| Commenti | 
|---|
	|   Re: Retrogressione gelida all'attacco dell'Europa - Sarà anche gloria italica?  | 

| Come sempre è molto difficile fare previsioni in territorio italico. 
Giovedì? sarebbe interessante.... c'è quella -30°C .... però probabilmente non basta una -1°C a 850 hpa per far nevicare in collina. Sarebbero bastati 2 gradi in meno.

Sono 3 run che l'ufficiale è il più caldofilo per sabato. Ma gli spaghi continuano a puntare verso il basso...

Comunque grande incertezza anche da parte di Reading ! 
Per giovedì il run principale prevede temperature più basse rispetto a Gfs....

| 
	| Francesco [ Mar 20 Feb, 2018 10:27 ] | 
|  | 
	|   Re: Retrogressione Gelida All'attacco Dell'Europa - Sarà Anche Gloria Italica?  | 

| Buonasera, per la neve appenninica di domani a quote “basse”, parliamo di tutta la dorsale centrale? O solo al nord della nostra regione? Bassa Umbria/Alto Lazio come sono messe?

| 
	| Dic96 [ Mar 20 Feb, 2018 14:34 ] | 
|  | 
	|   Re: Retrogressione gelida all'attacco dell'Europa - Sarà anche gloria italica?  | 

| Altro impulso stratosferico in propagazione.   

| 
	| marvel [ Mar 20 Feb, 2018 14:44 ] | 
|  | 
	|   Re: Retrogressione Gelida All'attacco Dell'Europa - Sarà Anche Gloria Italica?  | 

| Buonasera, per la neve appenninica di domani a quote “basse”, parliamo di tutta la dorsale centrale? O solo al nord della nostra regione? Bassa Umbria/Alto Lazio come sono messe?

Secondo me nel centro/nord regione fiocchi e/o spolverate tra 300 e 500m e neve seria sopra 600m. 
Nel sud regione credo tutto 200m più in alto, ma non è detto, tanto conterà l'intensità delle precipitazioni e anche l'intensità del vento.      
Il momento migliore comunque dovrebbe essere questa notte per lo quote più basse.

Ultima modifica di Cyborg il Mar 20 Feb, 2018 15:10, modificato 2 volte in totale  | 
	| Cyborg [ Mar 20 Feb, 2018 15:01 ] | 
|  | 

| Anche questa non è male...     

| 
	| marvel [ Mar 20 Feb, 2018 15:07 ] | 
|  | 
	|   Re: [MEDIO TERMINE] Retrogressione Gelida All'attacco Dell'Europa - Sarà Anche Gloria Italica?  | 

| Anche questa non è male...     

Ci credo, sono le carte dell'85   

| 
	| menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 16:00 ] | 
|  | 

| Finalmente qualcuno se n'è accorto! 

| 
	| marvel [ Mar 20 Feb, 2018 16:04 ] | 
|  | 
	|   Re: [MEDIO TERMINE] Retrogressione Gelida All'attacco Dell'Europa - Sarà Anche Gloria Italica?  | 

| Ma tra stanotte e giovedì mattina? Guardando i LAM  anche a 925hpa ci saranno 1-2 gradi, dunque probabile che in caso di precipitazioni (che sembrerebbero esserci a meno che non sia l'ennesima presa per i fondelli orografica) la quota neve oscilli pericolosamente vicino alle quote altocollinari. O no? 
Ho scritto qua perchè nell'altro siam tutti proiettati al futuro meno prossimo.  

| 
	| zeppelin [ Mar 20 Feb, 2018 22:56 ] | 
|  | 

| Ma tra stanotte e giovedì mattina? Guardando i LAM  anche a 925hpa ci saranno 1-2 gradi, dunque probabile che in caso di precipitazioni (che sembrerebbero esserci a meno che non sia l'ennesima presa per i fondelli orografica) la quota neve oscilli pericolosamente vicino alle quote altocollinari. O no? 

Secondo me qualcosa vedete sopra i 500 domani

| 
	| menca92 [ Mar 20 Feb, 2018 23:07 ] | 
|  | 

Domani dal pomeriggio e fino al mattino di Giovedì bella neve probabile fino a fondovalle in Appennino, e alto Tevere, 
possibilità che le precipitazioni a tratti coinvolgano anche il resto della regione con neve fino ai 400m.

| 
	| il fosso [ Mer 21 Feb, 2018 00:06 ] | 
|  | 

Eccola...      
Io entro in silenzio stampa come Sarri fino a Giovedì. 
Per rientrare un minimo IT, ho alcuni dubbi sulla scaldata con lo Scirocco qui di Venerdì. Ma ci torneremo. 
Buonanotte...  

Ultima modifica di virgi il Mer 21 Feb, 2018 00:52, modificato 2 volte in totale  | 
	| virgi [ Mer 21 Feb, 2018 00:42 ] | 
|  | 

| Dalle carte ECMWF è questo quello che si può dedurre, e lo stesso Giuliacci lo scrive (sono in tanti a scriverlo): 
le carte indicano un evento di eccezionale portata che potrebbe eguagliare il 1985. 
https://www.meteogiuliacci.it/meteo...ndata-di-freddo

| 
	| marvel [ Mer 21 Feb, 2018 02:08 ] | 
|  | 

| Dalle carte ECMWF è questo quello che si può dedurre, e lo stesso Giuliacci lo scrive (sono in tanti a scriverlo): 
le carte indicano un evento di eccezionale portata che potrebbe eguagliare il 1985. 
https://www.meteogiuliacci.it/meteo...ndata-di-freddo

Io spero negli stessi effetti...:)  

| 
	| nevone_87 [ Mer 21 Feb, 2018 04:25 ] | 
|  | 

| Si dice che i record vengono fatti per essere battuti.... e allora AVANTI SIBERIA FACCI SOGNARE!

| 
	| Fabio72 [ Mer 21 Feb, 2018 07:08 ] | 
|  | 
	|  |