Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: Amarcord Gennaio 2005

#31  As_Needed Mar 26 Gen, 2016 19:29

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che anno, l episodio che segnó la mia passione per la meteo! Avevo 8/9 anni sono rimasto scioccato Gia da piccolissimo in calabria vedevo le previsioni del tempo e li non faceva mai, dopo solo due anni che ero a gualdo vidi quella nevicata... non si battono quelle sensazioni per quella nevicata...

Fu una nevicata veramente eccezionale, neanche nel 96 così abbondante (quello del 96 fu un episodio più intenso con 30cm di neve anche a Foligno, ma che durò 5 giorni). Considera che per la prima volta a memoria d'uomo venne sospesa la circolazione dei treni sulla linea Roma-Ancona nel tratto appenninico. Da Nocera Umbra a Fabriano c'era troppa neve. La gente scendeva a Foligno e prendeva dei bus sostitutivi.

Nevicate così abbondanti le ho viste solo a Cremona e Mantova.

Un evento incredibile anche la durata della neve al suolo, sempre freddo, ricordo delle chiazze di neve persino fino a Maggio in montagna, in molti punti in ombra anche a gualdo fino ad Aprile, spettacolare... mai ho provato piu quelle emozioni per la meteo, da li é nata una passione piu forte per cui adesso mi trovo ancora qua a parlarne!

Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/

australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 1789

174 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  zerogradi Mar 26 Gen, 2016 19:51

La nevicata più bella fu quella di inizio marzo, 15 cm che rimasero almeno 10 gg!

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

660 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

#33  corry88 Mer 27 Gen, 2016 00:06

Grande inverno, è chi se lo scorda!! Facevo ancora le superiori, scuole chiuse per due settimane 70cm nel mio paese!! Bei tempi cavolo...

italia.png corry88 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 1430

51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML