In ritardo: TANTI AUGURI A TUTTI!!!
Purtroppo ho un problema al computer spero in via di risoluzione e per questo sono rimasto disconnesso dalla rete (e lo sono ancora).
Il problema (con estrema gioia dei fans di Gates & Co.) pareva essere molto grave (scheda logica saltata con 800€ di preventivo) mentre ora sembra ridimensionato all'HD da sostituire. Domani pomeriggio lo dovrei ritirare per effettuare il backup dei dati (time capsule e time machine santae subito!!!) e riprendere da dove avevo lasciato. Dal 17/12 la Davis sta registrando ma credo ci sarà un buco nei dati di qualche giorno.....pazienza.
Avevo già l'ordine pronto per il 27" nuovo ma fortunatamente ho aspettato per il click finale di conferma di acquisto....anche perchè stavolta sarebbe stata una bella botta!

Stamattina ero deciso a procedere quando mi ha telefonato il centro assistenza Apple rivedendo diagnosi e preventivo. Bene da un lato (la buona notizia), male dall'altro (la prima diagnosi sbagliata e poco giustificabile a questo punto per cui ho rischiato di spendere 800€ di riprazione o oltre 2000€ di nuovo computer!!!).
L'upgrade è rimandato per un po' essendo la spesa di un HD da 1TB abbastanza ragionevole rispetto al preventivo iniziale. Godano i detrattori di Jobs perchè la sera della vigilia mi è morto improvvisamente anche l'iPhone che ho riattivato ieri semplicemente effettuando un hard reset da telefono (visto che non ho un computer con iTunes a cui collegarlo).
Murphy è grande e io sono il suo profeta!!!
BUONE FESTE!!!