| Commenti |
 Re: * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
|
|
Ale, Perugia i giorni a seguire come la vedi?? vedrà qualcosina??
|
|
yeti [ Mer 19 Gen, 2011 09:24 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] * Analisi modelli meteo del 19 Gennaio 2011 *
|
|
Ragazzi, è inutile chiedere cosa farà in ogni cittadina umbra, perchè qui nessuno ha la sfera di cristallo. Credo che leggendo il topic ognuno troverà la sua risposta... :wink:
Per ora stiamo formulando previsioni, ma non c'è alcuna certezza in questo campo. :bye:
|
|
zerogradi [ Mer 19 Gen, 2011 09:25 ]
|
 |
|
|
te lo chiedevo proprio perchè io sono inesperto.. :mrgreen: :mrgreen:
|
|
yeti [ Mer 19 Gen, 2011 09:29 ]
|
 |
|
|
Le carte complessivamente sono davvero buone.
La pulce nell'orecchio è rappresentata da possibili ombre pluviometriche che vanno strutturandosi al passaggio del minimo... Non scendo ora nei dettagli, lo farò magari stasera con i modelli che a meno ore dall'evento saranno meglio calibrati :ok:
Comunque ho ripreso casa qui a Perugia, sono in zona Via Fuori le Mura per chi conosce la zona...quindi divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:
|
|
Icestorm [ Mer 19 Gen, 2011 09:46 ]
|
 |
|
Senza parole!!! :inchino:

|
|
mondosasha [ Mer 19 Gen, 2011 09:49 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] * Analisi Modelli Meteo Del 19 Gennaio 2011 *
|
divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:
guarda marco negli ultimi tempi è più facile che nevichi a Terni che qui a 500 m :lol: :lol: :lol: ....non ci siamo nemmeno stavolta per prcp...però l'impianto è sublime :)
|
|
snow4ever [ Mer 19 Gen, 2011 09:50 ]
|
 |
|
La pulce nell'orecchio è rappresentata da possibili ombre pluviometriche che vanno strutturandosi al passaggio del minimo... Non scendo ora nei dettagli, lo farò magari stasera con i modelli che a meno ore dall'evento saranno meglio calibrati :ok:
Comunque ho ripreso casa qui a Perugia, sono in zona Via Fuori le Mura per chi conosce la zona...quindi divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:
Praticamente a 500 mt in linea d'aria da casa mia e Francesco!!!
|
|
mondosasha [ Mer 19 Gen, 2011 09:51 ]
|
 |
|
Caro Marco, sarà il caso che un giorno ci si prende un caffè insieme!!!!
|
|
Francesco [ Mer 19 Gen, 2011 09:53 ]
|
 |
|
Puntualizzo però che rimango moderatamente ottimista, in quanto vedo una stazionerietà a tratti imbarazzante del sistema perturbato...con l'occlusione che pare proprio aver voglia di farci felici un pò tutti.
Fase 1: occlusione in discesa fin verso lazio-abruzzo-bassissima umbria per naturale traslazione del sistema (Venerdì ore 00)
Fase 2: risalita verso nord dell'occlusione per rinvigorimento del sistema perturbato ad opera di fredde correnti nord-orientali che proprio sulle nostre regioni andranno a sovrapporsi al ramo caldo della perturbazione (occlusione in s.s.). Ri-interessata tutta l'umbria centro-settentrionale, con occlusione in viaggio fin verso Appennino Tosco-Romagnolo. (Venerdì ore 12)
Fase 3: Ritorno verso sud dell'occlusione, con freddo ormai entrato a tutte le quote ed in ogniddove regionale, che a tappeto ridiscende l'umbria da nord a sud. (Sabato ore 12)
Incrociare decisamente le dita...peccato siano solo prospettive...per ora! :wohow:
|
|
Icestorm [ Mer 19 Gen, 2011 09:55 ]
|
 |
|
divento automaticamente da uno degli ultimi ad aver chance di neve abitando a Terni...ad uno dei primi visto che mi trovo qua sui 450 m slm... :wink:
guarda marco negli ultimi tempi è più facile che nevichi a Terni che qui a 500 m :lol: :lol: :lol: ....non ci siamo nemmeno stavolta per prcp...però l'impianto è sublime :)
Tanto venerdì dopo l'esame di sedimentologia torno giù, quindi la vedo a cercare vai tranquillo...e se mi girano passo pure per umbertide prima di tornare a Terni :lol: :lol: :lol:
|
|
Icestorm [ Mer 19 Gen, 2011 09:57 ]
|
 |
|
ECMWF in pratica ci da 10 giorni di neve! :lol: :lol: :lol:
posso fare un'osservazione? guardate questa GFS a 180 ore...
pensate se quella massa fredda a NE venisse agganciata dalla LP Mediterranea... :wohow: :wohow:
Ultima modifica di Fili il Mer 19 Gen, 2011 10:00, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 19 Gen, 2011 09:58 ]
|
 |
|
[
Tanto venerdì dopo l'esame di sedimentologia torno giù, quindi la vedo a cercare vai tranquillo...e se mi girano passo pure per umbertide prima di tornare a Terni :lol: :lol: :lol:
Beh visto che sei de strada passa pure per Porano no?? :lol: :lol:
|
|
Poranese457 [ Mer 19 Gen, 2011 09:59 ]
|
 |
|
posso fare un'osservazione? guardate questa GFS a 180 ore...
pensate se quella massa fredda a NE venisse agganciata dalla LP Mediterranea... :wohow: :wohow:
Ma tu ancora sei qui?!?!? Quand'è che parti? :censored:
|
|
Icestorm [ Mer 19 Gen, 2011 10:01 ]
|
 |
|
Non la chiamare LP ma falla italica...stà portando fortuna...ed è quello che dicevo giorni fà!!!! Ricordi??? :mrgreen:
|
|
mondosasha [ Mer 19 Gen, 2011 10:10 ]
|
 |
|
|