6 Dicembre 2005: Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio  

Genova Low.......

eur

Ottima attività del Tirreno, come giustamente sottolineato da Alessandro.

met_ir_web_big

Ineteressante osservare come tra poco l'Umbria "dovrebbe" essere raggiunta da quell'ammasso interessante attivo sulla Toscana Nord-Occidentale, che oltre a spostarsi verso SE si sta notevolmente "gonfiando". Da tenere d'occhio anche ai 2 treni in arrivo dalla Corsica e dalla Serdegna.

big

Intanto ha ripreso a piovigginareanche qui... se non altro limita un po' il caldo: +7.4°C

andrea75 [ Mar 06 Dic, 2005 19:06 ]

Commenti
Messaggio  

Temp 5,9° in leggero calo e qualche aquazzone ogni tanto

klaus81 [ Mar 06 Dic, 2005 19:16 ]
Messaggio  

Grandine piccola e fitta. Temperatura in calo deciso. Leggera imbiancata.

zerogradi [ Mar 06 Dic, 2005 20:12 ]
Messaggio  

T 3.9° Fenomeni cessati con ampie schiarite... ma dal sat sembra arrivare altro.

Francesco [ Mar 06 Dic, 2005 20:26 ]
Messaggio  

neve dai 450 m....ho fatto molta fatica a salire verso il passo di viepri (550 m) statale monti martani che collega massa  a bastardo.....5cm tutti....ora sembra ci sia una leggera pausa....qui  in paese acqua e neve.....ciauuuu

pablo [ Mar 06 Dic, 2005 20:36 ]
Messaggio  

Segnalo gragnola abbastanza insistente ora a Spoleto, T di 3,4 in calo...  

snow96 [ Mar 06 Dic, 2005 21:05 ]
Messaggio  

Cielo passato da sereno a parzialmente coperto... la temperatura si è stabilizzata dopo un bel calo, che l'ha portata agli attuali 4.8°C (ervamo a 8.4°C alle 19!). Vento assente.

andrea75 [ Mar 06 Dic, 2005 21:13 ]
Messaggio  

Temporale qui verso le 18.30 come descritto dagli altri folignati(pioggia e neve), minima che ha sfiorato i 3.7°, poi risalita a 5.4° terminati i fenomeni, ora scende di nuovo (4.4°). L'unico dubbio i mm.?? Solo 1,8?? Io ce ne ho 6 dati dal temporale!
Il sat è molto bello...eh si!! Credo proprio che... BOCCA MIA STAI ZITTA!!
--->metto questo perchè se metto la neve porta sfiga!!   Buon caldo a tutti!!
ps: nessuno si azzardi a parlare di neve a bassa quota x stanotte... sshhhhh!!!

matthew8383 [ Mar 06 Dic, 2005 21:24 ]
Messaggio  

Buona serata a tutti, altra notevole giornata all'insegna della pioggia e dell'instabilità con forte temporale dopo le 18,30, forti raffiche di vento da W circa 60km/h e forte grandinata che ricopre per buona parte strade e auto (circa 4 mm di precipitazione);netta diminuzione della temperatura durante il temporale, 3.5°C. La giornata si è conclusa con mm 21.8.
Il mese mm 70.6   l'anno mm 840.0. Neve scesa a quote basse.

nicola59 [ Mar 06 Dic, 2005 21:59 ]
Messaggio  

Dopo un bel rovescio con nevischio fino a fondovalle, qui ora sembra smettere....Che si prevede ora per le prossime ore??? Tutto finito?

techsoundsystem [ Mar 06 Dic, 2005 23:03 ]
Messaggio  

Pioggia intensa ma TEMPERATURA salita a 4.2° a 450 mt. Mi sembra impossibile con una configurazione del genere....devo andare a rivedere i manuali meteo...

Francesco [ Mar 06 Dic, 2005 23:08 ]
Messaggio  

Francesco ha scritto: 
Pioggia intensa ma TEMPERATURA salita a 4.2° a 450 mt. Mi sembra impossibile con una configurazione del genere....devo andare a rivedere i manuali meteo...

Francè, c'è un richiamo caldo attivato dal minimo che dal golfo di Genova si va spostando verso sud, piu attivo sull'Umbria meridionale. In quota a 1000 metri sopra Terni(prati di Stroncone) si è passati in pochi minuti da 0° a +4°. Castelluccio, molto più riparata, ha subito un rialzo da -4.6° a -2.0°. Nel corso della notte la temperatura tenderà nuovamente a calare, ma le precipitazioni tenderannpo gradualmente a lasciare la nostra regione...storia gia vista migliaia di volte purtroppo.  Credo che in umbria merdionale(l'ultima zona in cui il tempo migliorerà) avremo le ultime precipitazioni nella mattinata di domani.     

zerogradi [ Mar 06 Dic, 2005 23:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno