Rovescio appena terminato a Petrignano d'Assisi. Qualcosa si intravede anche verso Perugia. A San Sisto temperatura in calo: dopo una massima di +19.5°C alle 12:30 ora siamo scesi a +17.7°C, con l'UR risalita al 63% e vento moderato da NE.
.....tenendo conto che le correnti in quota stanno ruotando da NW ad W per la discesa del nucleo freddo sul nord Italia, l'ammasso temporalesco marittimo sulla Toscana dovrebbe procedere verso la provincia di arezzo poi quella di Perugia...........tramontana permettendo.
p.s. sul lungo termine le correnti orientali rischiano di far secco anche questo settembre con buona pace per i funghi
Mi segnalano un temporale con forte pioggia a San Sisto... ora purtroppo la stzione è offline. Quella di Ellera cmq faceva già segnare 2 mm 10 minuti fa con temperatura a +15.8°C. Ottimo, beccati anche stavolta!
Mi segnalano un temporale con forte pioggia a San Sisto... ora purtroppo la stzione è offline. Quella di Ellera cmq faceva già segnare 2 mm 10 minuti fa con temperatura a +15.8°C. Ottimo, beccati anche stavolta!
Ma se ne avete di c...lo voi a S.Sisto eh!!
Qui molto nuvoloso, per non dire coperto. T +20.3° UR 55%, vento debole da NW
A Perugia zona S.Lucia piove, non forte, da una ventina di minuti...temporale a W-SW (zona san sisto - ellera?)..un tuono proprio adesso. Cielo che si è quasi del tutto coperto
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Qui sta diventando tutto nero. Il temporale si avvicina anche qui anche se per ora non ho sentito nessun tuono. Fra pochissimo dovrebbe piovere anche a Spoleto.
Pioggia che a Perugia si sta intensificando, ora piove bene e cielo coperto. Fuori è decisamente fresco
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario