buon giorno a tutti ragazzi.......ho visto le carte e mi sembra di poter dire ke qualche ora di prcp diffuse ce ne sia per tutti........certo la mia zona nn parte favorita,poiche' i fenomeni piuì abbondanti andranno dalla medio-alta toscana verso la medio-alta umbria,per poi riformarsi un po' piu' a sud con la forza dell'appennino.....molto interessante pero' anke il peggioramento di domenica e in parte quello di lunedi(dove cn le carte di oggi sarebbe favorita proprio la zona tra bassa toscana e alto lazio ma la situazione è molto in bilico visto ke nn è vista da tutti i modelli).....
Secondo voi possono cadere più di 20 mm di pioggia in questo fine settimana sull’Umbria?
Quanto è lecito attendersi?
E la quota neve? 2000, 1500 o meno?
Secondo voi possono cadere più di 20 mm di pioggia in questo fine settimana sull’Umbria?
Io direi che per la tua zone 20 mm sono il minimo da attendersi (da questa notte a lunedì)..... mentre la quota neve la stimerei intorno ai 1100/1200 metri domani e qualcosa in meno per la notte tra sabato e domenica. Poi però la brusca risalita termica di Lunedì riporterà le quote neve al di sopra dei 1800/2000 metri.
Io direi che per la tua zone 20 mm sono il minimo da attendersi (da questa notte a lunedì)..... mentre la quota neve la stimerei intorno ai 1100/1200 metri domani e qualcosa in meno per la notte tra sabato e domenica. Poi però la brusca risalita termica di Lunedì riporterà le quote al di sopra dei 1800/2000 metri.