geloneve ha scritto:
Buongiorno.
Cielo variabile, vento assento e temperatura minima di +13,9°c.
Tra oggi e lunedì, durante i pomeriggi, possibilità di temporali (alta sui rilievi, media in pianura, bassa sulla costa). A seguire, purtroppo, arrivo di stabilità e caldo via via più sostenuto per diverso tempo (salvo deboli e passeggeri disturbi saltuari).
Ciao.
Intenso temporale in corso con forti fulmini e tuoni e che sta scaricando goccie di una grandezza impressionante (lasciano anche 10 cm di diametro di segno). Attorno alle 15.00 un primo temporale ha sfiorato la mia zona con direnzione SW-NE ma figliazione verso NW ed ha scaricato, in collina, 27,0 mm a Fiumana (FC) mentre in pianura 16,0 mm a Forlì E (FC), 9,0 mm nella vicina Corleto (RA) e ben
46,0 mm a Lugno N (RA), mentre da me solo 1,2 mm (accumuli molto localizzati un pò ovunque). Come, sempre, comunque, con i temporali da S, la mia zona viene piuttosto saltata e, anche questo ultimo temporale, sta scaricando il grosso a pochi km ad E da casa mia. Accumulo odierno in aumento e che segna
2,2 mm (alle ore 18.32) e ottimo il radar/sat con nuovi temporali da SW in arrivo. Vento debole da NE e temperatura massima di
+29,6°c.
Ciao.