| Commenti |
 Re: 10 Settembre 2012- Osservazioni Meteo
|
Appena arrivato in Salento per la mia prima ed unica settimana di mare annuale vengo accolto da uno splendido temporale sopra Maglie con grandinata impressionante...temporale localizzassimo ma che in pochi minuti ha imbiancato la strada con chicchi di grandine grossi fino a 3cm di diametro...mi resteranno anche alcuni buchi sul cofano della macchina come ricordo della vacanza... 
|
|
Strivio [ Lun 10 Set, 2012 15:21 ]
|
 |
|
|
qua inizia a brontolare...si è alzato il vento..e comincia a formarsi qualcosa in direzione nord-ovest
|
|
splenio [ Lun 10 Set, 2012 15:26 ]
|
 |
|
Appena arrivato in Salento per la mia prima ed unica settimana di mare annuale vengo accolto da uno splendido temporale sopra Maglie con grandinata impressionante...temporale localizzassimo ma che in pochi minuti ha imbiancato la strada con chicchi di grandine grossi fino a 3cm di diametro...mi resteranno anche alcuni buchi sul cofano della macchina come ricordo della vacanza... 
Ci sono stato questa estate anche io lì in vacanza, precisamente prima a Gallipoli e poi a Otranto.... posti fantastici. A Maglie ci abitano certi conoscenti dei miei. Mi dispiace, ma li è zona assai soggetta a temporali 
|
|
Frasnow [ Lun 10 Set, 2012 15:27 ]
|
 |
|
Ci sono stato questa estate anche io lì in vacanza, precisamente prima a Gallipoli e poi a Otranto.... posti fantastici. A Maglie ci abitano certi conoscenti dei miei. Mi dispiace, ma li è zona assai soggetta a temporali 
Posti fantastici vero..ma per quanto riguarda il mare e le spiagge non si possono confrontare con la sardegna 
|
|
splenio [ Lun 10 Set, 2012 15:40 ]
|
 |
|
Ah...ieri ho chiuso la stagione estiva all'Argentario nella spiaggia "riva del Marchese"....bellissima giornata!
Nel bar ho trovato questa foto (2012)
Ma quella con la neve è di quest'anno?
M'ha fatto fuori mezzo giardino di piante grasse a Cala Piccola!!! 
E si Massimilià! Sotto la foto c'era la data della nevicata del 2012!
Inizia a cumuleggiare.....
Ah, già.
|
|
marvel [ Lun 10 Set, 2012 15:46 ]
|
 |
|
Vabbè, ma lì è sul mare... 
|
|
marvel [ Lun 10 Set, 2012 15:47 ]
|
 |
|
|
|
marvel [ Lun 10 Set, 2012 15:47 ]
|
 |
|
Posti fantastici vero..ma per quanto riguarda il mare e le spiagge non si possono confrontare con la sardegna 
In Sardegna nn ci sono mai stato ma sò che qui in Salento con 300€ compresa autostrada e carburante ci sto 6 giorni e 5 notti cosa che a Rimini mi bastano a malapena per un giorno 
|
|
Strivio [ Lun 10 Set, 2012 16:12 ]
|
 |
|
In Sardegna nn ci sono mai stato ma sò che qui in Salento con 300€ compresa autostrada e carburante ci sto 6 giorni e 5 notti cosa che a Rimini mi bastano a malapena per un giorno 
calcolando che solo di autostrada saranno 50 euro, benzina almeno 150 euro (ad andare bene, calcolando i soli viaggi senza gli spostamenti in loco)... spiegami come fai con 100 euro scarsi a stare 6 giorni (dormire bere mangiare) 
|
|
Fili [ Lun 10 Set, 2012 16:29 ]
|
 |
|
Ok non ti ricordi!
Nevicò con accumulo non irrilevante a Montalto di Castro........
|
|
Poranese457 [ Lun 10 Set, 2012 16:33 ]
|
 |
|
|
Bah....come spesso accade la mia zona resta coperta dallo strascico dei temporali Tosco/laziali con inibizione di qualsiasi moto convettivo.
Cielo coperto e temperatura di 25.9° dopo una massima di 28.8°
|
|
riccardodoc80 [ Lun 10 Set, 2012 16:53 ]
|
 |
|
massima +30.4°
cumuli sparsi ma, come previsto, nessun rovescio in zona 
|
|
Fili [ Lun 10 Set, 2012 17:43 ]
|
 |
|
Alla fine siamo stati tutti solamente degli osservatori della comunque bellissima cumulogenesi odierna
dalla rete si evince che è piovuto solamente nell'alto viterbese (Marta-Valentano) e nell'acquilano dove spiccano gli oltre 50mm di Lucoli e i 30 di Pizzoli 
|
|
prometeo [ Lun 10 Set, 2012 17:46 ]
|
 |
|
calcolando che solo di autostrada saranno 50 euro, benzina almeno 150 euro (ad andare bene, calcolando i soli viaggi senza gli spostamenti in loco)... spiegami come fai con 100 euro scarsi a stare 6 giorni (dormire bere mangiare) 
Bed & Breakfast 20 euro a notte pranzo si cucina cena si mangia fuori con 15 euro autostrada 65euro andata e ritorno carburante vado a metano 55 euro andata e ritorno (sia lodato l'impianto a metano  :inchino:) 
|
|
Strivio [ Lun 10 Set, 2012 18:11 ]
|
 |
|
|