08 Maggio 2020: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 08 Maggio 2020: Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vento quasi azzerato per una mezz'ora circa che ha permesso alla massima di arrivare a ben +27.7°, adesso ha ripreso a soffiare da WSW e temperatura scesa a +27°.

Fra i dati che posti sono della Bresser?

La sovrastima penso sia evidente, io ho fatto +26.6 di massima a Foligno città. Comunque 1 grado circa di sovrastima ci sta, è la "tassa" da pagare.. ;)

La Davis di Snow96 a Spoleto, a 400 metri slm, ha fatto 27.3°C di massima. Ci sono 4 decimi di differenza e 200 metri di dislivello. Secondo me ci stanno tutti, per quanto un po' di sovrastima va messa in conto. Ma non credo sia stata di 1°C considerando il resto delle temperature nella zona dello spoletino.

Si esatto, tra l'altro anche vicino a lui due Davis Pro2 hanno segnato 27.5° - Maceratola e 27.8° - Spello ;)

Profilo PM  
Quasi 27°C anche la Davis a Poreta, che però è posta in un campo in apertissima campagna.
Credo che ieri la differenza l'abbiano fatta un po' anche i venti. Basta vedere la mappa delle raffiche. Foligno ha registrato raffiche di 30 km/h, sullo spoletino non si è andati oltre 12/14 km/h.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quasi 27°C anche la Davis a Poreta, che però è posta in un campo in apertissima campagna.
Credo che ieri la differenza l'abbiano fatta un po' anche i venti. Basta vedere la mappa delle raffiche. Foligno ha registrato raffiche di 30 km/h, sullo spoletino non si è andati oltre 12/14 km/h.

Chiudo dicendo poi che, per quanto possa abitare in campagna la stazione si trova sopra un tetto in mezzo al paese circondata da molte piante che generano differenza sulla forza della ventilazione rispetto a fuori paese, film visto e rivisto nel corso del tempo.
Purtroppo ci sta che con pochi km ci sia qualche differenza, ma fino ad oggi mi sembra tollerabile come misurazione rispetto ai "vicini". :bye:

Profilo PM  

Pagina 3 di 3