Come sempre solo instabilita' a macchia.di leopardo da me poco prolifica e poi per almeno una settimana niente pioggia, continua indisturbato il trend negativo che brutto 2019 e fortuna che non e' bisestile, qualcuno avrebbe detto che il problema era quello
Dopo l ultima passata..21mm..ora ha smesso..temp di 8.6c..freddo
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
Va bene che i temporali prediligono i rilievi (credo per definizione), ma l’instabilità odierna da queste parti è stata abbastanza chirurgica: 3 gocce al piano e serie di nuclei a spasso per le varie dorsali. Hanno visto qualcosa in più i centri abitati adossati a colli/monti.
____________ Installazione su tetto a 15 metri da terra
Prima verso le 15 si è formata una cella temporalesca (durata pochissimo, 10 minuti) ma molto pericolosa, 2 fulmini caduti quasi contemporaneamente hanno fatto saltare la corrente, dopo pochi minuti è venuta giù grandine con forte intensità e per la prima volta in vita mia ho visto formarsi una funnel cloud... ovviamente non ha toccato terra. Cerco di linkarvi qualche video e/o foto
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario