5 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
bhe' qua sfortuna nera,cm le nubi ke nn riescono a fare niente,adesso buona roba a nord ovest ma nn ci credo

Nuovo scroscio poco fa, ma che ha portato solo un altro misero mm... totale, 2! :( Mentre sono ormai sicuro che poco più a Nord abbiamo tranquillamente superato i 20!

Il cielo continua ad essere scurissimo NW, con numerosoe fulmiazioni, mentre qui sopra ho delle schiarite belle ampie.... credo di aver preso una bella lisciata pure oggi!

A vedere la situazione dal sat sembra che i temporali pomeridiani accesi oggi in Toscana siano innescati dalla circolazione ciclonica in quota. Tengono una netta direzione NW-SE e quindi credo che in questo contesto fino alla fine della giornata ci siano chances per tutti, compresi noi folignati. Qui da 1 minuto iniziate le raffiche di caduta, con sistema nuvoloso e precipitazioni che sono evidentemente ancora a N di Perugia.

Lorenzo è proprio sotto al groppo, mi pare davvero strano che non veda nulla ma probabilmente è nella linea di separazione fra 2 celle e il sat vede solo nubi alte.

Vedremo, ma la serata si annuncia interessante.

24,8°C

Perturbazione spostata ormai a SSE e bel tempo che avanza inesorabile da N...Comunque ancora qualche goccia e temp. stabile sui 17,5° e UR 75 %. Vento calato molto d'intensità

caro burjan nn so proprio ke fare,i temporali vanno tutti verso est nord est e qua le nuvole provengono da quel ca**o di ovest,cmq ancora ci sn rovesci in giro ,ma tutti vanno a nord est nonostante il vento da nord-nord est

Altra pioggerella, ma son quisquillie! Ho perso il 90% dell'evento, e tutto per un paio di km... cliccate sull'immagine e date un'occhiata:

spotref240cz

Vedete quel "buchino" (il cui diametro paragonerei ad un altro buco, ma non voglio essere volgare) sotto la scritta PG? Beh, lì ci sono io... serve aggiungere altro? :evil: :fuyou: :censored: :censored: :censored: :wall:

Qui il temporale mi ha colpito in peno con buon accumulo.
Sembra che si voglia preparare ad un nuovo evento da NW.

Prima ho rischiato la vita... ero al tel. proprio con Andrea quando è caduto un fulmine proprio sul palazzo... fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone. Comunque è stata una pessima esperienza!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prima ho rischiato la vita... ero al tel. proprio con Andrea quando è caduto un fulmine proprio sul palazzo... fortunatamente non ci sono stati danni a cose o persone. Comunque è stata una pessima esperienza!

Allora faccio bene a non usare il telefono quando ci sono i temporali....mi dicono tutti che son fissata!!! :lol:
Ciao

Volevo soltanto fare i complimenti al Col. Giuliacci che vedeva più colpite le regioni del versante tirrenico, e così e stato.

qua uno schifo ,poggia debole ke neanche bagna a terra e vero est il diluvio,ancora una volta una giornata del ca**o,spero ke entro sera un acquazzone venga giu' senno' nn esco piu' di casa

Qui continua una pioggierella leggera leggera e ottima per la natura.Vento calmo e temp di 17,8°, UR 78 %. Pioggia accumulata circa 8 mm.

adesso schiarisce da nord,schifo completo anke oggi mi ha fregato

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qua uno schifo ,poggia debole ke neanche bagna a terra e vero est il diluvio,ancora una volta una giornata del ca**o,spero ke entro sera un acquazzone venga giu' senno' nn esco piu' di casa

Va bene che il nostro è un forum tollerante, ma certe parole è bene non usarle mai. Già ne usiamo troppe nella realtà dialettale quotidiana (anche di ben peggiori, e mi ci metto dentro anche io da buon umbro...), ma almeno cerchiamo di non tirarle dentro anche quando scriviamo... ;) :bye:

Francesco, accidenti che brutta esperienza! Mi ricordo ancora oggi un fulmine che cadde su un traliccio enel a 3 metri da casa, non si scorda facilmente.

Per quanto riguarda il tempo, qui è parzialmente nuvoloso, ma certo che verso Foligno-Perugia è così scuro che sarebbe da sperare in qualcosa, quaggiù in fondo alla valle.... vediamo! :bye:

scusate i miei termini ,ke a volte sono volgari pero' è cosi' tanta la passione per la meteo e per i temporali ke quando mi sfiorano mi arrabbio e da qui in avanti mi sfoghero' senza usare parolacce,scusate a tutti nn succedera' piu'

Pagina 3 di 4