12 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 12 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche frangia però potrebbe risalire, staremo a vedere.
Intanto, Castelluccio fiabesco:

Ribadisco, ieri giornata memorabile per tanti motivi.
Per la mia modesta opinione è un inverno da 10 e lode.

Si, concordo sul voto all'inverno, solo la giornata di ieri ha alzato il giudizio di un punto!!

Anche perchè, statisticamente, dopo l'anno scorso non mi aspettavo gran che....

Per ora mancherebbe un discreto evento in collina con magari qualche effetto anche in pianura... almeno da noi al Centro, perché al Nord ne hanno già avuti parecchi. Ecco... quello coronerebbe quello che comunque è già di per se un ottimo inverno.

Concordo sulla giornata di ieri... si è visto di tutto... gelo, neve, pioggia, sole, temporali, grandine, graupeln... difficile avere quasi tutti i fenomeni meteorologici concentrati in una sola giornata. Il tutto condito dalla giusta dose di incertezza sulle varie evoluzioni, che ha reso il tutto ancora più interessante ed appassionante. La meteorologia è questa, altro che storie!!!
Verissimo...manca la ciliegina sulla torta :

alias64 [ Mar 12 Feb, 2013 10:27 ]

Commenti

Tanti auguri al grandissimo Mat anche da parte mia!!!      

Qui ad Orvieto Scalo intanto il sole sta provando a farsi strada tra la nebbia che regna incontrastata da almeno un paio d'ore: fuori, per effetto della stessa, fa decisamente freddo con un umido che entra in ogni singola articolazione corporea.

Davvero notevole il tempismo di quella foto della basilica di San Pietro    

Poranese457 [ Mar 12 Feb, 2013 10:30 ]

Mattinata splendida qui in collina sole pieno visibilta ottima...a proposito quanta neve ce sul subasio perche da qui si vede di uno splendore candido che era un po che non lo vedevo cosi...temp 7.2°c

alias64 [ Mar 12 Feb, 2013 11:24 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mattinata splendida qui in collina sole pieno visibilta ottima...a proposito quanta neve ce sul subasio perche da qui si vede di uno splendore candido che era un po che non lo vedevo cosi...temp 7.2°c

In vetta direi abbastanza, anche se ieri pomeriggio le zone più esposte cominciavano a mostrare un po' di sofferenza dovuta al rialzo termico. Ma tra ieri sera e stanotte qualche altro buon cm dovrebbe averlo buttato giù, quindi penso che una trentina di cm sulla vetta ci possano stare tutti. I canaloni invece penso sfiorino tranquillamente il metro, visto che lì c'è ancora la neve accumulata dalle ultime 3-4 nevicate.

andrea75 [ Mar 12 Feb, 2013 11:32 ]

Guardate la situazione in Valnerina sopra i 1000 mt 50/60 cm di neve!!!

image.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 150.03 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

image.jpg

AlessandroMoretti [ Mar 12 Feb, 2013 11:35 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In vetta direi abbastanza, anche se ieri pomeriggio le zone più esposte cominciavano a mostrare un po' di sofferenza dovuta al rialzo termico. Ma tra ieri sera e stanotte qualche altro buon cm dovrebbe averlo buttato giù, quindi penso che una trentina di cm sulla vetta ci possano stare tutti. I canaloni invece penso sfiorino tranquillamente il metro, visto che lì c'è ancora la neve accumulata dalle ultime 3-4 nevicate.

Ieri ci siamo andati io e snow4ever, dove arriva la strada asfaltata (più non si riusciva ad andare che la strada era coperta da 40 cm di neve (c'era una multipla affondata, in 8 persone ci abbiamo messo mezz'ora a liberarla), ma sui prati ce n'erano mediamente 5 cm e la temperatura era sui 3 gradi a oltre 100 metri, sotto raffiche di scirocco sui 70-90 km/h! Quindi Immagino che in più ci sia la neve caduta ieri sera, quindi altri 20/30 cm!

menca92 [ Mar 12 Feb, 2013 11:40 ]

Anche all'Amiata hanno grossi problemi di scioglimento!    

schermata_2013_02_12_a_11_42_06

Poranese457 [ Mar 12 Feb, 2013 11:43 ]

tempo in miglioramento e cielo poco nuvoloso

temperatura + 7.0°

Auguri a Matteo anche da parte mia!

alex 76 [ Mar 12 Feb, 2013 11:56 ]

AlessandroMoretti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardate la situazione in Valnerina sopra i 1000 mt 50/60 cm di neve!!!

Spettacolare Ale!!!

andrea75 [ Mar 12 Feb, 2013 12:00 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri ci siamo andati io e snow4ever, dove arriva la strada asfaltata (più non si riusciva ad andare che la strada era coperta da 40 cm di neve (c'era una multipla affondata, in 8 persone ci abbiamo messo mezz'ora a liberarla)

... giuro che non era la mia  

Ultima modifica di mausnow il Mar 12 Feb, 2013 12:38, modificato 1 volta in totale 
 mausnow [ Mar 12 Feb, 2013 12:38 ]

Buongiorno, minima di 0.7° e attuale 10.6° parziale massima. Pioggia grassa nella notte che ha portato il bottino totale a 26.4 mm ed il mese a 71.5 mm. Direi ottimo e ottima neve sulle montagne. Domani parto per l'Abruzzo speriamo il tempo mi assista!

Auguri Matteo!   

rob [ Mar 12 Feb, 2013 12:56 ]

!!!!!!!!!!Auguroni a Mat!!!!!!!!!!!!!

Giornata bella luminosa, temp. sui +10 a TR Nord

Icestorm [ Mar 12 Feb, 2013 13:41 ]

Buongiorno, oggi sole sulla riviera romagnola - dopo la scarsa nevicata di ieri mattina che poi ha lasciato spazio allo scirocco e all'ombra precipitativa..

Temperatura: 6.4°C
Umidità: 78%
Pressione: 1004.6 hPa
Vento 3.0 Km/h da WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.3°C Temp. Max.: 6.4°C

Ultima modifica di kallo78 il Mar 12 Feb, 2013 13:46, modificato 1 volta in totale 
 kallo78 [ Mar 12 Feb, 2013 13:46 ]

Buon pomeriggio!
Auguri a Matteo!  
Qui tanto sole...
T. +11,4°
Minima stamattina: +1°
Precipitazioni: 2 mm

Gab78 [ Mar 12 Feb, 2013 13:58 ]

Minima +3°C, attuale +11°C. Parzialmente nuvoloso, bel sole. Il peggioramento di ieri ha regalato 9.3 mm, caduti tutti a vento.

Dic96 [ Mar 12 Feb, 2013 14:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno