29 Luglio 2025 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 29 Luglio 2025 - Osservazioni Meteo 

Estremi termici:

minima: +16.3'

massima: +23.9'

Pioggia: 1.6 mm

Frescura che ricorderemo a lungo...

Buonanotte!  

Gab78 [ Mar 29 Lug, 2025 23:37 ]

Commenti

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+25° massima in corso, alle 17, a fine luglio e con pieno sole. Siamo circa 8° sotto la media   un dato quasi storico direi....

Comunque spulciando il mio archivio, di temperature del genere ed anche più basse, ce ne sono diverse negli ultimi 13 anni.... solo che ultimamente non ci eravamo più abituati.

Si ma con che cielo?

Ovvio che in un pomeriggio temporalesco, o una giornata perturbata, fai anche meno di T massima. Ma con sole pieno come oggi pomeriggio, non credo ci siano tanti precedenti in era moderna...

Fili [ Mar 29 Lug, 2025 23:49 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+25° massima in corso, alle 17, a fine luglio e con pieno sole. Siamo circa 8° sotto la media   un dato quasi storico direi....

Comunque spulciando il mio archivio, di temperature del genere ed anche più basse, ce ne sono diverse negli ultimi 13 anni.... solo che ultimamente non ci eravamo più abituati.

Si ma con che cielo?

Ovvio che in un pomeriggio temporalesco, o una giornata perturbata, fai anche meno di T massima. Ma con sole pieno come oggi pomeriggio, non credo ci siano tanti precedenti in era moderna...

Guarda, grazie all'archivio rete meteo posso guardare dal lavoro, io ho avuto 19,5 di massima il 10 luglio 2014, 18,4 il 15 luglio 2016, 19,8 il 15 luglio 2019, tutti valori più bassi dei 21,9 di lunedì, registrati con cielo prevalentemente coperto. Niente di eccezionale quindi.
Se controlli i tuoi dati troverai sicuramente molti valori più bassi dei 25 e rotti dei giorni scorsi a parità di copertura nuvolosa, appena vai più indietro del periodo caldissimo oltremisura 2022-24, che è diventato ormai la media di riferimento sulla quale ci basiamo pare.  

Ultima modifica di zeppelin il Mer 30 Lug, 2025 10:30, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mer 30 Lug, 2025 10:27 ]

Io due break a luglio di questa portata non me le ricordo così prolungati! Anche oggi massima di +25.8°C ventilati! Caldo fastidioso sentito per i primi 5 giorni poi il nulla ! Dove si firma    

Ultima modifica di Frosty il Mer 30 Lug, 2025 19:48, modificato 1 volta in totale 
 Frosty [ Mer 30 Lug, 2025 19:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno