[BREVE TERMINE] Affondo fresco 25/28 Ottobre, quali gli effetti reali.

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Affondo Fresco 25/28 Ottobre, Quali Gli Effetti Reali. 

Ad occhio se da me a  600 mt ci sono 5°..... sui 1200-1300 nevica.....sarò più preciso se si aprirà un pò il cielo!

mondosasha [ Mer 27 Ott, 2010 09:04 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Affondo Fresco 25/28 Ottobre, Quali Gli Effetti Reali. 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Son mancate le temperature, non le precipitazioni. In Appennino siamo mediamente oltre i 20 mm, che significano 20 cm di neve abbondante con temperature idonee.
Mi pare un evento "normale" in un contesto di fine ottobre.  

Quoto al 100%. Anche qui in Appennino Bolognese, le T da neve sono arrivate a giochi praticamente fatti, e molte illusioni me le ero tolte già da lunedì pomeriggio, quando oltre i 1000 mt c'erano ancora + 5/6 °C.

La pioggia invece è stata più che generosa, se si considera che qui a Badia si sono sfiorati i 50 mm complessivi nel peggioramento.  

and1966 [ Mer 27 Ott, 2010 09:07 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Affondo fresco 25/28 Ottobre, quali gli effetti reali. 

Eventro prettamente invernale, e comunque rilevante per il periodo. Deludente lo sarebbe stato se fossimo stati a Dicembre. Era lecito aspettarsi di più con la situazione che si era vista tra Sabato e Domenica. Una volta cambiate le carte, e ridimensionato l'evento (già da domenica sera peraltro) non c'era da aspettarsi nulla di diverso da quel che è accaduto, almeno per quanto mi riguarda.

andrea75 [ Mer 27 Ott, 2010 09:14 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eventro prettamente invernale, e comunque rilevante per il periodo. Deludente lo sarebbe stato se fossimo stati a Dicembre. Era lecito aspettarsi di più con la situazione che si era vista tra Sabato e Domenica. Una volta cambiate le carte, e ridimensionato l'evento (già da domenica sera peraltro) non c'era da aspettarsi nulla di diverso da quel che è accaduto, almeno per quanto mi riguarda.

hai ragione nel dire che è stato un episodio prettamente invernale. Ieri sera per la prima volta, al di là degli effetti e delle temperature, si respirava un'aria tipica della stagione fredda. Anche la cappa della mia cucina testimoniava questo facendo sentire tutta la forza del vento che viaggiava con raffiche di 60 km orari.  

gubbiomet [ Mer 27 Ott, 2010 09:37 ]
Messaggio Re: Affondo fresco 25/28 Ottobre, quali gli effetti reali. 

Sono d'acciordo con Andrea e Gubbiomet sull'episodio prettamnete invernale.
Il mio normale "virgolettato" era inteso come un buon evento che comunque in questo periodo, pur uscendo dalla norma, ci può tranquillamente stare.

Mi ero espresso male.    

zerogradi [ Mer 27 Ott, 2010 10:02 ]
Messaggio Re: Affondo Fresco 25/28 Ottobre, Quali Gli Effetti Reali. 

.....quota neve che in Alta Badia si attesta ora sui 1500 metri

colfosco2010nov08ore1500

tifernate [ Lun 08 Nov, 2010 15:33 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Affondo fresco 25/28 Ottobre, quali gli effetti reali. 

State sbagliando Topic...

Poranese457 [ Lun 08 Nov, 2010 22:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno