Giornata in perfetta media termica con il periodo... peccato che appunto a rendere le temperature basse sia stata solo la nebbia. E vabbè.... fuori davvero non si vede un tubo!
Temperatura attuale di +4.5°C, con il 93% di UR e vento assente.
Cari amici,oggi sempre nebbia e come sapete a noi vecchietti l'umidità fa male,allora me ne sono andato a piedi sul Subasio, giornata stupenda con i Sibillini quasi immacolati.
Minima questa mattina di 1.2° Max 5.3°.
Temp.attuale 3.7° con UR a 94%, calma di vento.
Torno da trevi dove la nebbia arriva più o meno all'altezza di matigge paese, da li in su nulla, fortunatamente sono capitato al tramonto e mi sono goduto lo spettacolo del sole rosso appena sceso dietro i martani e tutta la piana nebbiosa dipinta di un leggero tono di rosa.. bellissimo..
DATI ATTUALI
4,7°
UR 98%
press 1028
nebbia
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Temp. 3.5° NEBBIONE.
Ecco il Vettore e Cima del Redentore come si presentava da Subasio oggi.
Che splendida foto Nico!!! Complimenti davvero! E grazie per averla lasciata inalterata Almeno abbiamo le EXIF! Ti avrei chiesto la distanza focale, ma l'ho vista: 101 mm!
Cari amici,oggi sempre nebbia e come sapete a noi vecchietti l'umidità fa male,allora me ne sono andato a piedi sul Subasio, giornata stupenda con i Sibillini quasi immacolati.
Minima questa mattina di 1.2° Max 5.3°.
Temp.attuale 3.7° con UR a 94%, calma di vento.
Nico... che fai ti lamenti dell'umidità per le ossa e poi ti fai il Subasio a piedi? Si vede proprio ke sei un finto vecchio
Cmq splendide foto e grazie per aver lasciato le Exif... anzi pregherei tutti, nel limite del possibile, di lasciarcele... sono l'essenza di una foto digitale e possono permettere a tutti di imparare messe a fuoco e cavoli vari.
Qui a Porano niente nebbia per tutto il giorno (invidia eh?...) e giornata decisamente tiepida!
T.min +3.4°C ore 07.10
T.Max +11.9°C ore 15.45
Attualmente +6.1°C, UR 90%, press 1028.4hpa (ci risiamo), assenza di vento, cielo stellato ma con qualche velatura.
Grazie Andrea, mi fai arrossire per i complimenti, ne invio un'altra, non è bellissima ma a me piace in quanto è ben visibile la nebbia nella piana Spellana e Assisana e si vede molto bene il Monte Amiata, e poi Montefalco che emerge come un'isola dal mare di nebbia. Poi basta se no vado off-topic.
M.Subasio (Madonna della Spella 10 genn.2008 015.jpg
Descrizione:
Dimensione:
395.55 KB
Visualizzato:
File visto o scaricato 24 volta(e)
M.Subasio (Madonna della Spella 10 genn.2008 008.jpg
Fantastiche!!!!!!!!! Ma altro che off-topic... ste meraviglie so sempre accette!
Ricorda di inserirle pure nel tuo album personale almeno restano visibili nei secoli dei secoli
Splendide foto Nicola!
Manda pure tutte quelle che hai fatto.
Qui intanto il nebbione è già tornato.
Si vede ancora la Luna circondata da uno splendido alone.
Temperatura scesa a 4°C.
Buona serata.
Per Andrea: ma si possono anche inserire le foto con dimensione superiore ai 1200 pixel per riga?
Finora ho sempre ridimensionato le mie tenendo conto di questo limite.
Per Andrea: ma si possono anche inserire le foto con dimensione superiore ai 1200 pixel per riga?
Finora ho sempre ridimensionato le mie tenendo conto di questo limite.
Ma intendi nel forum o nell'album? Qui non ci sono limiti...... nell'album ci sono, ma c'è la funzione di ridimensionamento automatico. Se è più grande di 1280x1024 o ha una dimensione più grande di 2MB viene ridimensionata. Ma è tutto in automatico
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario