Commenti |
 Re: 14 Dicembre - Osservazioni Meteo
|
4 gocce con 13 mm accumulati
Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...
Più alta oggi,al Torricella 900mt scoperto dalla nebbia piove,credo che per l'umbria meridionale sia sui 1000/1 100 al momento.
Vabbè, in appennino fino a fondovalle quasi, parlavo del quadro generale. Comunque sono spunti interessanti, lontano dalla dorsale le cose a volte cambiano marcatamente, come in questo caso.
Ultima modifica di Dic96 il Ven 14 Dic, 2018 10:44, modificato 1 volta in totale
|
Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 10:43 ]
|
 |
 Re: 14 Dicembre 2018 - Osservazioni Meteo
|
Qui intanto acqua grassa, sulle montagne intorno neve dai 500 m.
Speriamo bene per sta sera che le precipitazioni tengano ...
|
Mich17 [ Ven 14 Dic, 2018 10:45 ]
|
 |
|
Un altro paio di foto
Quella zona, una mezza conca in mezzo agli Appennini, fa il pieno in queste situazioni ibride con interazione est-ovest.
Quando le precipitazioni arrivano direttamente dal m are invece capita non di rado che sto messo meglio io; lì lo stau un po' si smorza.
Davvero notevole la differenza rispetto a qui,adesso nevica senza attecchire,lì invece (nonostante la quota più bassa) ne ha ammucchiata un bel pò
è davvero una zona meteorolgicamente interessante,l'aria fredda ristagna meglio e fa anche ottime minime,noi però ci rifacciamo quando abbiamo un est puro 
Ultima modifica di Freddoforever il Ven 14 Dic, 2018 10:59, modificato 1 volta in totale
|
Freddoforever [ Ven 14 Dic, 2018 10:57 ]
|
 |
|
Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...
tu invece ti rendi conto delle minchiate che dici/racconti? ti dico la penultima; bomba d'acqua su terni scende dai martani ( 2mm totali). oggi parli di strade allagate, terreni super fradici e neve a quote medie!
Più cavolate di te non l ho lette mai. e ti rispondo solamente ad oggi:
1) 15 mm dalle 00.00 e parli di strade allagate e campi fradici; (dove novembre non ha piovuto eccessivamente ma anzi quasi sotto media e dicembre sta a QUOTA 30 MM CON OGGI.
2) neve a quote medie: per te quota media significa pioggia a 1500 metri come sta facendo al TERMINILLO?
senza poi parlare del vento di tramontana che lo paragoni a uragani che piegano l'alberi. Parli del nulla senza nessun dato VISIVO.
dai su; fammi il piacere.
Ultima modifica di Cyborg il Ven 14 Dic, 2018 11:20, modificato 3 volte in totale
|
nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 10:59 ]
|
 |
|
tu invece ti rendi conto delle minchiate che dici/racconti? ti dico la penultima; bomba d'acqua su terni scende dai martani ( 2mm totali). oggi parli di strade allagate, terreni super fradici e neve a quote medie!
1) 15 mm dalle 00.00 e parli di strade allagate e campi fradici; (dove novembre non ha piovuto eccessivamente ma anzi quasi sotto media e dicembre sta a QUOTA 30 MM CON OGGI.
2) neve a quote medie: per te quota media significa pioggia a 1500 metri come sta facendo al TERMINILLO?
senza poi parlare del vento di tramontana che lo paragoni a uragani che piegano l'alberi. Parli del nulla senza nessun dato VISIVO.
Spezzo una lancia a favore di Nevone, troppo di più deve piovere per saturare veramente i terreni 
|
Boba Fett [ Ven 14 Dic, 2018 11:09 ]
|
 |
|
+4.8°, UR 99%, pioggia debole, 10mm da manuale, nemmeno 7mm da elettronico... Stesso accumulo anche a pigge. QN in appennino intorno ai 1100mt. Pensavo meglio comunque anche come prp. Vediamo come prosegue
|
Frasnow [ Ven 14 Dic, 2018 11:11 ]
|
 |
|
In effetti "strade allagate e terreni super fradici" pare eccessivo pure a me
Mi raccomando buoni con i toni però ragazzi eh, su fate i bravi 
|
Poranese457 [ Ven 14 Dic, 2018 11:20 ]
|
 |
|
Modera i termini, eppure dovresti sapere che hai un giallo in bella vista. Ultimamente hai ricominciato sulla stessa falsariga dei mesi scorsi, cambia atteggiamento o si cambia il colore del cartellino.
Ultima modifica di Cyborg il Ven 14 Dic, 2018 11:21, modificato 1 volta in totale
|
Cyborg [ Ven 14 Dic, 2018 11:21 ]
|
 |
|
Modera i termini, eppure dovresti sapere che hai un giallo in bella vista. Ultimamente hai ricominciato sulla stessa falsariga dei mesi scorsi, cambia atteggiamento o si cambia il colore del cartellino.
quello che prende in giro e lui con le minchiate che spara, la differenza sta li. 
|
nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 11:25 ]
|
 |
|
quello che prende in giro e lui con le minchiate che spara, la differenza sta li. 
Perchè scrivere "4 gocce con 13 mm accumulati" cosa è? E non lo hai scritto apposta per stuzzicare?
Chiudiamo qui e cerchiamo di essere più obiettivi da una parte e dall'altra. 
|
Cyborg [ Ven 14 Dic, 2018 11:27 ]
|
 |
|
Con le montagne quasi scoperte,non c'è neve sui 1200 mt, quindi condivido con nevone_87 la quota neve,la facevo più bassa. Una cosa si può dire il rimescolamento dell'aria nei bassi strati non c'è stato,ha retto bene il cuscino freddo.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Ven 14 Dic, 2018 11:33, modificato 2 volte in totale
|
fiocco_di _neve [ Ven 14 Dic, 2018 11:29 ]
|
 |
|
Perchè scrivere "4 gocce con 13 mm accumulati" cosa è? E non lo hai scritto apposta per stuzzicare?
Chiudiamo qui e cerchiamo di essere più obiettivi da una parte e dall'altra. 
Ma le 4 gocce con 13 mm in 10’h ( 1.3 mm/h) e un parere personale. Ce ne passa a dire le cose inverosimili scritte sopra . E qua chiudo.
|
nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 11:31 ]
|
 |
|
Ragazzi la prossima volta specifico che per strade allagate non intendo macchine sott’acqua ma pozzanghere lunghe diversi metri. E specifico che per campi fradici non intendo paludi come quando piove un mese di fila, o risaie, ma terreni comunque ridotti a fanghiglia.
La quota neve di oggi varia di zona in zona ma se L’Aquila e Colfiorito sono sugli a 0/1 gradi (rete meteo) e se nell’area di Norcia nevica a fondovalle io parlo di contesto freddo e neve in giro (che fino a ieri stava anche ad altezza Spoleto).
La pazienza “a daje e daje” scappa ma la chiudo qui anche io, ognuno può farsi un’idea sui personaggi in gioco e l’accezione che si dà ogni volta che si commenta il tempo. Mi spiace che l’altro personaggio mi accusa di inventare le cose, è a corto di idee e strumentalizza un termine da me usato (e già spiegato!) giorni e giorni fa. Come se lui non usasse mai “cammello”. Ma tant’è.
*** Tornando alle segnalazioni, piove incessantemente su Terni, non so se ci sono state pause nella notte ma stamattina no. Pioviggina dal pomeriggio di ieri e piove bene dalla tarda sera. Qui periferia nord T+5.5
Ultima modifica di Dic96 il Ven 14 Dic, 2018 11:50, modificato 1 volta in totale
|
Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 11:45 ]
|
 |
|
Ieri massima di 3,7°, 12,5mm da ieri, peccato ieri mattina che qua ha piovuto con 1° tutto il tempo. Stamattina minima di 2,7° con pioggia tutta la notte e mattinata, ora pausa e 5°
Ieri sono andato al Peglia, grande spettacolo nevoso 
|
Burian Express 94 [ Ven 14 Dic, 2018 11:50 ]
|
 |
|