Massima più bassa rispetto a ieri....32.3° con Forte SE nel pomeriggio.
Ora Siamo a 29.8°, sempre vento forte e qualche stratificazione in arrivo da N.
Tra un po' ho un matrimonio a Terni!
Speriamo bene... :sunny:
21 Luglio 2012 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 21 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
Deo gratias!!! :king: :king:
primi cb in formazione finalmente sul Cucco e anche più in alto sul Montefeltro, speriamo davvero che qualcosa si muova. Il temporale sulla Corsica è un buon segno per fortuna.......
Per quanto riguarda gli incendi io ho la mia teoria: essendo in Italia, finchè non avverrà una carneficina da qualche parte ( per fortuna qui è scongiurata) una legge seria per quanto riguarda i piromani non si farà, oppure se ci sarà, non sarà mai fatta rispettare, come avviene per quella che riguarda il bruciare i residui di potatura, stoppie e quant'altro sui campi, che è già in vigore, ma che nessuno fa rispettare
waiting for rain!!! :bye: :bye:
Michele
primi cb in formazione finalmente sul Cucco e anche più in alto sul Montefeltro, speriamo davvero che qualcosa si muova. Il temporale sulla Corsica è un buon segno per fortuna.......
Per quanto riguarda gli incendi io ho la mia teoria: essendo in Italia, finchè non avverrà una carneficina da qualche parte ( per fortuna qui è scongiurata) una legge seria per quanto riguarda i piromani non si farà, oppure se ci sarà, non sarà mai fatta rispettare, come avviene per quella che riguarda il bruciare i residui di potatura, stoppie e quant'altro sui campi, che è già in vigore, ma che nessuno fa rispettare
waiting for rain!!! :bye: :bye:
Michele
Titolo: Re: 21 Luglio 2012 - Osservazioni meteo
Sbaglio o c'è un nucleo in formazione dietro il Trasimeno??
Non sbagli per niente, è in velocissima formazione tra il Senese e la Valdichiana!!
Ben visibile anche da qui.
La carica della seconda batteria della fotocamera 1 sta al 98%, run! :mrgreen:
michele PGmeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ben visibile anche da qui.
La carica della seconda batteria della fotocamera 1 sta al 98%, run! :mrgreen:
Verso le 17 quattro goccioloni senza accumulo.
+29,8°C UR 46% parz. nuvoloso :bye:
+29,8°C UR 46% parz. nuvoloso :bye:
....tuona con qualche goccia, la traiettoria del nucleo che si vede dal sat sembra buona per me. :bye:
si dal radar e dal sat sembra in arrivo anche bello carico, solo mi sa sfilerà un po' a nord di Perugia....stiamo a vedere.Mi spiace moltissimo per le zone colpite da incedi,difficili da domare con queste condizioni, speriamo in un aiuto dalla natura, e che fulminasse chi fà certe cose.
qualche nuvoletta in aumento... ma per ora senza pretese...
vento con raffiche intorno ai 10 km/h
temp attuale 32.9
si vedono ancora colonne di fumo in direzione della somma..... :(
vento con raffiche intorno ai 10 km/h
temp attuale 32.9
si vedono ancora colonne di fumo in direzione della somma..... :(
Mi liscia, passa come al solito poco più a sud, tra la zona sud del comune di Castello e quella nord dell'umbertidese, quindi tra Trestina e Niccone.
Qui si vedono un po' di virghe e tuona con meia frequenza, sembra un temporalotto estivo.
:bye:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi liscia, passa come al solito poco più a sud, tra la zona sud del comune di Castello e quella nord dell'umbertidese, quindi tra Trestina e Niccone.
Qui si vedono un po' di virghe e tuona con meia frequenza, sembra un temporalotto estivo.
cielo color petrolio e tuoni in lontanaza.......
Speriamo :)
Speriamo :)
Titolo: Re: 21 Luglio 2012 - Osservazioni meteo
Tifernà sto a Trestina e piove bene, ma per ora saremo nettamente al di sotto dei 5 mm, nulla di che quindi.
Si infatti è un temporalicchio, quasi più fulmini che pioggia, unica cosa positiva qua è che la temperatura è calata di 6°C, per il resto ha appena bagnato in terra. :bye:
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si infatti è un temporalicchio, quasi più fulmini che pioggia, unica cosa positiva qua è che la temperatura è calata di 6°C, per il resto ha appena bagnato in terra. :bye:
Come non detto, oramai passato il temporale è arrivato un CB con violento rovescio (direi monsonico) ed un tuono.
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come non detto, oramai passato il temporale è arrivato un CB con violento rovescio (direi monsonico) ed un tuono.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 3 di 7