Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Messaggio Re: 5 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo

#46  zerogradi Sab 05 Ago, 2006 19:22

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusate i miei termini ,ke a volte sono volgari pero' è cosi' tanta la passione per la meteo e per i temporali ke quando mi sfiorano mi arrabbio e da qui in avanti mi sfoghero' senza usare parolacce,scusate a tutti nn succedera' piu'

Tranquillo, non hai scritto niente di eccessivo. Però sai, se uno concede qualche parolaccia, poi si fa presto a degenerare...    

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#47  burjan Sab 05 Ago, 2006 19:27

Lorenzo, i temporali sono dispettosi, più ti arrabbi e meno ti colpiscono. Se uno vive in zone come le nostre deve imparare a vederli come una conquista.

Qui invece è successo di tutto, congesti che si rincorrono fra loro, colonne d'acqua a destra e sinistra e fulminazioni intensissime fino a 10 minuti fa.
Con piogge così sparse non ha senso parlare di accumuli, comunque io ho fatto 2 mm e ancora piove bene.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#48  lorenzo88 Sab 05 Ago, 2006 19:30

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, i temporali sono dispettosi, più ti arrabbi e meno ti colpiscono. Se uno vive in zone come le nostre deve imparare a vederli come una conquista.

Qui invece è successo di tutto, congesti che si rincorrono fra loro, colonne d'acqua a destra e sinistra e fulminazioni intensissime fino a 10 minuti fa.
Con piogge così sparse non ha senso parlare di accumuli, comunque io ho fatto 2 mm e ancora piove bene.

pensi ke sia finita per me vero?ho un nuovo temporale ad ovest mimpossibile ke arrivi vero?

italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 162

194 Punti

Condividi

#49  klaus81 Sab 05 Ago, 2006 19:55

accumulo totale rimasto agli 8 mm...Meglio di qualche altra zona è andata ...Per oggi penso che non ci siano altre piogge in arrivo. La cosa buona è la bella rinfrescata , ora sono a 17,9° e UR 80 % si stà benissimo...Per uscire dopo invece ci vuole sicuramente una felpa ho un giacchetto leggero...Ma non mi lamento affatto , Anzi....Durasse!!!

small

italia.png klaus81 Sesso: Uomo
Claudio
Guru
Guru

Utente #: 102

136 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#50  MeteoChiusi Sab 05 Ago, 2006 20:29

Beh, io tra i temporali oggi pomeriggio ci ho fatto la gimcana in bici...(si scrive così?) Ne avevo a nord a est e a ovest...stavo ritornado da Foiano della Chiana per il sentiero ciclabile della Bonifica, poi arrivato a poche centinaia di metri quando mi credevo salvo e asciutto, proprio in salita una leggera bagnatina...   ma come ho visto che ha scritto Lorenzo sole poche gocce...giusto per bagnare me... .
Adesso 19.2°, pre 1012 hPa e 0,5 mm di accumulo        
Saluti a tutti e speriamo per domani....causa previsione temporali ho annullato una escursione sulle creste del Redentore...speriamo di  non pentirmi per non essere andato!
Saluti a tutti e buon Sabato sera!!!

Paolo

Principiante
Principiante

Utente #: 45

51 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#51  burjan Sab 05 Ago, 2006 21:42

MeteoChiusi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Saluti a tutti e speriamo per domani....causa previsione temporali ho annullato una escursione sulle creste del Redentore...speriamo di  non pentirmi per non essere andato!
Saluti a tutti e buon Sabato sera!!!

Paolo

Non hai sbagliato, dammi retta... guarda che bel meteogrammino... l'ho calcolato preciso per quella zona. Precipitazioni molto probabili, nebbia in cresta certa.

Vetdom_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 69.35 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 591 volta(e)

Vetdom_metgram.gif

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

138 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#52  andrea75 Sab 05 Ago, 2006 22:11

Proprio come sospettavo... oggi sono stato lisciato di un "nonnulla"! Già in zona Stadio-Ferro di Cavallo (in linea d'aria meno di 5 km) accumuli senz'altro superiori ai 10 mm, con strade ancora bagnate e pozzangheroni belli pieni, ma bastava salire ancora un po' di più verso il centro e le zone di Francesco per trovare veri e propri laghi e "sospettare" accumuli superiori ai 20 mm. Qui da me già strade asciutte e pozzanghere sparite: morale della giornata, nonché totale pluviometrico, di 2.6 mm!
E vabbè.... pazienza... l'ennesima lisciatona estiva, ma non per questo me la prendo, anche perché rimango cmq tra i privilegiati di questa pazza estate.

Temperatura rigida anche questa sera, che si è già portata a 16.4°C: l'ultima volta che ho toccato temperature simili alle 22 era il 9 di Giugno. U.r. al 70% e vento ormai assente, con qualche debole folata che a tratti resiste dai quadranti sud-orientali.

In previsione delle prossime botte fresche ho come l'impressione che l'estate stia pian piano cedendo. C'è ancora tempo per le rimonte anticicloniche, ma l'esperienza ormai ci insegna che quando si prendono certi colpi in pieno Agosto per il caldo, almeno quello vero, si fa davvero dura........

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#53  tifernate Dom 06 Ago, 2006 00:09

......bel temporale oggi a Castello con 15,5 mm caduti

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

85 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML