#31 As_Needed Lun 23 Mar, 2015 16:26
Beh, direi che a questo punto possiamo anche smettere di fare il tifo per il freddo e la neve..
Stiamo andando incontro ad una variabilità tipica della primavera, per cui prendiamoci qualche bella giornata di sole con qualche bello acquazzone in mezzo.
Così deve andare e così spero vada... 
Più che altro un altro po' di neve in Appennino non guasta  Considerando che delle volte a gualdo è nevicato pure ad Aprile  In appennino fino ad Aprile è sempre buono che faccia della neve, poi ovviamente, anche io apprezzo moltissimo le giornate soleggiate e calde, la variabilità della primavera se porta anche della neve in montagna, è pure meglio.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#32 Poranese457 Mer 25 Mar, 2015 07:51
Ritiro su questo topic per segnalare come dopo il peggioramento di oggi e domani andremo probabilmente incontro a qualche giorno stabile e mite.
Il fine settimana si annuncia (finalmente!) sereno su buona parte del Centro Italia con solo qualche annuvolamento innocuo nella giornata di Domenica.
Le temperature per quanto in leggera flessione in quota, risulteranno in crescita al suolo grazie proprio alla presenza del sole.
Un fine settimana di tempo buono dunque come non se ne vedevano da forse troppo tempo
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 gubbiomet Mer 25 Mar, 2015 09:21
Ritiro su questo topic per segnalare come dopo il peggioramento di oggi e domani andremo probabilmente incontro a qualche giorno stabile e mite.
Il fine settimana si annuncia (finalmente!) sereno su buona parte del Centro Italia con solo qualche annuvolamento innocuo nella giornata di Domenica.
Le temperature per quanto in leggera flessione in quota, risulteranno in crescita al suolo grazie proprio alla presenza del sole.
Un fine settimana di tempo buono dunque come non se ne vedevano da forse troppo tempo 
Direi ottimo....
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
#34 auleia Mer 25 Mar, 2015 11:03
Scusate, le immagini del satellite danno la mia zona, calabria, adesso, sgombra da nuvole. Piove a diritto. Dove sbaglio a guardare?
-
-
Novizio
-
- Utente #: 1831
-
50 Punti
-
#35 As_Needed Mer 25 Mar, 2015 12:11
Scusate, le immagini del satellite danno la mia zona, calabria, adesso, sgombra da nuvole. Piove a diritto. Dove sbaglio a guardare?
Non vorrei sbagliare, ma forse è che le nuvole sono parecchio basse anche per i satelliti in quelle zone...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#36 As_Needed Mer 25 Mar, 2015 12:25
Spaghi comunque più delineati anche dopo il 28, ormai penso che possiamo dire che la piccola scaldata di fine mese ci sarà, bisogna solo stabile le termiche precise e cosa farà dopo. Bene comunque che ci sia, a fine Marzo anche questo deve esserci
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#37 auleia Mer 25 Mar, 2015 14:19
Non vorrei sbagliare, ma forse è che le nuvole sono parecchio basse anche per i satelliti in quelle zone...
Grazie.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#38 andrea75 Mer 25 Mar, 2015 15:30
Grazie.
Comunque alle 12 la tua zona proprio del tutto sgombra da nubi non era.
Piccoli nuclei, ma evidentemente tosti e determinanti.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#39 auleia Mer 25 Mar, 2015 15:37
Grazie.
Comunque alle 12 la tua zona proprio del tutto sgombra da nubi non era.
Piccoli nuclei, ma evidentemente tosti e determinanti.
Vero, ma nell'infrarosso sembravano sgombri.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#41 auleia Mer 25 Mar, 2015 19:45
Non c'è. Adesso ho cambiato browser, ma con Chrome android non vedo.. . Con UN BROWSER, navigo come da desktop. grazie ancora.
Strano... anche perché io lo screenshot te l'ho fatto con Chrome su un Galaxy S4.
Cmq per qualsiasi altro problema chiedi in un topic a parte nella stanza dedicata alle segnalazioni, altrimenti andiamo troppo Off Topic qui. 
Ecco quello che vedo
http://imgur.com/4ykcZ9N
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#42 Fili Gio 26 Mar, 2015 11:30
il peggioramento iniziato ieri non è ancora concluso: nel pomeriggio è infatti previsto un impulso da nord sul Tirreno, con conseguente instabilizzazione del tempo fino a domani, quando correnti anche fredde da nord-est porteranno nubi e precipitazioni, più intense in Appennino e lungo l'adriatico.
In Umbria mi aspetto qualche acquazzone sparso soprattutto oggi, poi domani precipitazioni più probabili ad est del Tevere.
Temperature in deciso calo, domani potrà a tratti fare anche freddo, specie in collina e montagna  neve in Appennino oltre 1200 metri
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#43 As_Needed Gio 26 Mar, 2015 14:05
Per domani non me l'aspettavo che ci sarebbero state precipitazioni in questo modo, buonissime possibilità per imbiancare i monti a quote niente male!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#44 As_Needed Gio 26 Mar, 2015 21:23
Nei LAM GFS vede parecchie precipitazioni, reading niente di che. Come termiche domani pomeriggio, sui 1400 metri dovrebbe nevicare, localmente anche 1200
Occhio al vento
Ultima modifica di As_Needed il Gio 26 Mar, 2015 22:00, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
174 Punti
-
#45 Fili Gio 26 Mar, 2015 22:09
domani mi aspetto un bel passaggio temporalesco da nord a sud in mattinata, rapido ma localmente incisivo. Quota neve in calo fino ai 1400, successivamente anche più in basso quando lo stau lavorerà per bene in Appennino.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|