A Borroni minima notturna di 11,6°C con vento di N-NE che non si è praticamente fermato mai ed ha raggiunto la raffica più veloce poco fa, pari a ca. 28 km/h.
Temperatura attuale di 18,2°C, va e vieni di nuvole.
Quando il tempo è così mi domando seriamente perchè ho scelto la meteorologia come hobby.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
tornato ora dalla vendemmia. A bettona mattina segnata dalla tramontana con raffiche continue in una situazione più novembrina che settembrina. verso le 15.30 qualche goccia di pioggia ma davvero poca cosa.
qui a foligno max di 19,7°
DATI ATTUALI da foligno.
18,3°
UR 33%
press 1022
sereno con nubi passeggere.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
...mi fa piacere che pure voi non ne possiate più di questo sterile tempo da NE..
pensavo di essere da solo a pensarla così..sono 8 giorni che tira tramontana, e fa un freddo inutile, che se fosse capitato a gennaio, beh allora OK
ma ora a settembre proprio no
Ora... ditemi che è inutile, dannoso e compagnia bella... e mi troverete d'accordo! Però proprio non posso dire che mi dispiaccia... anzi!!!! A me la tramontana mi ringarzullisce e poi vuoi mettere stare sempre con quest'aria pulita (parlo di voi "cittadini")?
Mah... meglio questa delle mattinate nebbiosissime e maledettamente umide.
Nowcasting: +14.2°C, UR 63%, vento da N testo con media 10km/h
Quoto Leo...anche a me questo tempo non dispiace, molto meglio dell'immobilismo di un cammello!!!
Inoltre qui da Foligno si ha la possibilità di salire in Appennino a casa mia in montagna alle 18 c'erano +7.5°, pioggia moderata da stau ed in lontananza il sole basso che tramontava! Risultato, l'arcobaleno più bello che mi sia mai capitato di vedere....
Le foto fatte col cellulare non rendono giustizia alla nitidezza nei colori...era davvero nettissimo!
Tornato a Foligno, trovo cielo poco nuvoloso, vento forte di tramontana e ora +14.9°!
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Ora... ditemi che è inutile, dannoso e compagnia bella... e mi troverete d'accordo! Però proprio non posso dire che mi dispiaccia... anzi!!!! A me la tramontana mi ringarzullisce e poi vuoi mettere stare sempre con quest'aria pulita (parlo di voi "cittadini")?
Mah... meglio questa delle mattinate nebbiosissime e maledettamente umide.
Nowcasting: +14.2°C, UR 63%, vento da N testo con media 10km/h
Massima odierna +17.3°C
Quoto il poranese abbiamo aria pulita qualche rovescio ogni tanto (oddio magari se faceva un pò di più sto stau non è che ci si lamentava) e vento fresco che la sera ci permette di bere un biccheire di vino in più
Qua temperatura attuale +13.2°C vento ancora presente che poco prima del tramonto si è esibito in alcune raffiche veramente violente e cielo poco nuvoloso massima definitiva +16.4°C
La tramontana non molla, 20 km/h anche in questo momento. Speriamo che domani sia davvero l'ultimo giorno di passione, purtroppo si vendemmierà a suon di polvere, frasche in faccia e labbra secche.
13,4°C.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
La tramontana non molla, 20 km/h anche in questo momento. Speriamo che domani sia davvero l'ultimo giorno di passione, purtroppo si vendemmierà a suon di polvere, frasche in faccia e labbra secche.
13,4°C.
già fatto ieri.. a bettona che sta a 400 mslm sul lato esposto a tramontana.. nn aggiungo altro.. unico lato positivo nn hai le vespe che ti girano intorno mentre cogli..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario