Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: Domattina Record Delle Minime A Fondovalle ?

#31  Strivio Ven 21 Dic, 2007 15:25

Anche qua record di minima per il 2007 con -5.8°C e una punta di -7.3°C nella frazione Trebbio in aperta campagna!! E' completamente gelato anche il lago dove vado solitamente a pescare     
Questa mattina poi sono andato a Rimini, apparte che quando sono partito alle 10:00 ancora eravamo a -2°C ma poi in cima al valico +1°C e neve che resiste al suolo da poco sopra Sansepolcro fino alle porte di Rimini con Badia Tedalda e Pennabili particolarmente bene innevate!!

Ultima modifica di Strivio il Ven 21 Dic, 2007 16:50, modificato 1 volta in totale 
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  Crisnow Ven 21 Dic, 2007 15:36

A Gualdo (nella piana dove sono io) stamattina era  -9,6 °..........mi si è gelato l'abs della macchina!!!!!! e non sono riuscito a prenderla perchè era come frenata, ha dovuto usare quella i mia sorella!!!!

italia.png Crisnow Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 338

50 Punti

Condividi

#33  Poranese457 Ven 21 Dic, 2007 17:13

Crisnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Gualdo (nella piana dove sono io) stamattina era  -9,6 °..........mi si è gelato l'abs della macchina!!!!!! e non sono riuscito a prenderla perchè era come frenata, ha dovuto usare quella i mia sorella!!!!

Questa... giuro... non l'avevo mai sentita... anche perchè l'ABS è un dispositivo elettronico... come si fa a gelare?!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7400 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#34  marvel Ven 21 Dic, 2007 17:24

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questa... giuro... non l'avevo mai sentita... anche perchè l'ABS è un dispositivo elettronico... come si fa a gelare?!!!

Non so per l'ABS, ma prova a lasciare altri dispositivi a T sotto zero per una notte... e poi dimmi se ti funzionano...
Stasera lascia il telefonino fuori... domattina, sempre che non ti si appiccichi all'orecchio prova a fare una chiamata!
Dopo qualche ora forse ti si accende (ma attento alla condensa).
Però mi sembra assurdo che un'auto, che normalmente viene lasciata al freddo, abbia di questi problemi!  

Webcam: Conca Ternana

italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#35  Strivio Ven 21 Dic, 2007 17:36

Ma ti si sara ghiacciato il freno a mano..........e' successo anche a me due anni fa infatti e' buona regola non tirarlo in caso di forti brinate......

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#36  Poranese457 Ven 21 Dic, 2007 17:54

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so per l'ABS, ma prova a lasciare altri dispositivi a T sotto zero per una notte... e poi dimmi se ti funzionano...
Stasera lascia il telefonino fuori... domattina, sempre che non ti si appiccichi all'orecchio prova a fare una chiamata!
Dopo qualche ora forse ti si accende (ma attento alla condensa).
Però mi sembra assurdo che un'auto, che normalmente viene lasciata al freddo, abbia di questi problemi!  

Si vabbè che c'entra... allora nn si dovrebbero accendere manco i fari!!!!!!!!!! E poi l'ABS è una centralina elettronica situata all'interno dell'auto addirittura....
Vabbè rischiamo seriamente l'off-topic (anche se sempre di minime si parla) quindi chiudo qui il discorso.

Intanto qui alla zona industriale di orvieto la temp scende benissimo, +2.0°C!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7400 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#37  CESTER Ven 21 Dic, 2007 18:52

Attualmente ho una temperatura di -0.7 gradi .
Questa mattina la minima a casa mia -8.6 gradi.
spero domatina di avere la stessa temperatura, se prima però qualche velatura non rovina il tutto

italia.png CESTER Sesso: Uomo
Giuseppe
Veterano
Veterano

Utente #: 289

699 Punti

Stazione Meteo: Altro

Happy Birthday
  Condividi

#38  Crisnow Sab 22 Dic, 2007 00:19

Chiarimento:
L'ABS è si un sistema elettronico, ma agisce regolando un componente meccanico situato nel corpo freno della ruota, una centralina non frena da sola!
Il problema (che ha riguardato solo la ruota dx dietro) credo sia stato causato da della neve accumulata li,che ieri pomeriggio si era ammorbidita sotto i raggi del sole e che poi si è gelata completamente nella notte! Quando ho acceso l'auto ,oltre al computer di bordo che me lo segnalava, la ruota faceva un gran rumore d'attrito, comunque problema risolto dopo un paio di ore al sole.....! meno male pensavo che si fosse rovinato qualcosa
Pensare che non aveva avuto problemi a capodanno 2005 sul Pordoi quando era rimasta fuori a -20° C ed aveva solo 1 mese di vita....bella prova del fuoco no!   gtpordoi

P.S. lo so che il freno a mano non va tirato forte......abito a Gualdo ...diciamo che ci sono abituat0      

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

#39  DragonIce Sab 22 Dic, 2007 11:27

Chiarimento:
L'ABS è si un sistema elettronico, ma agisce regolando un componente meccanico situato nel corpo freno della ruota, una centralina non frena da sola!
Il problema (che ha riguardato solo la ruota dx dietro) credo sia stato causato da della neve accumulata li,che ieri pomeriggio si era ammorbidita sotto i raggi del sole e che poi si è gelata completamente nella notte! Quando ho acceso l'auto ,oltre al computer di bordo che me lo segnalava, la ruota faceva un gran rumore d'attrito, comunque problema risolto dopo un paio di ore al sole.....! meno male pensavo che si fosse rovinato qualcosa
Pensare che non aveva avuto problemi a capodanno 2005 sul Pordoi quando era rimasta fuori a -20° C ed aveva solo 1 mese di vita....bella prova del fuoco no!   gtpordoi

P.S. lo so che il freno a mano non va tirato forte......abito a Gualdo ...diciamo che ci sono abituat0      

come si va con le calze da neve? sono omologate?

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#40  Crisnow Dom 23 Dic, 2007 01:03

tu che ne dici.....la foto mi sembra abbastanza eloquente no?!
comunque vanno molto bene, comodissime da mettere e togliere e credo omologate, la polizia mi ha sempre fatto passare, mentre controllava attentamente le macchine con i pneumatici da neve!

Nuovo Utente
Nuovo Utente

50 Punti

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML