20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di mondosasha il Gio 20 Mar, 2008 09:38, modificato 1 volta in totale
Fiocchi enormi e fitti, spettacolare!!! :shock: Troppo bello :D
Ultima modifica di mondosasha il Gio 20 Mar, 2008 09:38, modificato 1 volta in totale
Sinceramente io non ne ho visti, forse verso le 8 c'è stato un rovescio più intenso, io però dalle 8.30 alle 9 non ho intravisto nulla nel cielo di Perugia a quota 450 m circa.
Comunque è per questo che ieri dicevo che dal tevere in la, verso ovest quindi, perugino e bassa toscana, avrebbero visto un millimetraggio più scarso rispetto al resto della regione, a causa della parziale ombra pluviometrica.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente io non ne ho visti, forse verso le 8 c'è stato un rovescio più intenso, io però dalle 8.30 alle 9 non ho intravisto nulla nel cielo di Perugia a quota 450 m circa.
Comunque è per questo che ieri dicevo che dal tevere in la, verso ovest quindi, perugino e bassa toscana, avrebbero visto un millimetraggio più scarso rispetto al resto della regione, a causa della parziale ombra pluviometrica.
Non so... io qui non ne ho visti, ma di francesco posso fidarmi. ;)
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so... io qui non ne ho visti, ma di francesco posso fidarmi. ;)
pioggia debolissima....questo è lo scenario nella periferia di pg.....nient'altro....ha detto giustamente andrea che la pioggia è pesante, ma niente di più...accumulo 1.0 mm...e BASTA...nessuna speranza per le ore che verranno (intendo nel perugino, visto che a sud-est avremo prcp)? :bye: :bye:
Lungi da me il voler mettere in dubbio le parole di Francesco, intendo solo dire che purtroppo non me li sono beccati mezzora fa...
Ora sono in treno sono proprio sopra al ponte sul Tevere vicino Todi, precipitazioni assenti in zona, i Martani sono belli coperti ma sembra in atto una diffusa paus precipitativa qui nell'umbria centrale...
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lungi da me il voler mettere in dubbio le parole di Francesco, intendo solo dire che purtroppo non me li sono beccati mezzora fa...
Ora sono in treno sono proprio sopra al ponte sul Tevere vicino Todi, precipitazioni assenti in zona, i Martani sono belli coperti ma sembra in atto una diffusa paus precipitativa qui nell'umbria centrale...
Precipitazioni in intensificazione e q.n. al ribasso.
bene così.
bene così.
Confermo, qui in città qualche goccia con 3,5°C. Sarebbe neve con precipitazione intensa, una -4°C ad 850 precisa confermata anche dalla nevicata in atto a Monte Nerone con -3,7°C.
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, qui in città qualche goccia con 3,5°C. Sarebbe neve con precipitazione intensa, una -4°C ad 850 precisa confermata anche dalla nevicata in atto a Monte Nerone con -3,7°C.
pioggia e neve qua a chiusi,nessuno ci credeva!!!!3°C e viene giu' che è una bellezza
Ora fiocca anche a Sansepolcro, ma l'asfalto continua ad essere asciutto........
:bye: :bye:
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora fiocca anche a Sansepolcro, ma l'asfalto continua ad essere asciutto........
:bye: :bye:
Confermo la pioggia a tratti ajnche moderata detta da zerogradi. Quota neve in calo. Credo che a Monteluco qualche fiocco sta cadendo. Il resto delle montagne sono avvolte dalla classica nebbiolina da neve. Temperatura in diminuzione. Temperatura registrata 4 gradi. Vediamo se si riuscirà a vedere qualche fiocco pure qua. :bye:
Temperatura 3,4°C.
Ora la precipitazione si è fatta più intensa con qualche fioccone ben visibile.
Nei dintorni sono visibili delle strisce nevose che a tratti arrivano fino a fondovalle.
Ma SOPRATTUTTO segnalo effetto stau molto intenso sulle montagne ad ovest al confine con la Toscana (Monte Favalto, Monte Castel Giudeo, Alta Sant'Egidio...) dove da stamattina nevica molto intensamente già sopra i 450/500 metri.
Putroppo ora non posso andare a farci un giro. :wall:
Ora la precipitazione si è fatta più intensa con qualche fioccone ben visibile.
Nei dintorni sono visibili delle strisce nevose che a tratti arrivano fino a fondovalle.
Ma SOPRATTUTTO segnalo effetto stau molto intenso sulle montagne ad ovest al confine con la Toscana (Monte Favalto, Monte Castel Giudeo, Alta Sant'Egidio...) dove da stamattina nevica molto intensamente già sopra i 450/500 metri.
Putroppo ora non posso andare a farci un giro. :wall:
Buongiorno. piove più o meno da stanotte alle 01.00
la min è di 4,5°
ora credo ci sia qualche fiocchetto in mezzo, lo dico perchè nei momenti in cui gira il vento si vede la pioggia che prosegue per conto suo e qualcosa di più leggero che vira col vento, precipitazione molto debole cmq..
DATI ATTUALI
4,7°
UR 81%
press 1007
coperto, pioviggine
la min è di 4,5°
ora credo ci sia qualche fiocchetto in mezzo, lo dico perchè nei momenti in cui gira il vento si vede la pioggia che prosegue per conto suo e qualcosa di più leggero che vira col vento, precipitazione molto debole cmq..
DATI ATTUALI
4,7°
UR 81%
press 1007
coperto, pioviggine
Dall'impianto di Chiusi mi segnalano solo pioggia forte... nessuna traccia di neve!
O forse nei distributori c'è l'effetto serra????? :confuso: :confuso: :confuso:
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dall'impianto di Chiusi mi segnalano solo pioggia forte... nessuna traccia di neve!
O forse nei distributori c'è l'effetto serra????? :confuso: :confuso: :confuso:
Ultima modifica di tuono3 il Gio 20 Mar, 2008 10:06, modificato 1 volta in totale
Qualche fiocco fradicio sta cominciando a scendere a Spoleto. Per ora poca roba. Vediamo cosa succede....
Ultima modifica di tuono3 il Gio 20 Mar, 2008 10:06, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15 Successivo
Pagina 3 di 15