| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania?
|
|
Magari mezzo metro....la prima fase è con una +5......
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 08:33 ]
|
 |
 Re: Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania?
|
Il polo leggermente sbilanciato verso l'Asia??
Certo che a parità di latitudine succedono cose folli...
Le stesse che succedevano da noi 15 giorni fa... 
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 08:34 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania?
|
no dai... le precipitazioni inizierebbero con una +2° in calo a -2°. Bisogna vedere se si realizza la configurazione... spago abbastanza isolato purtroppo! 
|
|
Fili [ Mar 04 Gen, 2011 09:59 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania?
|
no dai... le precipitazioni inizierebbero con una +2° in calo a -2°. Bisogna vedere se si realizza la configurazione... spago abbastanza isolato purtroppo! 
Eh già...vediamo un po'. Il fatto è che dopo servirbbe anche una stabilità termica attorno alla 0/+2...
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 10:32 ]
|
 |
 Re: Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania?
|
Ogni run il cavo d'onda del 10 diventa più misero. Non credo nevicherà in Appennino... 
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:33 ]
|
 |
 Re: Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania?
|
In pianura, per almeno 15 giorni, non nevica sicuro. Quindi prendiamo quelo che viene.
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:34 ]
|
 |
|
Ogni run il cavo d'onda del 10 diventa più misero. Non credo nevicherà in Appennino... 
no dai, anzi... GFS06 conferma 
|
|
Fili [ Mar 04 Gen, 2011 11:39 ]
|
 |
|
E' scomparso il minimo tirrenico, con quella configurazione antra più freddo ma non ci sono nevicate. Le precipitazioni, poche, avvengono dal ramo caldo. 
|
|
zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:48 ]
|
 |
|
E' scomparso il minimo tirrenico, con quella configurazione antra più freddo ma non ci sono nevicate. Le precipitazioni, poche, avvengono dal ramo caldo. 
ah vabè...intendevo che conferma il cavo d'onda  sai quante volte apparirà e sparirà il minimo!?
e poi pur di uscire dalla caldazza cui andiamo incontro... va più che bene! 
|
|
Fili [ Mar 04 Gen, 2011 11:50 ]
|
 |
|
Buona giornata a tutti,volevo chiedere a voi esperti che scenari si possono prospettare per il futuro, al di la' delle varie uscite modellistiche che lasciano il tempo che trovano sul lungo.grazie anticipatamente 
|
|
FABBRO [ Mar 04 Gen, 2011 11:54 ]
|
 |
|
Cmq credo che abbiamo già archiviato con troppa facilità i giorni 11 e 12 gennaio. Gli spaghi mi sembrano ancora molto aperti. Niente di eccezionale per carità ma qualche sorpresa potrebbe scapparci....

|
|
gubbiomet [ Mar 04 Gen, 2011 15:46 ]
|
 |
|
Cmq credo che abbiamo già archiviato con troppa facilità i giorni 11 e 12 gennaio. Gli spaghi mi sembrano ancora molto aperti. Niente di eccezionale per carità ma qualche sorpresa potrebbe scapparci....

Per GFS12 odierne sarebbe acquona lunedì con quota neve alta (1500/1600 metri?) e bella ritornante per il martedì con una -1/-2° su buona parte dell'Umbria. Migliorate sensibilmente quindi nel medio (ma sarà vero?), inguardabili nel lungo con cammellone stile 2007.
|
|
stinfne [ Mar 04 Gen, 2011 17:46 ]
|
 |
|
Per GFS12 odierne sarebbe acquona lunedì con quota neve alta (1500/1600 metri?) e bella ritornante per il martedì con una -1/-2° su buona parte dell'Umbria. Migliorate sensibilmente quindi nel medio (ma sarà vero?), inguardabili nel lungo con cammellone stile 2007.
Miglioramenti che fanno di sicuro bene all'umore però...
Quantomeno pare non così imminente e duratura la fase cammellosa che si profilava fino a qualche giorno fa per il periodo a partire da dopodomani.
Ora invece avremo ancora qualche giorno di inverno (almeno) con una 3 giorni domenica-martedì molto piovosa e, Martedì, buona per una neve appenninca attorno ai 1300/1400m..... per la gioia di Fili e Mondosasha
il lungo-lunghissimo termine esiste solo nei peggiori incubi di molti (assieme a Freddy Kruger di Snow) ma finchè rimane a quella distanza può pure andare bene 
|
|
Poranese457 [ Mar 04 Gen, 2011 18:05 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mar 04 Gen, 2011 18:42 ]
|
 |
|
|