#46 nicola74 Gio 04 Lug, 2019 08:57
Vedi Fili, il tuo provocare mezzo forum come hai fatto per giorni con la storia del caldo godibile, peraltro sempre in modo garbato e spiegando il tuo punto di vista, condivisibile o meno, a me non fa arrabbiare anzi, è parte del forum come lo sei tu che ne sei una colonna, è divertente e porta a discussioni a volte futili ma a volte interessanti. Però se si provoca bisogna essere anche pronti alla battuta reciproca, come succede ad esempio ogni giorno in ogni bar o ufficio nella (a me) vicina Toscana. Altrimenti sì che si diventa bambini permalosi.
Caro Giaime, esprimendo una mia preferenza io non provoco nessuno, sono liberissimo di definire "godibile" il caldo che ha fatto per gran parte di Giugno. Se la vedi come una provocazione è un problema tuo (vostro), non certo mio. Non mi sono mai riferito ad utenti del Forum in maniera personale e diretta come state facendo in questi giorni tu e Nicola (ma non solo).
E ripeto per la milionesima volta (se poi volete insistere, siete ancora più ridicoli) che per me il clima godibile è quello dei 32-33 gradi che si sono avuti per la gran parte di Giugno. Potete trovare questa mia affermazione OVUNQUE.
Aggiungo che di questo caldo che NEMMENO A ME PIACE, l'unico risvolto per me buono è quello delle serate piacevoli, che mi sembra essere condiviso dalle migliaia di persone che affollano locali e sagre all'aperto in questi giorni. Basta mettere il naso fuori di casa per rendersene conto. O siamo tutti scemi?
Poi, se volete continuare a prendere per il  , liberi di farlo. Ci fate solo una figuraccia. Prego
serata sempre calda Foligno città, a fatica siamo scesi sotto i +26°. 
Fili la gente sta fuori perchè in casa non si campa! Dire che 28°C alle 23 è godibile è solo una provocazione!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
399 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#47 zeppelin Gio 04 Lug, 2019 10:58
Poi, se volete continuare a prendere per il  , liberi di farlo. Ci fate solo una figuraccia. Prego
serata sempre calda Foligno città, a fatica siamo scesi sotto i +26°. 
Ma infatti te puoi dire quel che vuoi, te l'ho detto, però anche una battutina ogni tanto te la puoi prendere senza problemi no? Fa parte del gioco.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1963 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#48 Fili Gio 04 Lug, 2019 11:08
Fili la gente sta fuori perchè in casa non si campa! Dire che 28°C alle 23 è godibile è solo una provocazione!
per 2-3 persone qua dentro è tutta 'na provocazione. Secondo me il sole vi da un po' troppo alla testa. Rilassateve, è un consiglio, sennò sentite ancora più caldo.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5594 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#50 Fili Gio 04 Lug, 2019 11:17
A me piace il freddo ma non mi sognerei mai di dire che stare fuori a -10 è godibile!!
come io mai mi sognerei di dire che stare fuori a +37/+38 è godibile. E' innegabile ed oggettivo che sia fastidioso e dannoso per la salute.
A me il caldo di sera piace, perchè lo tollero bene e ci dormo bene comunque, senza condizionatore. Oltre al fatto che mi piace, se posso, stare in giro fino a tardi. Amen. Dove sta la provocazione?
Ultima modifica di Fili il Gio 04 Lug, 2019 11:18, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#51 andrea75 Gio 04 Lug, 2019 11:18
Sì, ma ragà, diamoci una chiusa però eh. Tra l'altro si sta continuando a scrivere nel topic di ieri.
P.S.: Nicò, c'era proprio bisogno di quell'avatar?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3864 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#52 nicola74 Gio 04 Lug, 2019 11:20
A me piace il freddo ma non mi sognerei mai di dire che stare fuori a -10 è godibile!!
come io mai mi sognerei di dire che stare fuori a +37/+38 è godibile. E' innegabile ed oggettivo che sia fastidioso e dannoso per la salute.
A me il caldo di sera piace, perchè lo tollero bene e ci dormo bene comunque, senza condizionatore. Oltre al fatto che mi piace, se posso, stare in giro fino a tardi. Amen. Dove sta la provocazione? 
E' proprio questo il fatto, piace a te, ma non puoi dire che è godibile come io non lo dico è godibile stare fuori a -10!
-
-
Utente Senior
-
-
399 Punti
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#53 Fili Gio 04 Lug, 2019 11:32
E' proprio questo il fatto, piace a te, ma non puoi dire che è godibile come io non lo dico è godibile stare fuori a -10!
anche a te piace un'estate in cui si sta a 18° alle 10 di sera. Ma non puoi dire che è godibile. E' tutta una questione di punti di vista. Bisogna solo imparare a rispettare quello degli altri, senza gridare alla "provocazione" ( vedi tuo avatar......).
Adios
Ultima modifica di Fili il Gio 04 Lug, 2019 11:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5594 Punti
-
#54 nicola74 Gio 04 Lug, 2019 11:35
anche a te piace un'estate in cui si sta a 18° alle 10 di sera. Ma non puoi dire che è godibile. E' tutta una questione di punti di vista. Bisogna solo imparare a rispettare quello degli altri, senza gridare alla "provocazione" ( vedi tuo avatar......).
Adios 
Adios... a fili... nun voi capi??? un conto è piacere un conto dire che è godibile! La parola godibile l'hai usata te. Puo' piacermi ma non direi mai che è godibile in generale.
-
-
Utente Senior
-
-
399 Punti
-
#55 green63 Gio 04 Lug, 2019 12:31
Siamo veramente ai limiti del ridicolo, neanche i bambini dell'asilo, mah
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|