ciao a tutti, qui a Foligno
almeno a casa mia che abito in un attico..è in corso una vera bufera di pioggia e vento di libeccio veramente fastidioso..
sinceramente avrei fatto volentieri a meno di questa ennesima perturbazione..
voglio la primavera !!
La primavera è per le femminucce e i vecchi come te che hanno dolori articolari e soffrono l'umidità. io metterei la firma per giornate così, ciao FALL.
A parte gli scxherzi, pioggia e vento, mm 8,6 e temp. 6°.
La tempesta è giunta anche fin qui, dove simili venti di libeccio sono piuttosto rari. Qui, infatti, le case sono attrezzate per difendersi dai venti da NE: non hanno finestre verso il monte ed hanno terrazzi e finestroni solamente nel lato a valle, che guarda verso sud-ovest. Così facendo, infatti, non si rischia di veder sfondare le finestre da raffiche di tramontana che trasportino oggetti, coppi, sassi, rami o altro.
Purtroppo, quando tirano venti furiosi di libeccio, con raffiche oltre i 70 km/h come oggi, vanno a colpire proprio le "zone attrezzate" degli appartamenti. Nel mio caso, mi hanno completamente scardinato e in parte distrutto due grosse persiane mentre ero fuori casa e i miei familiari non potevano fare granché.
In ogni caso, le tempeste mi piacciono follemente. Ora, temperatura di nuovo in diminuzione, 3,4°C, con accumulo di circa 5 mm.