| Commenti |
 Re: Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino?
|
Se n'è accorta anche l'AM
Precipitazioni
Mar, 2015-01-27 00:08 — CNMCA
AVVISO EMESSO ALLE ORE 00.00/UTC DEL 27/01/2015
FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE:
- DAL POMERIGGIO DI OGGI MARTEDI' 27 GENNAIO 2015, SI PREVEDONO
PRECIPITAZIONI NEVOSE, A QUOTE SUPERIORI AI 300-400 MT, SU MARCHE,
UMBRIA ED ABRUZZO.
- SI PREVEDONO INOLTRE VENTI FORTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI SU
SARDEGNA, MARCHE, ABRUZZO E MOLISE, CON STATO DEL MARE DA AGITATO A
LOCALMENTE MOLTO AGITATO SUL MARE E CANALE DI SARDEGNA E SUL MEDIO
ADRIATICO, CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.
Ultima modifica di gubbiomet il Mar 27 Gen, 2015 13:37, modificato 1 volta in totale
|
|
gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 13:30 ]
|
 |
|
Ciao a tutti! Sono nuovo!
Qui c'è qualcosa che non va,vero?...forse devono cambiare i computer. Ahahah!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
315.77 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 27 volta(e) |

|
|
|
Cubbano650slm [ Mar 27 Gen, 2015 13:38 ]
|
 |
|
Ciao a tutti! Sono nuovo!
Qui c'è qualcosa che non va,vero?...forse devono cambiare i computer. Ahahah!
Ben arrivato. 
|
|
gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 13:42 ]
|
 |
|
certo che ne stiamo parlando con molta euforia come se dovesse arrivare il nevone  , quando a dir tanto farà una spolverata sopra i 300-400 m 
|
|
Adriatic92 [ Mar 27 Gen, 2015 13:42 ]
|
 |
|
certo che ne stiamo parlando con molta euforia come se dovesse arrivare il nevone  , quando a dir tanto farà una spolverata sopra i 300-400 m 
Già è quello che penso pure io...
|
|
nicola74 [ Mar 27 Gen, 2015 14:00 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino?
|
Salve a tutti.. il passaggio del nucleo sembra buono e nella giusta posizione. Tuttavia in situazioni simili non ce modo di essere certi degli effetti che si avranno.
Credo comunque vista la posizione che sia più per il sud Marche (di conseguenza anche la parte sud dell'Umbria),dove dovrebbe transitare il cuore del nucleo.

|
|
Gianni Ferri [ Mar 27 Gen, 2015 14:02 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino?
|
esatto,ci esaltiamo per le spolverate (se poi ci saranno)  come siamo ridotti...
|
|
Freddoforever [ Mar 27 Gen, 2015 14:03 ]
|
 |
|
Sinceramente non ho visto nessuno esaltarsi per l'eventuale spolverata di questa notte.
Si sta semplicemente cercando di inquadrare un evento perchè è per questo che frequentiamo il forum.
Fili ha giustamente aperto questo topic perchè c'era e c'è la possibilità di vedere la neve.
Se dovessimo parlare solo di nevicate over 30 cm in tutta Umbria allora il sito ci vedrebbe comparire una volta ogni 15-20 anni. 
|
|
gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 14:12 ]
|
 |
|
Stasera/notte secondo me potremo vedere dei lampi verso l'Adriatico 
|
|
Cyborg [ Mar 27 Gen, 2015 14:38 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino?
|
L'esaltazione è relativa... ma personalmente sono queste situazioni molto al limite che preferisco, anche perché mettono alla prova chi deve provare a stilare una previsione. E poi un appassionato di meteo deve esaltarsi per qualsiasi situazione.. a meno che non sia un HP permanente! Basta vivere tutto col giusto distacco. 
|
|
andrea75 [ Mar 27 Gen, 2015 14:40 ]
|
 |
|
mi scuso se qualcuno se l'è presa per il mio messaggio,quello che volevo dire è che siamo ridotti ad attaccarci a spolverate o a pochi cm,capisco che purtroppo gli inverni "a sprazzi" degli ultimi anni ci hanno portato a questo,quello che da fastidio è che in altre parti del mondo (America ma non solo) l'inverno è ben vivo alla faccia del GW. 
|
|
Freddoforever [ Mar 27 Gen, 2015 14:49 ]
|
 |
|
mi scuso se qualcuno se l'è presa per il mio messaggio,quello che volevo dire è che siamo ridotti ad attaccarci a spolverate o a pochi cm,capisco che purtroppo gli inverni "a sprazzi" degli ultimi anni ci hanno portato a questo,mentre fino a non troppi anni fa potevamo parlare di ben altri episodi,quello che da fastidio è che in altre parti del mondo (America ma non solo) l'inverno è ben vivo alla faccia del GW. 
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 27 Gen, 2015 14:52, modificato 1 volta in totale
|
|
Freddoforever [ Mar 27 Gen, 2015 14:52 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino?
|
No... prendersela no... ci mancherebbe!  Si fa sempre per parlare. 
|
|
andrea75 [ Mar 27 Gen, 2015 14:54 ]
|
 |
|
Probabilmente questo è il momento migliore....

|
|
gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 15:20 ]
|
 |
|
|