10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 10 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo
Bologna sotto la bufera e già con un paio di di cm di accumulo.

Nevica fitto e fino, oggi potrebbe farne 25-30 cm. :wohow: :wall:

comunque temperature attuali con una +3 a 850 e una +20 (circa) a 500
terni +4,8
porano +1,8
stroncone +2,3
viterbo +3
perugia +4
prati di stroncone +2,2
l'aquila +0,7

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ci credo...gioca l'Inter...non poteva non nevicare a Parma e Bologna.

Chiedo a Moratti se vuole fare un'amichevole con lo Spoleto......magari domani...... :mrgreen: :oops:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ci credo...gioca l'Inter...non poteva non nevicare a Parma e Bologna.

Chiedo a Moratti se vuole fare un'amichevole con lo Spoleto......magari domani...... :mrgreen: :oops:

Ahah, è vero. :mrgreen:

Profilo PM  
A Umbertide +4°C, cielo coperto e pioggia debole.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui piove con +3.0° che è anche la minima. Nevica sui rilievi in gener oltre i 900-1000 metri ora.
In realtà io la quota neve a 500-700 metri me l'aspettavo fino a stanotte-stamattina, prevedendo poi il rialzo temporaneo tra tarda mattinata e primo pomeriggio.
Mi è testimone il buon Poranese, che mi ha redarguito quando ho scritto quelel quote neve così basse su FB... ihhihihi :P

Confermo!!!

io avevo vagamente sbagliato il tipo di carte da guardare... ma vagamente eh!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Poi però mi sono ripreso ed ho aggiustato il tiro nelle previsioni di ieri pomeriggio... c'ho preso!! :mrgreen: :mrgreen:

Si è appena scoperto il Tezio, imbiancato fino in fondo! :inchino:

Buongiorno,
qui neve bagnata ma che a tratti è scesa fortissimo riuscendo ad accumulare fino ad oltre i 5cm,
davvero impressionante la sua intensità a tratti, l'accumulo odierno supera già i 20mm.
Neve che ancora scende, ma sempre più bagnata, con accumulo ridotto a 3-4cm di pappone e con refoli sciroccali che a tratti si sostituiscono a quelli da E-NE, nelle prossime 6 ore, forse meno, dovremmo toccare l'apice del richiamo caldo per poi ridiscendere...
Minima di 1°C, Attuali 1,9°C - 90%UR, sopra i 1000m ne avrà fatta almeno 30cm :love:

Profilo PM  
Continua a nevicare in modo asciutto. Temp intorno 1.5 gradi. Accumulo salito a 5-6 cm

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno,
qui neve bagnata ma che a tratti è scesa fortissimo riuscendo ad accumulare fino ad oltre i 5cm,
davvero impressionante la sua intensità a tratti, l'accumulo odierno supera già i 20mm.
Neve che ancora scende, ma sempre più bagnata, con accumulo ridotto a 3-4cm di pappone e con refoli sciroccali che a tratti si sostituiscono a quelli da E-NE, nelle prossime 6 ore, forse meno, dovremmo toccare l'apice del richiamo caldo per poi ridiscendere...
Minima di 1°C, Attuali 1,9°C - 90%UR, sopra i 1000m ne avrà fatta almeno 30cm :love:

Infatti la webcam del Monte Cucco si è fermata stanotte alle 6 per mancanza di corrente elettrica... :censored:
Aspetto che vada su lo spazzaneve per farlo controllare. :bye:

Buongiorno a tutti, pioggia continua da ieri sera anche a Terrioli...neve sulle colline da Castel Rigone (sopra i 500-600 metri mi pare) verso Mantignana (dove mi han detto che nevica, ma non so quanto sia attendibile :mah: questa informazione) e poi ovviamente il Tezio imbiancato fino in basso come segnalato da Andrea

Porano taglia la quota dei 10.0mm di accumulo

Temperatura di +2.2°C sul colle

+5.7°C ad Orvieto Scalo... ammazza che gradiente termico però!!! :blink: :blink:

Buongiorno qui a Lugnano piove debolmente con T 3.8°C e vento assente, l'accumulo totale è salito a 10.8mm (1mm nell'ultima ora) neve qui intorno dai 550m. Un'ora fa prima di rientrare a casa ho fatto il giro largo e sono passato per località Pino (570m) dove c'è una leggera imbiancata (alle 9.30 c'era nevischio).ho fatto 3 foto

10022010743

10022010742

10022010741

Profilo PM  
Il mi babbo mi ha mandato una foto "nevosa" dal M.Peglia... solo che con l'HTC non riesco a capire dove cavolo salva le foto ricevute per MMS! :x :x :x

Buongiorno, pioggia dalla serata di ieri accumulati alla mezzanotte 2,3 mm. Dopo mezzanotte precipitazioni continue fino ad ora con pioggia mista a neve. Intorno alle 2.00 neve fino al piano cosi come prima delle 6.00. Ora c'è neve al suolo dai 600 metri in su. Cester mi ha segnalato 5 cm a 800 metri di quota. Accumulo dalla mezzanotte 13,5 mm. :bye:

Pagina 3 di 18