io l'ho detto e lo ribadisco, ormai il trend è questo! Ben venga la primavera a sto punto... a malincuore poi lo dico... 
|
|
Carletto89 [ Ven 14 Feb, 2014 12:57 ]
|
 |
|
...sbaglio o dal 1° dicembre al 28 febbraio non abbiamo avuto mai una -5°C ad 850HPa su tutta l'Umbria? (o forse anche su metà). Che io ricordi penso non sia mai successo negli ultimi 30 anni. 
|
|
tifernate [ Sab 15 Feb, 2014 12:42 ]
|
 |
|
...sbaglio o dal 1° dicembre al 28 febbraio non abbiamo avuto mai una -5°C ad 850HPa su tutta l'Umbria? (o forse anche su metà). Che io ricordi penso non sia mai successo negli ultimi 30 anni. 
-5?? ma non mi pare manco una -2!!! 
|
|
mondosasha [ Sab 15 Feb, 2014 13:35 ]
|
 |
|
Finalmente GFS ed ECMWF quasi perfettamente allineate a 240 ore!
Se va davvero così febbraio chiude come il più caldo di tutti qua da me e davvero si può superare il 2006-2007 come inverno fantasma! Dajeeee!

|
|
zeppelin [ Sab 15 Feb, 2014 14:49 ]
|
 |
|
|