bei temporali che hanno preso potenza nella conca ternana
28 mm accumulati, ci voleva proprio ;)
22 Settembre 2020 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 22 Settembre 2020 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Dic96 il Mar 22 Set, 2020 18:09, modificato 4 volte in totale
Ultima modifica di Dic96 il Mar 22 Set, 2020 18:09, modificato 4 volte in totale
Qui bel passaggio piovoso, con nuvole basse intorno ai 300 metri, +22
Dal sat è evidente una ulteriore linea instabile ora sulla Corsica, nelle prossime ore vediamo che combina...ma dovrebbe restare in mare l’instabilità..
A Fratta Todina dai miei caduti 1.5 mm dopo 0.8 mm di ieri. Temperatura sotto i 20°C
Aspetto domani per dare un giudizio su questo primo peggioramento d'autunno :roll: visto che temporali sono possibili e la situazione potrebbe essere migliore che oggi
Ultima modifica di giantod il Mar 22 Set, 2020 19:17, modificato 3 volte in totale
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal sat è evidente una ulteriore linea instabile ora sulla Corsica, nelle prossime ore vediamo che combina...ma dovrebbe restare in mare l’instabilità..
A Fratta Todina dai miei caduti 1.5 mm dopo 0.8 mm di ieri. Temperatura sotto i 20°C
Aspetto domani per dare un giudizio su questo primo peggioramento d'autunno :roll: visto che temporali sono possibili e la situazione potrebbe essere migliore che oggi
Ultima modifica di giantod il Mar 22 Set, 2020 19:17, modificato 3 volte in totale
Niente, zeru tituli anche oggi... 5 mm in 3 giorni :ohno:
Da totale ignorante penso che forse la mancanza in quota di venti disposti in maniera decente non permette ai temporali di sopravvivere a lungo e di strutturarsi in qualcosa di più.
Minima: 15°C Attuale: 19°C Massima: 24°C
Da totale ignorante penso che forse la mancanza in quota di venti disposti in maniera decente non permette ai temporali di sopravvivere a lungo e di strutturarsi in qualcosa di più.
Minima: 15°C Attuale: 19°C Massima: 24°C
Ultima modifica di Frosty il Mar 22 Set, 2020 20:16, modificato 1 volta in totale
Minima di +14.6°massima di +22.1 °C attuale +17.1°C pioggia giornaliera di 8mm :bye:
Ultima modifica di Frosty il Mar 22 Set, 2020 20:16, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Micky93 il Mar 22 Set, 2020 21:41, modificato 1 volta in totale
Buonasera...giornata trascorsa con cielo in prevalenza coperto fino a metà pomeriggio,poi schiarite irregolari,nel primo pomeriggio debole rovescio...cumulati 0,7mm
Temperatura Min : +17,7°C ( ore 3:43 )
Temperatura Max : +22,1°C ( ore 16:37 )
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +19,2°C
Umidità : 71%
Dew point : +14°C
Vento : Assente ( max 7,6 km/h da E )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1011 mb
Temperatura Min : +17,7°C ( ore 3:43 )
Temperatura Max : +22,1°C ( ore 16:37 )
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +19,2°C
Umidità : 71%
Dew point : +14°C
Vento : Assente ( max 7,6 km/h da E )
Visibilità : Ottima
Pressione : 1011 mb
Ultima modifica di Micky93 il Mar 22 Set, 2020 21:41, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Bel groppo temporalesco in risalita dal Viterbese, vediamo se arrivano
Oggi siamo già over 20mm comunque
Oggi siamo già over 20mm comunque
Estremi termici:
minima: +15.2°
massima: +24.5°
Oggi pomeriggio, alle 14.34 spaccate, nel momento in cui uscivo da casa per andare al lavoro, ho beccato in pieno il rovescio più intenso della giornata, con rain rate di oltre 100 mm/h... :mrgreen:
Accumulo finale di 8 mm...
Buonanotte! :bye:
minima: +15.2°
massima: +24.5°
Oggi pomeriggio, alle 14.34 spaccate, nel momento in cui uscivo da casa per andare al lavoro, ho beccato in pieno il rovescio più intenso della giornata, con rain rate di oltre 100 mm/h... :mrgreen:
Accumulo finale di 8 mm...
Buonanotte! :bye:
12 mm oggi, 15°C attuali da una massima di 20,4°C.
Anche la prossima notte promette delle piogge.
Anche la prossima notte promette delle piogge.
Le carte delle cumulate odierne mi riconciliano con la natura :))
Attenzione riprende a piovere con tuoni sempre più vicini e lampi, ricarica da sudovest, goduria
Attenzione riprende a piovere con tuoni sempre più vicini e lampi, ricarica da sudovest, goduria
Ai margini del temporale, comunque una piovutina la sta facendo. Bello cattivo sull'asse Viterbo - Terni, fulmini spettacolari :love:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4