Ciao a tutti, giornata movimentata, stamattina viaggio a Bologna, con cielo nuvoloso e qualche tratto di pioggerella dopo Pieve Santo Stefano, nel versante padano cielo parzialmente nuvoloso, è territorio di geloneve

...e giornata calda anche a Bologna. Peggioramento nel pomeriggio ma solo in termini di nuvolosità più compatta. Ripartito da Bologna verso le 15 tornando tempo tranquillo fino Pierantonio, dove il cielo si faceva improvvisamente cupo e pesante di pioggia, che ha accompagnato il viaggio fino Balanzano, in realtà già a Collestrada pioveva debolmente. Nel tratto Ponte Pattoli - Ponte Valleceppi la maggiore intensità. Poi giù verso Marsciano da Balanzano il nulla in pratica. Perugino sugli scudi! Corcianese al limite visto che a casa io trovo solo 2.2 mm, è vero che il mio pluvio sottostima, ma non così rispetto la vicina San Mariano, probabilmente la zona era il limite dei nuclei precipitativi...domani mi informo dai vicini se é piovuto maggiormente.
Ora si sta alzando ovviamente la nebbia sulla vallata..