25 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 25 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno popolo...
Dopo una minima di +2.3°C alle ore 6.20 siamo ora risaliti a +4.3°C
Stamattina mi hanno comunicato che verso le 6.30 cadeva anche del nevischio come confermato dai dati rilasciati dalla mia Davis.
Accumulo ad ora di 5.4mm ma nn credo che pioverà ancora

Perché mo la Davis riconosce pure quello che è caduto?  

No Andrè xò se vado a guardare i dati di quell'ora vedo semplicemente che la temp era di +2.4° e stava piovendo, da ciò posso dedurre che quello che mi dicono dovrebbe corrispondere a realtà... Mo vabbè che hai fatto il pavone (o l'oco come dice luisito) sapendo descrivere cosa è il dew point ma nn ti devi mettere a cercare sti cavilli in quello che dico    

Purtroppo poranese questi momenti di delirio da onnipotenza ce l'ha sempre avuti, non ce ne stupiamo più di tanto quindi..  

Icestorm [ Dom 25 Mar, 2007 12:57 ]

Commenti

Oh zitti zitti che s'è svegliato pure ternano..... si vede ke il cambio d'ora t'ha messo K.O quei poveri neuroni appesantiti da anni di nullafacenza....

Poranese457 [ Dom 25 Mar, 2007 13:01 ]

hauahuhauhua hai ben detto, il cambio dell'ora ha giocato a mio sfavore....ma ce ne sono stati di peggiori di risvegli in vita mia, quando per esempio nel 2004/2005 mi svegliavo alle 8 per essere alle 9 in centro, e mi si presentava davanti l'energumeno di cui sopra (poranese), non era un granchè come risveglio diciamo!

Icestorm [ Dom 25 Mar, 2007 13:24 ]

Cari ragazzi gioiosi e giocosi, new situation, temperatura attuale 7,9° in risalita causa qualche timida schiarita, pressione 1008,3 con UR 79%, vento leggero da SE 3 km/h, nel tardo mattino pioggia e neve sui rilievi a quota 1000.
Accumulo provvisorio odierno mm.: 3,0.

nicola59 [ Dom 25 Mar, 2007 13:50 ]

Povero ternano... è rimasto scioccato da quei tempi ;D
Cmq sole che si fa sempre più sentire anche se non è riuscito a scardinare del tutto la ferrea resistenza delle nubi...
in ogni caso temp salita a +9.2° con UR 92% e pressione 1008.4hpa

Poranese457 [ Dom 25 Mar, 2007 13:59 ]

Ah ah ah... qui qualcuno stamani s'è svegliato con il piede in una buca....     
Dai lasciamo perdere, temp ora tristemente risalita a +4.8° ma fiocco che torna a campeggiare tra le previsioni "elettroniche"... ma quanto so ottimisti sti americani?    

Caro Leo anche questa mattina sulla Davis è apparso il simbolo del fiocco e mi stava bene, ma ora è riapparso, forse qualche miracolo in vista   

nicola59 [ Dom 25 Mar, 2007 14:06 ]

No no no... secondo me in fabbrica è ste stazioni (se dici Davis oggi vieni bollato come megalomane....) sono state settate su "ottimismo smisurato" e ripropongono sto fiocco con eccessiva frequenza....!

Poranese457 [ Dom 25 Mar, 2007 14:12 ]

No no no... secondo me in fabbrica è ste stazioni (se dici Davis oggi vieni bollato come megalomane....) sono state settate su "ottimismo smisurato" e ripropongono sto fiocco con eccessiva frequenza....!

Comunque l'anno scorso mi era apparso molto raramente,  sono un pò di giorni che il simbolo appare quotidianamente, e poi non siamo megalomani, è l'invidia che fa dire certe cose perchè non hanno la possibilità di avere la Davis e quindi........           
Temperatura 9,4° e continua il fiocco

nicola59 [ Dom 25 Mar, 2007 14:23 ]

Meravigliosa giornata a Wageningen. Cielo azzurro con qualche nuvola qua e la' e un bel vento fresco da Nord-est.

Situazione ore 14:30

Temp +14ºC
Pressione 1020 hPa
U.r. 44%
Vento 7.9 m/s NE

Variabile

melelao [ Dom 25 Mar, 2007 14:27 ]

Davvero sconcertante la differenza di accumuli in questi ultimi 2 gorni fra Folignate e Spoletino.. a Borroni scesi in 2 giorni poco + di 3 mm.
Adesso leggerissima pioviggine, 7,9°C vento debole da S-SE-

burjan [ Dom 25 Mar, 2007 14:29 ]

Anque qua debolissima pioviggine con altalena termica ora 8,9°.

nicola59 [ Dom 25 Mar, 2007 14:32 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero sconcertante la differenza di accumuli in questi ultimi 2 gorni fra Folignate e Spoletino.. a Borroni scesi in 2 giorni poco + di 3 mm.
Adesso leggerissima pioviggine, 7,9°C vento debole da S-SE-

Qui accumulo perturbazione a 5.2 mm e ora esce il sole, e si sale sopra i +11°C infatti!

Spoleto ha beneficiato di localizzatissimi rovesci a questo punto...

Icestorm [ Dom 25 Mar, 2007 14:35 ]

Brevissimo rovescio,0,3 mm, totale accumulo oggi, 3,3 mm.

nicola59 [ Dom 25 Mar, 2007 15:05 ]

Anche qui  rovescio in atto con accumulo salito a 6.2mm, temp invece scesa rapidamente da +10.1 agli attuali +8.9

Poranese457 [ Dom 25 Mar, 2007 16:16 ]

Qui nulla di nulla... anzi, il sole si sta affacciando sempre di più tra le ampie apetrure, e con la temperatura che in inesorabile rialzo ha toccato or ora i 9.6°C, facendo registrare la massima odierna ancora del tutto provvisoria.

Vento che resta debole dai quadranti orientali. Sì, da oggi mi aspettavo anch'io qualcosa di più. Buona l'intuizione di Zerogradi, che già ieri aveva visto qualcosa di poco chiaro in questo peggioramento. C'è da dire che però è stato lui quello che è riuscito a beneficiarne di più, spremendo tutto lo spremibile!

andrea75 [ Dom 25 Mar, 2007 16:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno