03 Luglio 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 03 Luglio 2019: Osservazioni Meteo
Niente temporali e rovesci che rimangono pochissimi km più a sud,qui siamo evitati chirurgicamente :wall:
focolai temporaleschi in tutto il nord ma est lombardia per ora a secco
Temperatura di +29.1 ma umidita alle stelle 58%! Si suda in una maniera indecorosa :evil:
temporale arrivato, 4 mm e T precipitata a 22 gradi :love:
Cielo nuvoloso nella seconda parte del pomeriggio. Niente pioggia ma temperatura migliorata. +25°C
A vederlo da qui pare piuttosto bellicoso. Qui un po' di gocce e vento ...
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A vederlo da qui pare piuttosto bellicoso. Qui un po' di gocce e vento ...
19.7 di minima con il temporale :inchino:
Oltre 20 mm caduti (probabilmente sottostimati) t in casa crollata di quasi 3 gradi in un paio d'ore :inchino:
Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
19.7 di minima con il temporale :inchino:
Oltre 20 mm caduti (probabilmente sottostimati) t in casa crollata di quasi 3 gradi in un paio d'ore :inchino:
Estremi termici:
minima: +19°
massima: +36.7°
Ora +25.8°
Altra giornata molto calda, con sviluppo di cumuli imponenti durante il pomeriggio...
Buonanotte! :bye:
minima: +19°
massima: +36.7°
Ora +25.8°
Altra giornata molto calda, con sviluppo di cumuli imponenti durante il pomeriggio...
Buonanotte! :bye:
Notevole, come sempre in queste situazioni, l'isola di calore urbana:
qua +24.6°
Foligno city +28.6°
Situazione che si riequilbra durante il giorno, con massime quasi sempre molto simili... ;)
:bye:
qua +24.6°
Foligno city +28.6°
Situazione che si riequilbra durante il giorno, con massime quasi sempre molto simili... ;)
:bye:
Improvviso temporale circoscritto e "scoppiato" dal nulla, assolutamente imprevisto.. :eek:
caduti 4 mm con un rate di 33 mm/hr, T scesa di botto a 23,8°
wow ... e chi se lo aspettava!!! :inchino:
caduti 4 mm con un rate di 33 mm/hr, T scesa di botto a 23,8°
wow ... e chi se lo aspettava!!! :inchino:
Vedi Fili, il tuo provocare mezzo forum come hai fatto per giorni con la storia del caldo godibile, peraltro sempre in modo garbato e spiegando il tuo punto di vista, condivisibile o meno, a me non fa arrabbiare anzi, è parte del forum come lo sei tu che ne sei una colonna, è divertente e porta a discussioni a volte futili ma a volte interessanti. Però se si provoca bisogna essere anche pronti alla battuta reciproca, come succede ad esempio ogni giorno in ogni bar o ufficio nella (a me) vicina Toscana. Altrimenti sì che si diventa bambini permalosi. ;-)
Qua ennesima serata calda anche se un pelino meno di ieri. 24,7 adesso. Minima 21,5 e massima 34,2. La più alta di questo inizio luglio per ora.
Nelle valli intorno il valore più alto è stato 37,2 a Tavernelle.
Ultima modifica di zeppelin il Gio 04 Lug, 2019 00:07, modificato 2 volte in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedi Fili, il tuo provocare mezzo forum come hai fatto per giorni con la storia del caldo godibile, peraltro sempre in modo garbato e spiegando il tuo punto di vista, condivisibile o meno, a me non fa arrabbiare anzi, è parte del forum come lo sei tu che ne sei una colonna, è divertente e porta a discussioni a volte futili ma a volte interessanti. Però se si provoca bisogna essere anche pronti alla battuta reciproca, come succede ad esempio ogni giorno in ogni bar o ufficio nella (a me) vicina Toscana. Altrimenti sì che si diventa bambini permalosi. ;-)
Qua ennesima serata calda anche se un pelino meno di ieri. 24,7 adesso. Minima 21,5 e massima 34,2. La più alta di questo inizio luglio per ora.
Nelle valli intorno il valore più alto è stato 37,2 a Tavernelle.
Ultima modifica di zeppelin il Gio 04 Lug, 2019 00:07, modificato 2 volte in totale
A cattolica 28 gradi con temporale amazzonico che ha alzato l'umidità , sono andato fuori ed è una bella sensazione , si sta bene
Caro Giaime, esprimendo una mia preferenza io non provoco nessuno, sono liberissimo di definire "godibile" il caldo che ha fatto per gran parte di Giugno. Se la vedi come una provocazione è un problema tuo (vostro), non certo mio. Non mi sono mai riferito ad utenti del Forum in maniera personale e diretta come state facendo in questi giorni tu e Nicola (ma non solo).
E ripeto per la milionesima volta (se poi volete insistere, siete ancora più ridicoli) che per me il clima godibile è quello dei 32-33 gradi che si sono avuti per la gran parte di Giugno. Potete trovare questa mia affermazione OVUNQUE.
Aggiungo che di questo caldo che NEMMENO A ME PIACE, l'unico risvolto per me buono è quello delle serate piacevoli, che mi sembra essere condiviso dalle migliaia di persone che affollano locali e sagre all'aperto in questi giorni. Basta mettere il naso fuori di casa per rendersene conto. O siamo tutti scemi? :mah:
Poi, se volete continuare a prendere per il :ass: , liberi di farlo. Ci fate solo una figuraccia. Prego :ok:
serata sempre calda Foligno città, a fatica siamo scesi sotto i +26°. :zzz:
Ultima modifica di Fili il Gio 04 Lug, 2019 00:28, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Giaime, esprimendo una mia preferenza io non provoco nessuno, sono liberissimo di definire "godibile" il caldo che ha fatto per gran parte di Giugno. Se la vedi come una provocazione è un problema tuo (vostro), non certo mio. Non mi sono mai riferito ad utenti del Forum in maniera personale e diretta come state facendo in questi giorni tu e Nicola (ma non solo).
E ripeto per la milionesima volta (se poi volete insistere, siete ancora più ridicoli) che per me il clima godibile è quello dei 32-33 gradi che si sono avuti per la gran parte di Giugno. Potete trovare questa mia affermazione OVUNQUE.
Aggiungo che di questo caldo che NEMMENO A ME PIACE, l'unico risvolto per me buono è quello delle serate piacevoli, che mi sembra essere condiviso dalle migliaia di persone che affollano locali e sagre all'aperto in questi giorni. Basta mettere il naso fuori di casa per rendersene conto. O siamo tutti scemi? :mah:
Poi, se volete continuare a prendere per il :ass: , liberi di farlo. Ci fate solo una figuraccia. Prego :ok:
serata sempre calda Foligno città, a fatica siamo scesi sotto i +26°. :zzz:
Ultima modifica di Fili il Gio 04 Lug, 2019 00:28, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4