[BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari

[BREVE TERMINE] Tracima l'aria fredda dall'arco alpino: prime nevicate a quote collinari
Articolo
Messaggio Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

quindi si conferma la possibilità di neve per lunedì?

daredevil71 [ Ven 30 Nov, 2012 10:40 ]

Commenti
Messaggio Re: Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi si conferma la possibilità di neve per lunedì?

Se il tutto venisse confermato credo che dalle tue parti la neve potrebbe fare la sua comparsa, con l'aria fredda in arrivo, venti in parte da NW e precipitazioni, la zona del Peglia di solito viene presa e neanche poco. Nell'ultima emissione in uscita al mattino di lunedì dovrebbe esserci una -2 un po' ovunque in Umbria a 850hPa fino Sud, anche -4 al nord regione.
Anche Perugia centro potrebbe capitolare...Interessante lunedì prima mattinata  

Ultima modifica di giantod il Ven 30 Nov, 2012 10:57, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Ven 30 Nov, 2012 10:56 ]

Secondo me per Perugia e circondario sopra i 400m, il momento migliore precipitazioni/temp sarà tra l'ora di cena di domenica e la tarda serata...poi il tutto si sposterà al di là del Tevere.

menca92 [ Ven 30 Nov, 2012 11:19 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me per Perugia e circondario sopra i 400m, il momento migliore precipitazioni/temp sarà tra l'ora di cena di domenica e la tarda serata...poi il tutto si sposterà al di là del Tevere.

Condivido anche se non sarà granche secondo me.....

Ricca Gubbio [ Ven 30 Nov, 2012 11:31 ]

Per la mia zona sono abbstanza scettico... secondo me non si vedrà niente sotto i 6/700m.  

Ultima modifica di Cyborg il Ven 30 Nov, 2012 11:40, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Ven 30 Nov, 2012 11:39 ]

Secondo me le zone esposte a Stau saranno le più avvantaggiate ma non credo ad accumuli... qualche spolverata e niente più!!!

Ricca Gubbio [ Ven 30 Nov, 2012 11:49 ]

Io credo i precipitazioni deboli nevose sopra 400/500m ma un coivolgimento un po' più esteso di quello paventato
con una LP su otranto è possibile.
Sicuramente privilegiate saranno le zone poste a sud-est della regione.
Ma una imbiancatina sui tetti di perugia centro ci puó scappare

prometeo [ Ven 30 Nov, 2012 11:58 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo i precipitazioni deboli nevose sopra 400/500m ma un coivolgimento un po' più esteso di quello paventato

anche dalle nostre parti una imbiancatina la farà Matteo;)..

nicola74 [ Ven 30 Nov, 2012 12:03 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Tracima L'aria Fredda Dall'arco Alpino: Prime Nevicate A Quote Collinari 

Io credo che per le nostre zone il momento migliore sara tra le 22 di domenica e le 6 di lunedi mattina, grazie alla combinazione freddo -precipitazioni.Se non cambiano le cose Perugia centro e le zone over 450 metri saranno imbiancate,sotto qualche fiocco al massimo.Discorso diverso per le zone appenniniche, che saranno imbiancate sino a fondo valle.
Ora non resta che aspettare,comunque che bello questo inizio inverno!!   

rob [ Ven 30 Nov, 2012 12:27 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche dalle nostre parti una imbiancatina la farà Matteo;)..

Penso di si Nico, ma non ti ci fare la bocca anche le quotazioni con la pioggierellina a +2 sono alte
male che vada si fa un giro a monte Pacciano
Piuttosto, domenica ci sei?

prometeo [ Ven 30 Nov, 2012 13:08 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Condivido anche se non sarà granche secondo me.....

non sarà granche  per Perugia?

meteosossi [ Ven 30 Nov, 2012 13:17 ]

Le precipitazioni serie le avrai quando il minimo sarà su di noi o poco a sud, e con esse la possibilità di neve a quote collinari...dopo entrerà la tramontana e i giochi finiranno.
Probabilmente aumenterà anche la temperatura al suolo con la tramontana, nonostante scenderà quella a 850 Hpa, vista l'assenza di piogge intense.  

zerogradi [ Ven 30 Nov, 2012 13:19 ]

Circa 3 anni fa ho visto nevicare con una -1 fino al piano.. Su sto mondo può succedere di tutto..

yeti [ Ven 30 Nov, 2012 13:20 ]

yeti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Circa 3 anni fa ho visto nevicare con una -1 fino al piano.. Su sto mondo può succedere di tutto..

Dipende dall'intensità delle precipitazioni e dalla temperatura in quota...ma spesso anche dalla temperatura nei bassi strati (non è questo il caso di freddo pregresso). Qui in collina con una 0° 4 anni fa fece 7 cm di neve (temporale nevoso).

zerogradi [ Ven 30 Nov, 2012 13:27 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le precipitazioni serie le avrai quando il minimo sarà su di noi o poco a sud, e con esse la possibilità di neve a quote collinari...dopo entrerà la tramontana e i giochi finiranno.
Probabilmente aumenterà anche la temperatura al suolo con la tramontana, nonostante scenderà quella a 850 Hpa, vista l'assenza di piogge intense.  

Discorso giusto e logico Alessà
ma la collina perugina è stron
a giochi fatti più volte è successo che dal Belvedere di Gubbio è venuto qualcosa i circostanze simili
 poi certo ogni storia è a se. Ovvio

prometeo [ Ven 30 Nov, 2012 13:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno