22 Settembre 2020 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 22 Settembre 2020 - Osservazioni Meteo
Terni city ennesimo passaggio piovoso dalla mezzanotte, precipitazione moderata in atto
Si sente il borbottìo dei tuoni in lontananza, altri nuovi nuclei provano a risalire da SW..
intanto l'accumulo è fermo a 2.6 mm
intanto l'accumulo è fermo a 2.6 mm
Oggi mi sembrava il giorno migliore.... Invece è quello per cui non ho raccolto nulla.
Esce il sole. Penso che ormai sia andata.
Esce il sole. Penso che ormai sia andata.
Io voglio credere che non sia cosi', perchè qui in 3 giorni abbiamo fatto 2 mm, e resta ormai solo domani come giorno instabile, Giovedi credo non farà nulla di che, e Venerdi farà 20-30 mm a tappeto se va bene, dopo di che il nulla assoluto per almeno 5-6 giorni; voglio augurarmi che in serata e nottata si possano riformare nuclei cosi' come vede GFS, potrebbero esserci fenomeni anche piuttosto diffusi secondo me
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io voglio credere che non sia cosi', perchè qui in 3 giorni abbiamo fatto 2 mm, e resta ormai solo domani come giorno instabile, Giovedi credo non farà nulla di che, e Venerdi farà 20-30 mm a tappeto se va bene, dopo di che il nulla assoluto per almeno 5-6 giorni; voglio augurarmi che in serata e nottata si possano riformare nuclei cosi' come vede GFS, potrebbero esserci fenomeni anche piuttosto diffusi secondo me
Non mi fiderei molto delle carte per quanto riguarda le precipitazioni.
In questi giorni sono state davvero troppo localizzate. Non ci sono stati fenomeni estesi.
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi fiderei molto delle carte per quanto riguarda le precipitazioni.
In questi giorni sono state davvero troppo localizzate. Non ci sono stati fenomeni estesi.
Secondo passaggio piovoso di giornata, breve acquazzone poco fa, salito a 4.2 mm la cumulata..
Non mi posso lamentare, MAI mi sarei aspettato così tanta acqua in questi giorni perlomeno qui, il mese sta già a più di 60 mm caduti in 3 giorni!!!
Non mi posso lamentare, MAI mi sarei aspettato così tanta acqua in questi giorni perlomeno qui, il mese sta già a più di 60 mm caduti in 3 giorni!!!
Però ieri è rimasta nuvolosità insulsa dopo i temporali, mentre questo Sole potrebbe aiutare la formazione di nuovi nuclei temporaleschi, specie intorno all'ora di cena
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però ieri è rimasta nuvolosità insulsa dopo i temporali, mentre questo Sole potrebbe aiutare la formazione di nuovi nuclei temporaleschi, specie intorno all'ora di cena
Quante certezze ammazza, ti conviene aprire un sito dove fai previsioni esatte: guadagneresti un sacco di dindi!
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quante certezze ammazza, ti conviene aprire un sito dove fai previsioni esatte: guadagneresti un sacco di dindi!
Temporali sulla Conca ora, sfruttano il flusso umido da sudovest, risalendo dal Viterbese si ampliano e incattiviscono proprio qui. Pomeriggio pertburbato, tuoni e pioggia battente!
qui caduti gli ormai "classici" 6mm ad ora di pranzo.
Ora tutto tace e +19°
Ora tutto tace e +19°
22mm fin ora dal pluvio manuale, per una serie di rovesci, tende a schiarire..
Qui oggi giornata asciutta, con solo qualche debole piovasco fino ad ora, ma dopo gli oltre 40 mm d ieri non mi posso davvero lamentare.
Massima di +22,4°.
Attualmente +19,6° e cielo quasi coperto.
Massima di +22,4°.
Attualmente +19,6° e cielo quasi coperto.
Tutto finito, appena 6 mm il totale di oggi, 63 circa il mensile :inchino:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4