11 Maggio 2015 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 11 Maggio 2015 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora... io non mi sono lamentato, e continuo a non lamentarmi. Ho solo detto che visto che siamo a Maggio e non a Luglio, si sta bene anche con qualche grado in meno. Non per forza bisogna arrivare a 30°C. E' chiaro, a Luglio se abbiamo una massima di 24°C possiamo definirla fresca, e possiamo apprezzare qualche grado in più. Ma i 30°C (o i 28°C o i 29°C che siano) a Maggio... perché?!? Che ce fai? Sta storia dell'anticiclone che è meglio averlo a Maggio, mi sembra lo stesso discorso che si fa a Novembre quando ci si piazza sulla testa quello delle Azzorre e diciamo "meglio adesso che a Gennaio". Poi finisce l'inverno e non si becca nulla da Novembre a Marzo. Ecco... così adesso. Iniziamo coi 30°C adesso che obiettivamente non sono necessari per uscire comunque in maniche corte, e poi il caldo ce lo teniamo fino a Settembre. Anzi, senza contare che se poi piove o fa fresco a Luglio quando magari andiamo in ferie e le belle giornate ci fanno (forse) un po' più comodo, iniziamo a dire "era meglio se pioveva prima...".
Che poi... se parliamo di anomalie, e partiamo da una media delle massime di 22°C, saresti contento di una serie di giornate con temperature che durante il giorno non superano i 14°C/15°C? Probabilmente no... e manco io... e il discorso è lo stesso, ma al contrario. Poi è normale che in questa fase della stagione da sicuramente più fastidio una forte anomalia negativa piuttosto che una positiva, ma alla fine, stringendo, sempre di anomalia parliamo. E allora come tu mi diresti che per stare bene a Maggio non serve avere 15°C di massima, io ti dico che non ne serve nemmeno una di 30°C. Discorso facile, no?
Ma non è una lamentela, è una semplice osservazione logica.

Qui non molto vento... c'è, ma è debole. Temperatura che resta comunque alta: +19.3°C. 'notte a tutti!

a parte che non mi riferivo strettamente a te col dire delle "lamentele"   e ripeto, se a Foligno,che insieme a Terni è la città più calda dell'Umbria, fa 28° di massima penso che questi giorni Perugia non sia salita oltre i +25/+26°...cosiccome molte zone collinari della nostra regione. Non vedo nessun problema veramente, siamo sopra media, è vero, ma a me questo caldo piace. E' un caldo BELLO, ventilato, e non si soffre.

Dici tu che si starebbe bene anche con 22/23 di massima (dipende poi dove...a Foligno o a Perugia)? Beh, secondo me si starebbe MENO bene, perchè la sera farebbe fresco e ci si dovrebbe coprire.

Poi sono questioni davvero di gusti personali, ma io con massime comprese tra 25 e 30, e minime tra 15 e 20... ci sguazzo    

Fili [ Mar 12 Mag, 2015 12:39 ]

Commenti
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno