#32 Poranese457 Dom 13 Gen, 2008 14:11
Magari non riempiamolo di cazzate però.... già diventano pesanti e lunghi sti topic. Evitiamo di riempirli di monnezza. Thanks
Ma non trasformiamolo nemmeno in un topic prettamente tecnico, la meteorologia è fatta anche di stati d'animo ed emozioni!
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
1767 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 andrea75 Dom 13 Gen, 2008 14:14
Magari non riempiamolo di cazzate però.... già diventano pesanti e lunghi sti topic. Evitiamo di riempirli di monnezza. Thanks
Ma non trasformiamolo nemmeno in un topic prettamente tecnico, la meteorologia è fatta anche di stati d'animo ed emozioni!
Sì, ma i video di You Tube com PEPEPEPE!!! Dai su.... C'è anche chi i topic li va a leggere perché sono tecnici. E se per trovare una carta o un'analisi deve scorrerre 20 post alla volta............
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
839 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#34 Icestorm Dom 13 Gen, 2008 14:27
Sì, ma i video di You Tube com PEPEPEPE!!! Dai su.... C'è anche chi i topic li va a leggere perché sono tecnici. E se per trovare una carta o un'analisi deve scorrerre 20 post alla volta............
Gli stati d'animo e le emozioni sono personali e poco interessano, ci sono altri posti per parlarne di queste cose, sono d'accordo nel dare un taglio alle troppe burattinate che ultimamente riempono il forum, tante sottolineo che sono anche le mie percarità..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#35 DragonIce Dom 13 Gen, 2008 14:28
questa era per me..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
25 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#37 ginghe Dom 13 Gen, 2008 18:20
Ragazzi, mi sembra che GFS 12 stia confermano il fanta...
Comunque con queste configurazioni è bene tenere d'occhio soprattutto reading...
da oggi per 5/6 gg sciopero dei modelli da parte mia.........
cia saranno tante di quelle sorprese (positive e negative, alternate) che voglio evitare di prendere infarti vari...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#38 zerogradi Dom 13 Gen, 2008 18:39
Comunque con queste configurazioni è bene tenere d'occhio soprattutto reading...
Confermando?? E' un run orrido.
____________ Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
139 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#39 ginghe Dom 13 Gen, 2008 18:39
da oggi per 5/6 gg sciopero dei modelli da parte mia.........
cia saranno tante di quelle sorprese (positive e negative, alternate) che voglio evitare di prendere infarti vari...
però prima posto questa gens caruccia a 240 soltanto...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#40 Francesco Dom 13 Gen, 2008 18:52
Confermando?? E' un run orrido.
Si, vero... ma vedevo la posizione dell' HP... mi sembrava che prendeva una buona posizione. Poi la piega è diventata pessima....
La tendenza rimane molto buona
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
718 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#41 Fenrir Dom 13 Gen, 2008 19:04
Scusate, io non ho capito una cosa: vedo un'elettricità nell'aria come se ne vede ogni anno d'inverno. Ogni inverno (e in particolare ogni autunno!) si assiste ad annunci di eventi di proporzioni bibliche con sciorinamenti multipli di indici e carte emisferiche da urlo, ma a me pare che si continui con una grande confusione e corse a chi la spara più grossa. Non vorrei che poi a grandi speranze si sostituiscano grandi delusioni, quando poi le carte (tranne il fantameteo, ma lo sapete meglio di me che non conta nulla, e le carte a 240 non contano nemmeno come tendenza, a differenza delle carte magari a 6-7 giorni) magari non hanno mai promesso nulla di speciale.
A 10 tra l'altro ci sono condizioni di anomalia negativa
e c'è già gente che parla (come ogni anno...) di 85, 56, 29, moti retrogradi, bi-tri-quadrilobazioni e via dicendo. Non sarà un po' troppo presto? Lo so che si fa solo 'pour parler' e io sono il primo a incoraggiare discussioni didattiche, ma non c'è un po' troppa confidenza? Finora l'inverno in Italia ha ruggito eccome, con begli episodi perturbati invernalissimi un po' ovunque e niente HP invadenti, come spesso accadeva tra l'altro nei normali inverni mediterranei. In realtà non so nemmeno io cosa voglio dire, ma la sostanza è che tutto questo scomodare eventi estremi mi sembra un po' troppo prematuro, specie alla luce delle proiezioni attuali. Vedo sempre discorsi del tipo "tutto o niente". Cioé, o viene un 85 alla quarta oppure HP tropicali e +20 a 850. Non potrebbe semplicemente continuare un inverno 'normale', con flusso atlantico e LP ionico-mediterranee, che invece sono mancate e che quelle sì che invece fanno parte del normale inverno mediterraneo come descritto dai libri
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
Ultima modifica di Fenrir il Dom 13 Gen, 2008 19:05, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
-
#42 DragonIce Lun 14 Gen, 2008 00:18
Run gfs delle 18 che ci regala di nuovo la discesa continentale sia lo spago ufficiale che l'ens ,a partire dal 23 c.m. fino a fine mese e con l'abbozzo di una seconda per l'inizio di febbraio..
fantameteo (per la distanza temporale, anche se cominciano essere 9 giorni) ma qualcosa di grosso è nell'aria..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
25 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#43 Fenrir Lun 14 Gen, 2008 10:05
Gli spaghetti di Roma sono incommentabili
Io mi sa che mi prendo un po' di ferie e mi vengo a vedere il tevere gelato
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
-
#44 marvel Lun 14 Gen, 2008 10:48
Scusate, io non ho capito una cosa: vedo un'elettricità nell'aria come se ne vede ogni anno d'inverno. Ogni inverno (e in particolare ogni autunno!) si assiste ad annunci di eventi di proporzioni bibliche con sciorinamenti multipli di indici e carte emisferiche da urlo, ma a me pare che si continui con una grande confusione e corse a chi la spara più grossa. Non vorrei che poi a grandi speranze si sostituiscano grandi delusioni, quando poi le carte (tranne il fantameteo, ma lo sapete meglio di me che non conta nulla, e le carte a 240 non contano nemmeno come tendenza, a differenza delle carte magari a 6-7 giorni) magari non hanno mai promesso nulla di speciale.
A 10 tra l'altro ci sono condizioni di anomalia negativa
e c'è già gente che parla (come ogni anno...) di 85, 56, 29, moti retrogradi, bi-tri-quadrilobazioni e via dicendo. Non sarà un po' troppo presto? Lo so che si fa solo 'pour parler' e io sono il primo a incoraggiare discussioni didattiche, ma non c'è un po' troppa confidenza? Finora l'inverno in Italia ha ruggito eccome, con begli episodi perturbati invernalissimi un po' ovunque e niente HP invadenti, come spesso accadeva tra l'altro nei normali inverni mediterranei. In realtà non so nemmeno io cosa voglio dire, ma la sostanza è che tutto questo scomodare eventi estremi mi sembra un po' troppo prematuro, specie alla luce delle proiezioni attuali. Vedo sempre discorsi del tipo "tutto o niente". Cioé, o viene un 85 alla quarta oppure HP tropicali e +20 a 850. Non potrebbe semplicemente continuare un inverno 'normale', con flusso atlantico e LP ionico-mediterranee, che invece sono mancate e che quelle sì che invece fanno parte del normale inverno mediterraneo come descritto dai libri 
Daniele, non vedi niente di catastrofico semplicemente perchè ancora non è successo... quel grafico si riferisce all'osservazione e non alla previsione...
Le esagerazioni, o le chiacchere riguardano ciò che è previsto dai modelli stratosferici, che poi sappiamo bene la differenza che intercorre tra previsione e realtà.. "tra il dire e il fare..."
Però il popolo meteofilo si esalta più per quello che potrebbe essere che per quello che è... anche perchè spesso e volentieri quello che è è sempre al di sotto delle aspettative.
Ma, come dici tu, perchè avere tali aspettative, sempre da evento eccezionale, quando l'inverno mediterraneo c'è ed è in generale un inverno tutt'altro che estremo?
Ma semplice, 1) perchè anche il tifoso dell'Empoli, del Foligno o dell'Albinoleffe sogna di vedere la propria squadra primeggiare in serie A, una passione è tale perchè non pone limiti alle aspettative, 2) perchè i modelli propongono spesso e volentieri scenari succulenti che poi non si realizzano, ma il solo fatto di averli visti sulla carta, sullo schermo, crea nell'appassionato un'aspettativa... che poi si trasforma in cocente delusione nel momento in cui si viene a palesare il fatto che quell'occasione è "andata sprecata", ma in realtà la natura quell'occasione non l'aveva certo prevista, mentre i modelli si.
Insomma, la gente alla fine si sente derubata di qualcosa che gli era dovuto, di qualcosa di possibile se non probabile... ma se fosse per i modelli avremmo dovuto avere almeno un 85 all'anno!!!
Le aspettative sono sempre a dir poco sproporzionate!
(più tardi commenterò le carte... e probabilmente qualcuno si creerà MOLTE aspettative leggendo il mio commento... anche perchè era tempo che non si vedevano carte del genere...  )
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
74 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#45 firenze3 Lun 14 Gen, 2008 11:24
Marvel...vado a parlare con MADRE Natura e sento che mi dice del tempo x i prox giorni  poi ti faccio sapere.
Le premesse cmq son buone...ci sta che poi non accada un bel niente (come spesso succede)...a me basterebbe un'altra irruzione fredda (tranquilla, senza scomodore l'85 o latre date storiche).
Ciao
Marco
-
-
Novizio
-
- Utente #: 327
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|