Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Messaggio Re: 05 Aprile 2023: Osservazioni Meteo

#31  Adriatic92 Mer 05 Apr, 2023 19:39

Altra giornata dai connotati freddi invernali. Da queste parti gli estremi sono di +4,5° per la minima e +8,3° per la massima.

Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt

Zona Altimetrica: collina litoranea

Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E

http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
big

italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru

Utente #: 1723

5765 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  Frosty Mer 05 Apr, 2023 20:24

+3.1°C con vento meno violento e con cielo mwno sgombro da nuvole  

italia.png Frosty Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 2646

2349 Punti

Condividi

#33  pinopileri Mer 05 Apr, 2023 20:39

Anche oggi giornata fredda, +5.6° di minima e massima di +14.5°. A breve proverò a sistemare anche i problemi di sovrastima della mia stazione

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Settimana scorsa me li sono fatti tutti, di taglio, da Carsulae alla fontana della Mandrola

Difficilmente ricordo montagne e paesaggi più brutti  

Oltretutto che sei moderatore,oltretutto che non è inerente al topic,questo commento è puramente fuori luogo.
Ovviamente per voi etruschi denigrare la conca ternana(umbra),è un gioco facile facile..
Non guardare la bellezza di terni dall'alto dai 780 mt o dai 1120 di Torremaggiore,è puramente ridicolo e in malafede,per carità la bellezza è soggettiva,è un tuo parere.
Come è un mio parere difendere le bellezze della conca denigrate da quella provincia lassu,e da te,mi fermo qui perché non voglio girarla in politica.
Non c'hai fatto una bella figura,dall'alto dei tuoi poteri in questo forum.
Saluti dell'Umbria meridionale e dalla città più brutta dell'Umbria..
Per voi etruschi...

Ma io non volevo denigrare proprio nessuno, ho riportato solo quello che ho visto in una 20ina di km di escursione

Se ti sei sentito offeso da questo post mi dispiace, non era mio intento.

Non mi sento etrusco più di quanto mi sento ternano, cioè zero in entrambi i casi. Era una mera constatazione oggettiva, slegata da qualsiasi altro discorso (figuriamoci politico poi!)

Sono d'accordo con fiocco_di_neve_, certo non saranno le montagne più belle dell'Umbria, però dai non si può dire siano brutte. Hai una skyline che spazia dal Cimino agli Appennini fino al Subasio quando c'è visibilità, oltre alla conca ternana.

Veterano
Veterano

Utente #: 3101

2279 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Condividi

#34  Danimeteo Mer 05 Apr, 2023 20:40

Max +12,2°c.
Ora +6,7°c e cielo sereno, vento che si sta calmando.

“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”

GALILEO GALILEI

italia.png Danimeteo Sesso: Uomo
Daniele
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 3119

4757 Punti

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Condividi

#35  Dic96 Mer 05 Apr, 2023 21:21

Ciao amici, a volte vi leggo anche se scrivo più raramente. Non credo ci sia della cattiveria nella "battuta" del poranese, certo è che scritta così presta il fianco ad eventuale mormorìo di fondo.

Vuoi o non vuoi i Monti Martani segnano la nostra regione per decine di chilometri, sono un complesso antichissimo alle cui falde gravitano diversi centri urbani ricchi di storia. I monti stessi hanno secoli da raccontare, con insediamenti umani paleolitici e rituali che si perdono nella notte dei tempi (divennero anche epicentro pagano).

Ora, definirli "montagna" nel senso più ampio del termine può destare qualche delusione, in fondo parliamo di Antiappennino, non sono l'Himalaya né i Sibillini. Ci sta che un escursionista possa rimanerne deluso, altrimenti vorrebbe dire che dovrebbe piacerci ogni paia di pantaloni esposto in negozio, ogni stile architettonico, ogni piatto e via discorrendo. Ci sta anche che un "tratto cittadino" della dorsale possa risultare ancor meno gradito. Però ecco, siamo in Umbria, c'è chi vive nei pressi, io avrei usato altro linguaggio onde evitare risentimenti. Ricordo che una cosa simile accadde anche a Fili (citando altro territorio) e fu redarguito abbastanza massicciamente.

Infine smorzando ogni polemica e al di là dei personali gusti del poranese, chiudo serenamente accodandomi al messaggio di Pino. Sono onorato anch'io di avere questi rilievi a 3 km dalla città, dove è tornato anche il lupo, e di averne altri a sud, altri ancora a est e poi a ovest. Sono onorato di vedere uliveti, costoni rocciosi, pendii e boschi. Se a un turista dovessero deludere i Martani sud potrà provare le alture della Valnerina, gli Amerini (cammino dei borghi silenti), le Gole del Nera, i Sabini nord. Non è una regione a cui mancano frecce da scoccare. Viva l'Umbria.

Ultima modifica di Dic96 il Mer 05 Apr, 2023 21:48, modificato 2 volte in totale 
blank.gif Dic96 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 523

1039 Punti

Condividi

#36  alex 76 Mer 05 Apr, 2023 22:59

cielo che è andato rasserenandosi nel pomeriggio con il vento di grecale che ha continuato a soffiare anche se in maniera meno intensa

temperatura massima + 11.9° registrata alle 12:30
attuale + 5.6° nuova minima di giornata

estremi odierni: Temp. min. + 5.6°; Temp. max. + 11.9°

italia.png alex 76 Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 66

7123 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#37  bix Mer 05 Apr, 2023 23:13

Qui calma assolutamente temperatura arrivata a 2°
Brina sull'auto.

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

383 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#38  Fili Mer 05 Apr, 2023 23:38

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordo che una cosa simile accadde anche a Fili (citando altro territorio) e fu redarguito abbastanza massicciamente.

E che non me lo ricordo? un pippone che non finiva più! Però non avevo il nick colorato di rosso ovviamente, altrimenti sarebbe stato solo un parere soggettivo

Vento che qui in città e vicinanze per questa notte ci eviterà la gelata, perlomeno intesa come dannosa. Stanotte rischiano le campagne a sud della linea Trevi-Montefalco.

Il rischio vero sarà domani, quando a fronte di 3 4 gradi in più sulle massime, dopo il tramonto il termometro potrebbe scendere a picco...

small small small small

Ultima modifica di Fili il Mer 05 Apr, 2023 23:41, modificato 4 volte in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5604 Punti

Condividi

#39  alex 76 Gio 06 Apr, 2023 07:42

temperatura minima definitiva + 5.2°

italia.png alex 76 Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 66

7123 Punti

Condividi

#40  mausnow Ven 07 Apr, 2023 11:35

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao amici, a volte vi leggo anche se scrivo più raramente. Non credo ci sia della cattiveria nella "battuta" del poranese, certo è che scritta così presta il fianco ad eventuale mormorìo di fondo.

Vuoi o non vuoi i Monti Martani segnano la nostra regione per decine di chilometri, sono un complesso antichissimo alle cui falde gravitano diversi centri urbani ricchi di storia. I monti stessi hanno secoli da raccontare, con insediamenti umani paleolitici e rituali che si perdono nella notte dei tempi (divennero anche epicentro pagano).

Ora, definirli "montagna" nel senso più ampio del termine può destare qualche delusione, in fondo parliamo di Antiappennino, non sono l'Himalaya né i Sibillini. Ci sta che un escursionista possa rimanerne deluso, altrimenti vorrebbe dire che dovrebbe piacerci ogni paia di pantaloni esposto in negozio, ogni stile architettonico, ogni piatto e via discorrendo. Ci sta anche che un "tratto cittadino" della dorsale possa risultare ancor meno gradito. Però ecco, siamo in Umbria, c'è chi vive nei pressi, io avrei usato altro linguaggio onde evitare risentimenti. Ricordo che una cosa simile accadde anche a Fili (citando altro territorio) e fu redarguito abbastanza massicciamente.

Infine smorzando ogni polemica e al di là dei personali gusti del poranese, chiudo serenamente accodandomi al messaggio di Pino. Sono onorato anch'io di avere questi rilievi a 3 km dalla città, dove è tornato anche il lupo, e di averne altri a sud, altri ancora a est e poi a ovest. Sono onorato di vedere uliveti, costoni rocciosi, pendii e boschi. Se a un turista dovessero deludere i Martani sud potrà provare le alture della Valnerina, gli Amerini (cammino dei borghi silenti), le Gole del Nera, i Sabini nord. Non è una regione a cui mancano frecce da scoccare. Viva l'Umbria.

Condivido  

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

136 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML