Sai Fili, c'è una sorta di regola nella comicità che assegna all'ingigantimento dei fatti o delle cose il potere di far sorridere la gente (coltello che diventa spada). Se ci fai caso i migliori comici utilizzano proprio questo metodo per attirare le risa dei propri spettatori: adesso mi viene, ad esempio, in mente il pezzo di Tutto Benigni dove il grande comico toscano doveva piazzare i numerosissimi cinesi da qualche parte nella valle di Josafat.... non trovando posto alla fine fa spostare Giuliano Ferrara e di conseguenza mette TUTTI i cinesi al suo posto.
Ecco, questo è il procedimento mentale che spinge le persone, dotate anche di modesto senso dell'humor, a non fare questioni sull'impossibilità della situazione ma a concludere il tutto con un sorriso.
Certo, si parla di persone che abbiano anche un senso dell'humor minimo.... per tutti gli altri ci sono le facce dubbiose e le puntigliosaggini!
Essendo dunque in un forum meteo e non in uno di letteratura, almeno fin'ora ho creduto questo anche se a quanto pare ero in errore, non sento il bisogno di tirare fuori il termine ELSA per rispondere ad un "grazioso" messaggio del prof. Pigimeteo mettendomi al riparo dalle critiche del Dott. Fili
Tra l'altro mi sembra abbastanza singolare che tu vada a dire agli altri di tenere la bocca chiusa, l'impresa più ardua di questo forum è proprio quella di trovare un topic dove tu non abbia messo bocca favorendo qualche diatriba.
Grazie dell'attenzione, sperando che il mio italiano sia stato corretto, vi porgo i miei più sinceri saluti e felicitazioni per una buona giornata!!