[MEDIO TERMINE] Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania?

Articolo
Messaggio Re: Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INCOMMENTABILI no... la "rodanatina" c'è, questa è quella che ci porta mezzo-metro di neve in Appennino... si avverasse!    

Non correi esser scurrile ma io co mezzo metro de neve in Appennino ce fo STOC.....      

Poranese457 [ Mar 04 Gen, 2011 08:25 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania? 

Magari mezzo metro....la prima fase è con una +5......

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 08:33 ]
Messaggio Re: Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania? 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il polo leggermente sbilanciato verso l'Asia??

rwavn1322

Certo che a parità di latitudine succedono cose folli...

Le stesse che succedevano da noi 15 giorni fa...  

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 08:34 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania? 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no dai... le precipitazioni inizierebbero con una +2° in calo a -2°. Bisogna vedere se si realizza la configurazione... spago abbastanza isolato purtroppo!  

Fili [ Mar 04 Gen, 2011 09:59 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Uno Sguardo Al Futuro: Cosa Ci Aspetta Dopo L'epifania? 

no dai... le precipitazioni inizierebbero con una +2° in calo a -2°. Bisogna vedere se si realizza la configurazione... spago abbastanza isolato purtroppo!  

Eh già...vediamo un po'. Il fatto è che dopo servirbbe anche una stabilità termica attorno alla 0/+2...

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 10:32 ]
Messaggio Re: Uno sguardo al futuro: cosa ci aspetta dopo l'epifania? 

Ogni run il cavo d'onda del 10 diventa più misero. Non credo nevicherà in Appennino...

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:33 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INCOMMENTABILI no... la "rodanatina" c'è, questa è quella che ci porta mezzo-metro di neve in Appennino... si avverasse!    

Non correi esser scurrile ma io co mezzo metro de neve in Appennino ce fo STOC.....      

In pianura, per almeno 15 giorni, non nevica sicuro. Quindi prendiamo quelo che viene.

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:34 ]

Ogni run il cavo d'onda del 10 diventa più misero. Non credo nevicherà in Appennino...

no dai, anzi... GFS06 conferma  

Fili [ Mar 04 Gen, 2011 11:39 ]

E' scomparso il minimo tirrenico, con quella configurazione antra più freddo ma non ci sono nevicate. Le precipitazioni, poche, avvengono dal ramo caldo.  

zerogradi [ Mar 04 Gen, 2011 11:48 ]

E' scomparso il minimo tirrenico, con quella configurazione antra più freddo ma non ci sono nevicate. Le precipitazioni, poche, avvengono dal ramo caldo.  

ah vabè...intendevo che conferma il cavo d'onda sai quante volte apparirà e sparirà il minimo!?    

e poi pur di uscire dalla caldazza cui andiamo incontro... va più che bene!  

Fili [ Mar 04 Gen, 2011 11:50 ]

Buona giornata a tutti,volevo chiedere a voi esperti che scenari si possono prospettare per il futuro, al di la' delle varie uscite modellistiche che lasciano il tempo che trovano sul lungo.grazie anticipatamente

FABBRO [ Mar 04 Gen, 2011 11:54 ]

Cmq credo che abbiamo già archiviato con troppa facilità i giorni 11 e 12 gennaio. Gli spaghi mi sembrano ancora molto aperti. Niente di eccezionale per carità ma qualche sorpresa potrebbe scapparci....  

graphe_ens3_1294152349_706107

gubbiomet [ Mar 04 Gen, 2011 15:46 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq credo che abbiamo già archiviato con troppa facilità i giorni 11 e 12 gennaio. Gli spaghi mi sembrano ancora molto aperti. Niente di eccezionale per carità ma qualche sorpresa potrebbe scapparci....  

graphe_ens3_1294152349_706107

Per GFS12 odierne sarebbe acquona lunedì con quota neve alta (1500/1600 metri?) e bella ritornante per il martedì con una -1/-2° su buona parte dell'Umbria. Migliorate sensibilmente quindi nel medio (ma sarà vero?), inguardabili nel lungo con cammellone stile 2007.

stinfne [ Mar 04 Gen, 2011 17:46 ]

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per GFS12 odierne sarebbe acquona lunedì con quota neve alta (1500/1600 metri?) e bella ritornante per il martedì con una -1/-2° su buona parte dell'Umbria. Migliorate sensibilmente quindi nel medio (ma sarà vero?), inguardabili nel lungo con cammellone stile 2007.

Miglioramenti che fanno di sicuro bene all'umore però...

rtavn1742_1294160370_768669

Quantomeno pare non così imminente e duratura la fase cammellosa che si profilava fino a qualche giorno fa per il periodo a partire da dopodomani.
Ora invece avremo ancora qualche giorno di inverno (almeno) con una 3 giorni domenica-martedì molto piovosa e, Martedì, buona per una neve appenninca attorno ai 1300/1400m..... per la gioia di Fili e Mondosasha  

rtavn1504_1294160743_429048

il lungo-lunghissimo termine esiste solo nei peggiori incubi di molti (assieme a Freddy Kruger di Snow) ma finchè rimane a quella distanza può pure andare bene  

Poranese457 [ Mar 04 Gen, 2011 18:05 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora invece avremo ancora qualche giorno di inverno (almeno) con una 3 giorni domenica-martedì molto piovosa e, Martedì, buona per una neve appenninca attorno ai 1300/1400m..... per la gioia di Fili e Mondosasha  

Tardive... volevo fare il weekend all'Abetone, ma piuttosto di passare 3 giorni tra nubi basse, pioviggini e +5°... rimango a casa      

Fili [ Mar 04 Gen, 2011 18:42 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno