[MEDIO TERMINE] Cosa Accadrà Dopo Un Po' Di Istabilita??

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Cosa Accadrà Dopo Un Po' Di Istabilita?? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si, ho capito, ma... do la vedi la retrogressione da est?    

Nelle reading 12 c'era stamani resta l'interferenza fresca che poi crea un cut off ma ovviamente è altra cosa da quello che dico io e reading vedeva ieri!!

mondosasha [ Lun 05 Set, 2011 10:08 ]

Commenti
Messaggio Re: Cosa Accadrà Dopo Un Po' Di Istabilita?? 

Raga tempo stabile fino almeno l' 11 settembre e non si vedono accenni di disturbi importanti almeno fino alla prima quindicina di Settembre... che ne dite??? L' estate continua......

graphe_ens3.gif
Descrizione:  
Dimensione: 60.19 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 32 volta(e)

graphe_ens3.gif

Ricca Gubbio [ Lun 05 Set, 2011 14:18 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, così non può andare....

Continua l'incubo secco.

Visto l'andazzo che il tempo ha preso ripensando anche a situazioni analoghe avvenute in passato, temo che la sostanziale condizione di alta pressione possa perdurare, tra alti e bassi,  fino al 10-15 di ottobre.
I fungaioli si mettano l'animo in pace.....
Lo dico anche (e soprattutto) per sperare di essere a breve smentito dai fatti  

stefc [ Lun 05 Set, 2011 14:24 ]

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, così non può andare....

Continua l'incubo secco.

Visto l'andazzo che il tempo ha preso ripensando anche a situazioni analoghe avvenute in passato, temo che la sostanziale condizione di alta pressione possa perdurare, tra alti e bassi,  fino al 10-15 di ottobre.
I fungaioli si mettano l'animo in pace.....
Lo dico anche (e soprattutto) per sperare di essere a breve smentito dai fatti  

10-15 ottobre      
Va bene il pessimismo, ma se continua fino a quella data dobbiamo fare la doccia con la ferrarelle!  
Tornando seri, posso dirti che molto probabilmente questa alta pressione ce la teniamo fino a metà settembre, ma credo che dopo sia possibile un cedimento in area mediterranea con possibili importanti peggioramenti.
Per capirci, credo in una rottura di quel ponte anticilonico con tutte le relative conseguenze.

recm2401_1315227762_282248

gubbiomet [ Lun 05 Set, 2011 15:02 ]

Odio profonfamente la monotonia meteorologica!
C'è da dire però che questa sarà una bella e gradevole settimana "estiva".....proprio quello che ci voleva per la festa patronale di Orte, quindi venite numerosi!!!!!!     

Tanto prima o poi torneremo a scrivere: ma quando un po di sole?

riccardodoc80 [ Lun 05 Set, 2011 17:17 ]

HP fino a data da destinarsi.. bah..

nevone_87 [ Lun 05 Set, 2011 19:49 ]

difficile individuare la tendenza per i prossimi 7/10 giorni, ma ci provo... vediamo se riesco ad essere sintetico!

HP

Fili [ Lun 05 Set, 2011 19:53 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Odio profonfamente la monotonia meteorologica!
C'è da dire però che questa sarà una bella e gradevole settimana "estiva".....proprio quello che ci voleva per la festa patronale di Orte, quindi venite numerosi!!!!!!     

Ci sarò Mercoledì 7 con la signora ed i miei amici ortani (tanto sai chi sono) alla taverna di S.Giovenale, primo turno: se capiti ci salutiamo e ti presento la "martire"    

Poranese457 [ Lun 05 Set, 2011 19:55 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
difficile individuare la tendenza per i prossimi 7/10 giorni, ma ci provo... vediamo se riesco ad essere sintetico!

HP

This is ... THE END!!!   

andrea75 [ Lun 05 Set, 2011 21:20 ]

....i funghi oramai non so più come son fatti, dopo tre anni di deserto. Mi consolo solamente con la superproduzione dell'impianto fotovoltaico. Agosto chiude a 950 prodotti contro i poco più di 800 stimati.  

tifernate [ Lun 05 Set, 2011 22:40 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....i funghi oramai non so più come son fatti, dopo tre anni di deserto. Mi consolo solamente con la superproduzione dell'impianto fotovoltaico. Agosto chiude a 950 prodotti contro i poco più di 800 stimati.  

Io non c'ho manco l'impianto fotovoltaico         

megazio [ Mar 06 Set, 2011 07:28 ]

Un mortorio ed un piattume senza fine!      

Poranese457 [ Mar 06 Set, 2011 08:20 ]

Certo che reading è un fenomeno!!!

Quando ad agosto vedeva super caldo e gfs tentennava è stato incredibile...ora che doveva vedere qualcosa di diverso dà ragione a GFS!!! Risultato: Sempre HP e caldo oltre la norma!!!!

mondosasha [ Mar 06 Set, 2011 08:21 ]

Grazie a siccità e pulviscolo, nonostante tutto il sole, il mio impianto ha prodotto il 4% in meno delle attese, ed è tutto dire.

Se devo dire la verità, spero che se HP deve essere lo sia senza ingerenze orientali. Il vero colpo di grazia sarebbe costituito da una settimana di brezze pomeridiane secchissime da quella direzione. E non mi sembra un rischio remoto. I modelli fiutano da un pezzo una fase simile.

burjan [ Mar 06 Set, 2011 08:22 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a siccità e pulviscolo, nonostante tutto il sole, il mio impianto ha prodotto il 4% in meno delle attese, ed è tutto dire.

Se devo dire la verità, spero che se HP deve essere lo sia senza ingerenze orientali. Il vero colpo di grazia sarebbe costituito da una settimana di brezze pomeridiane secchissime da quella direzione. E non mi sembra un rischio remoto. I modelli fiutano da un pezzo una fase simile.

Il problema non credo sia il pulviscolo, bensì le temperature. Un impianto lavora al top sui 20°-23° C.  

zerogradi [ Mar 06 Set, 2011 08:36 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno