#31 Hector Rivera Lun 16 Gen, 2012 15:14
...questo è il disegnetto che ho postato su Meteonetwork stamattina sull'evoluzione per fine mese...

speriamo proprio... ci vorrebbe il fattore C... che ultimamente risulta disperso...
____________ WWW.REALMETEO.ALTERVISTA.ORG
L'INFORMAZIONE E LA MEMORIA RENDONO GLI UOMINI LIBERI!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1035
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#32 marvel Lun 16 Gen, 2012 16:15
...questo è il disegnetto che ho postato su Meteonetwork stamattina sull'evoluzione per fine mese...

Volendo sorvolare sul disegnino "osceno" di Fabio  ...
vorrei sottolineare che le azioni di forcing stratosferico da parte degli HP siberiano ed atlantico, rinforzati dagli impulsi termici stratosferici di questi giorni, potrebbero portare a split del VPS a 10 HP, con riflessi probabili fino a quote tropposferiche immediati, dato che attualmente la comunicazione tra livelli è a tutti gli effetti già estemporanea, come dimostrato dagli EP flux.
La disposizione degli HP e quindi quella indotta al VP è estremamente interessante e non ordinaria...
Stiamo a vedere.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#33 Ricca Gubbio Lun 16 Gen, 2012 16:17

Volendo sorvolare sul disegnetto "osceno" di Fabio  ...
vorrei sottolineare che le azioni di forcing stratosferico da parte degli HP siberiano ed atlantico, rinforzati dagli impulsi termici stratosferici di questi giorni, potrebbero portare a split del VPS a 10 HP, con riflessi probabili fino a quote tropposferiche immediati, dato che attualmente la comunicazione tra livelli è a tutti gli effetti già contemporanea, come dimostrato dagli EP flux.
La disposizione degli HP e quindi quella indotta al VP è estremamente interessante e non ordinaria...
Stiamo a vedere. 
E' così che ti voglio Massi!!!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#34 tifernate Ven 20 Gen, 2012 09:03
...se il riscaldamento stratosferico in partenza in queste ore e che nei prossimi giorni interesserà tutte le quote, riuscirà a favorire lo spostamento del core freddo ddel VP dal Canada/Alaska sulla Siberia avremo lo spostamento dell'anticiclone siberiano verso ovest con probabile rafforzamento di un HP russo scandinavo... e mi pare che i modelli stiano pian piano sottolineando questa ipotesi. Speriamo solo che se ciò avvenisse, eventuali retrogressioni non segano la strada di due anni fa, ossia sull'Europa centrale e da noi solo sbuffi freddi.
Sono curioso di vedere gli aggiornamenti degli strat modelli.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#36 Hector Rivera Sab 21 Gen, 2012 12:32
dopo tanto penare... speriamo di essere sulla strada giusta  ... anche perchè febbraio è l'ultimo treno
____________ WWW.REALMETEO.ALTERVISTA.ORG
L'INFORMAZIONE E LA MEMORIA RENDONO GLI UOMINI LIBERI!
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1035
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#37 marvel Sab 21 Gen, 2012 17:14
Sul lungo ci sono buone speranze che il lobo siberiano si allunghi ancora più ad OVest...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Ultima modifica di marvel il Sab 21 Gen, 2012 20:46, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#39 tifernate Sab 21 Gen, 2012 17:55
...è commovente come GFS cerchi tutti i tipi di configurazione affinchè il freddo eviti chiururgicamente l'Italia...
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#40 snow96 Sab 21 Gen, 2012 18:03
...è commovente come GFS cerchi tutti i tipi di configurazione affinchè il freddo eviti chiururgicamente l'Italia... 
Come dice Zerogradi, meglio. Se lo vedesse a 180 ore sull'Italia, siamo certi che al momento opportuno va da un'altra parte. Ora lo vede sull'Italia, poi lo spedisce per 20 run tra il Ciad e la Novaja Zemilja e poi ... chissà!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
-
#41 marvel Sab 21 Gen, 2012 20:47
naturalmente l'ultima parola del mio post precedente era OVest... ora corretto.
-
-
Contributor
-
-
84 Punti
-
#42 tifernate Dom 22 Gen, 2012 20:07
.......oggettivamente dal 28 gennaio all'8 febbraio può accadere di tutto, ma proprio di tutto.
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#43 tifernate Gio 26 Gen, 2012 13:33
......ecco il DANNO! Speravo non lo facesse ma lo sta facendo. Il ramo canadese sta ruotando in senso antiorario troppo velocemente, quindi riporta GPT al nord atlantico con JS in accelerazione.....ed addio sogni di gloria.
Gufate o pregate forte!!!
-
-
Contributor
-
-
85 Punti
-
#44 and1966 Gio 26 Gen, 2012 13:46
......ecco il DANNO! Speravo non lo facesse ma lo sta facendo. Il ramo canadese sta ruotando in senso antiorario troppo velocemente, quindi riporta GPT al nord atlantico con JS in accelerazione.....ed addio sogni di gloria.

Non ho le tue nozioni tecniche, e quindi nella diagnosi il mio concetto ne ha senz' altro risentito, ma ero giunto alla tua conclusione un paio di giorni fa. Ed anche stamani l' ho ribadito (per entrambe le affermazioni, vedi topic della Merla).
Ribadisco: c' é un corridoio liberissimo che parte dal Giappone - Siberia orientale e muovendosi indisturbato fino al Canada, non fa che alimentare il "nostro eroe" (  ) che quindi si rinvigorisce con cadenza periodica. Manca l' Aleutinico "spezzagambe", tanto per dirne una.
Dovendo fare una proiezione "long" che sembrerebbe un ossimoro, verrebbe da dire "Inverno finito (causa) VP a manetta!"
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3595 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#45 gubbiomet Gio 26 Gen, 2012 14:04

Non ho le tue nozioni tecniche, e quindi nella diagnosi il mio concetto ne ha senz' altro risentito, ma ero giunto alla tua conclusione un paio di giorni fa. Ed anche stamani l' ho ribadito (per entrambe le affermazioni, vedi topic della Merla).
Ribadisco: c' é un corridoio liberissimo che parte dal Giappone - Siberia orientale e muovendosi indisturbato fino al Canada, non fa che alimentare il "nostro eroe" (  ) che quindi si rinvigorisce con cadenza periodica. Manca l' Aleutinico "spezzagambe", tanto per dirne una.
Dovendo fare una proiezione "long" che sembrerebbe un ossimoro, verrebbe da dire "Inverno finito (causa) VP a manetta!" 
Ascoltate, vi dico la mia: sono 15 gg che si dice che il VP canadese è morto e non mi sembra che si sia visto niente di che... a questo punto son contento se riparte così può darsi che qualcosa accade!
-
-
Guru
-
- Utente #: 23
-
416 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|