| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Strisciata Fredda Per Il 5/6 Gennaio O Un'Altra Ondata Gelida?
|
|
|
Fili [ Ven 02 Gen, 2015 12:47 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Strisciata Fredda Per Il 5/6 Gennaio O Un'Altra Ondata Gelida?
|
tanto la juve non ci deve giocare quest' anno 
|
|
prometeo [ Ven 02 Gen, 2015 12:51 ]
|
 |
|
Quanto dovremo riaspettare per vedere il freddo entrare dalla valle del rodano,invece che dall'adriatico? 
|
|
fiocco_di _neve [ Ven 02 Gen, 2015 13:45 ]
|
 |
|
|
ormai mi sembra palese, colata che finisce direttamente sui balcani e sprofonda in Turchia/Grecia.. forse ne possiamo beneficiare di una spolverata per l'appennino a quote medio-basse
|
|
Adriatic92 [ Ven 02 Gen, 2015 13:58 ]
|
 |
|
Peccato per la terribile scaldata di questo weekend che andrà ad erodere neve e maroni sugli Appennini ed a ringalluzzire quei pochi insetti rimasti: per la cronaca, ieri sera ho ucciso una cimice!
Questo perchè dalla prossima settimana pare possibile un deciso rientro nelle medie termiche del periodo, con temperature attorno agli 0°C ad 850hpa in un regime anticiclonico. Minime basse in pianura, massime basse in collina, una bella parentesi invernale tipicamente Gennaiola che se fosse iniziata oggi invece che Lunedì prossimo non avrebbe fatto un soldo di danno. Peccato.
Intanto grazie ad Eugenio per il topic! 
Di niente!  Comunque sì, se non ci fosse stata questa scaldata, la neve sarebbe rimasta più presente... alla fine anche se sarà una strisciata, le termiche rimarrebbero basse e al sud invece qualcosa di interessante, potrebbe pure crearsi.
Ultima modifica di As_Needed il Ven 02 Gen, 2015 21:51, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Ven 02 Gen, 2015 14:05 ]
|
 |
|
freddo che lambirà solamente il centro Italia... mentre il sud sarà coinvolto in modo più deciso.. però va bene cosi e occhio alla neve in appennino cosa fondamentale per il periodo che dovrebbe cadere il 9 e 10 del mese dai 1200 mt 
|
|
Gianni Ferri [ Ven 02 Gen, 2015 14:22 ]
|
 |
|
Sembra che ormai, dalle ultime emissioni, l'ondata fredda ci prederà solo di striscio, un po' più freddo invece al sud... salvo ovest-shift clamorosi  penso che andrà così... gelate al centro probabilmente e almeno le termiche rimarranno di Gennaio più o meno su tutta l'Italia 
Ultima modifica di As_Needed il Ven 02 Gen, 2015 19:10, modificato 1 volta in totale
|
|
As_Needed [ Ven 02 Gen, 2015 19:10 ]
|
 |
|
|
L'ho scritto nell altro topic.... canadese troppo in forma.... per noi oltre la spinta anticiclonica è bene che quest ultimo si dia una calmata sono decenni che ha una forma incredibile allenta solo per pochissimo....
|
|
yeti [ Ven 02 Gen, 2015 19:13 ]
|
 |
|

altra neve?
|
|
enniometeo [ Ven 02 Gen, 2015 20:28 ]
|
 |
|
LAM su base ECMWF ci piazza una -7° per lunedì  mentre GFS non va oltre una -3° 
|
|
Fili [ Ven 02 Gen, 2015 21:13 ]
|
 |
|
Niente male anche le ENS

|
|
As_Needed [ Ven 02 Gen, 2015 21:42 ]
|
 |
|
Rischiamo di vedere il Bosforo gelato. Dal Danubio in giù evento apocalittico, l'equivalente del nostro 1929.
|
|
burjan [ Ven 02 Gen, 2015 22:03 ]
|
 |
|
gfs va per la sua strada vediamo domani cosa succede,ma penso che reading stia toppando
spero di sbagliarmi 
|
|
enniometeo [ Ven 02 Gen, 2015 23:23 ]
|
 |
|
non so se state seguendo il destino della colata fredda diretta su Grecia e Turchia, ma ad occhio mi sembra avere subito lo stesso destino della nostra... da evento epocale si sta man mano riducendo ad evento molto intenso e di breve durata, a causa della spallata dell'alta pressione.
serve da esperienza...impariamo gente 
|
|
Fili [ Sab 03 Gen, 2015 11:09 ]
|
 |
|
|