14 Dicembre 2018 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 14 Dicembre - Osservazioni Meteo 

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
4 gocce con 13 mm accumulati

Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...

Strade allagate???    

Qui intanto è ripreso a piover debolmente, temperatura a Porano di +2.7°C

Poranese457 [ Ven 14 Dic, 2018 10:42 ]

Commenti

fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non ho parole, tu ce prendi in giro a tutti. Sicuro proprio. Piove senza sosta da ieri pomeriggio in un contesto freddo... strade allagate, terreni super fradici, neve a quote medie...

Più alta oggi,al Torricella 900mt scoperto dalla nebbia piove,credo che per l'umbria meridionale sia sui 1000/1 100 al momento.

Vabbè, in appennino fino a fondovalle quasi, parlavo del quadro generale. Comunque sono spunti interessanti, lontano dalla dorsale le cose a volte cambiano marcatamente, come in questo caso.

Ultima modifica di Dic96 il Ven 14 Dic, 2018 10:44, modificato 1 volta in totale 
 Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 10:43 ]
Messaggio Re: 14 Dicembre 2018 - Osservazioni Meteo 

Qui intanto acqua grassa, sulle montagne intorno neve dai 500 m.
Speriamo bene per sta sera che le precipitazioni tengano ...

Mich17 [ Ven 14 Dic, 2018 10:45 ]

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un altro paio di foto

Quella zona, una mezza conca in mezzo agli Appennini, fa il pieno in queste situazioni ibride con interazione est-ovest.
Quando le precipitazioni arrivano direttamente dal m  are invece capita non di rado che sto messo meglio io; lì lo stau un po' si smorza.

Davvero notevole la differenza rispetto a qui,adesso nevica senza attecchire,lì invece (nonostante la quota più bassa) ne ha ammucchiata un bel pò

è davvero una zona meteorolgicamente interessante,l'aria fredda ristagna meglio e fa anche ottime minime,noi però ci rifacciamo quando abbiamo un est puro

Ultima modifica di Freddoforever il Ven 14 Dic, 2018 10:59, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Ven 14 Dic, 2018 10:57 ]

tu invece ti rendi conto delle minchiate che dici/racconti? ti dico la penultima; bomba d'acqua su terni scende dai martani ( 2mm totali). oggi parli di strade allagate, terreni super fradici e neve a quote medie!

Più cavolate di te non l ho lette mai. e ti rispondo solamente ad oggi:

1) 15 mm dalle 00.00 e parli di strade allagate e campi fradici; (dove novembre non ha piovuto eccessivamente ma anzi quasi sotto media e dicembre sta a QUOTA 30 MM CON OGGI.
2) neve a quote medie: per te quota media significa pioggia a 1500 metri come sta facendo al TERMINILLO?

senza poi parlare del vento di tramontana che lo paragoni a uragani che piegano l'alberi. Parli del nulla senza nessun dato VISIVO.

dai su; fammi il piacere.

Ultima modifica di Cyborg il Ven 14 Dic, 2018 11:20, modificato 3 volte in totale 
 nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 10:59 ]

tu invece ti rendi conto delle minchiate che dici/racconti? ti dico la penultima; bomba d'acqua su terni scende dai martani ( 2mm totali). oggi parli di strade allagate, terreni super fradici e neve a quote medie!

1) 15 mm dalle 00.00 e parli di strade allagate e campi fradici; (dove novembre non ha piovuto eccessivamente ma anzi quasi sotto media e dicembre sta a QUOTA 30 MM CON OGGI.
2) neve a quote medie: per te quota media significa pioggia a 1500 metri come sta facendo al TERMINILLO?

senza poi parlare del vento di tramontana che lo paragoni a uragani che piegano l'alberi. Parli del nulla senza nessun dato VISIVO.

Spezzo una lancia a favore di Nevone, troppo di più deve piovere per saturare veramente i terreni

Boba Fett [ Ven 14 Dic, 2018 11:09 ]

+4.8°, UR 99%, pioggia debole, 10mm da manuale, nemmeno 7mm da elettronico... Stesso accumulo anche a pigge. QN in appennino intorno ai 1100mt. Pensavo meglio comunque anche come prp. Vediamo come prosegue

Frasnow [ Ven 14 Dic, 2018 11:11 ]

In effetti "strade allagate e terreni super fradici" pare eccessivo pure a me

Mi raccomando buoni con i toni però ragazzi eh, su fate i bravi  

Poranese457 [ Ven 14 Dic, 2018 11:20 ]

Modera i termini, eppure dovresti sapere che hai un giallo in bella vista. Ultimamente hai ricominciato sulla stessa falsariga dei mesi scorsi, cambia atteggiamento o si cambia il colore del cartellino.

Ultima modifica di Cyborg il Ven 14 Dic, 2018 11:21, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Ven 14 Dic, 2018 11:21 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Modera i termini, eppure dovresti sapere che hai un giallo in bella vista. Ultimamente hai ricominciato sulla stessa falsariga dei mesi scorsi, cambia atteggiamento o si cambia il colore del cartellino.

quello che prende in giro e lui con le minchiate che spara, la differenza sta li.  

nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 11:25 ]

quello che prende in giro e lui con le minchiate che spara, la differenza sta li.  

Perchè scrivere "4 gocce con 13 mm accumulati" cosa è? E non lo hai scritto apposta per stuzzicare?
Chiudiamo qui e cerchiamo di essere più obiettivi da una parte e dall'altra.  

Cyborg [ Ven 14 Dic, 2018 11:27 ]

Con le montagne quasi scoperte,non c'è neve sui 1200 mt, quindi condivido con nevone_87  la quota neve,la facevo più bassa.
Una cosa si può dire il rimescolamento dell'aria nei bassi strati non c'è stato,ha retto bene il cuscino freddo.

Ultima modifica di fiocco_di _neve il Ven 14 Dic, 2018 11:33, modificato 2 volte in totale 
 fiocco_di _neve [ Ven 14 Dic, 2018 11:29 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perchè scrivere "4 gocce con 13 mm accumulati" cosa è? E non lo hai scritto apposta per stuzzicare?
Chiudiamo qui e cerchiamo di essere più obiettivi da una parte e dall'altra.  

Ma le 4 gocce con 13 mm in 10’h ( 1.3 mm/h) e un parere personale. Ce ne passa a dire le cose inverosimili scritte sopra . E qua chiudo.

nevone_87 [ Ven 14 Dic, 2018 11:31 ]

Ragazzi la prossima volta specifico che per strade allagate non intendo macchine sott’acqua ma pozzanghere lunghe diversi metri. E specifico che per campi fradici non intendo paludi come quando piove un mese di fila, o risaie, ma terreni comunque ridotti a fanghiglia.

La quota neve di oggi varia di zona in zona ma se L’Aquila e Colfiorito sono sugli a 0/1 gradi (rete meteo) e se nell’area di Norcia nevica a fondovalle io parlo di contesto freddo e neve in giro (che fino a ieri stava anche ad altezza Spoleto).

La pazienza “a daje e daje” scappa ma la chiudo qui anche io, ognuno può farsi un’idea sui personaggi in gioco e l’accezione che si dà ogni volta che si commenta il tempo. Mi spiace che l’altro personaggio mi accusa di inventare le cose, è a corto di idee e strumentalizza un termine da me usato (e già spiegato!) giorni e giorni fa. Come se lui non usasse mai “cammello”. Ma tant’è.

*** Tornando alle segnalazioni, piove incessantemente su Terni, non so se ci sono state pause nella notte ma stamattina no. Pioviggina dal pomeriggio di ieri e piove bene dalla tarda sera. Qui periferia nord T+5.5

Ultima modifica di Dic96 il Ven 14 Dic, 2018 11:50, modificato 1 volta in totale 
 Dic96 [ Ven 14 Dic, 2018 11:45 ]

Ieri massima di 3,7°, 12,5mm da ieri, peccato ieri mattina che qua ha piovuto con 1° tutto il tempo. Stamattina minima di 2,7° con pioggia tutta la notte e mattinata, ora pausa e 5°  
Ieri sono andato al Peglia, grande spettacolo nevoso  

Burian Express 94 [ Ven 14 Dic, 2018 11:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno