26 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 26 Febbraio 2010 - Osservazioni Meteo 

qui intanto è spuntato il sole e ci sono 13,2° con UR al 90%

DragonIce [ Ven 26 Feb, 2010 13:19 ]

Commenti

Qua a Perugia, dopo la pioggerella mattutina credo senza accumulo, cielo nuvoloso, ma senza minaccia di pioggia.

Fulminazioni del temporale dal sito di AM:

sfuk_gif_1267187063_720549

Vediamo se arriva anche da queste parti

giantod [ Ven 26 Feb, 2010 13:25 ]

.veloci, ampi rasserenamenti dietro al temporale, caduti circa 5 mm.....dalla webcam il temporale si allontana ad est e la città s'illumina col sereno ad ovest.

lcdicastello2010feb26ore1315

tifernate [ Ven 26 Feb, 2010 13:28 ]

Qui cielo abbastanza nuvoloso con vento forte..+ 15,8°...

klaus81 [ Ven 26 Feb, 2010 13:45 ]

+16.6°, UR 69%, nuvoloso, vento moderato da S.

Interessante:

showforecast_1267188713_346822

Frasnow [ Ven 26 Feb, 2010 13:51 ]

Qui a Porano prima rapido passaggio piovoso (col sole) che ha lasciato i primi 0.2mm della giornata.

tra l'altro non è che mi aspetto tantissimo!

Adesso invece bel sole con carciofogenesi verso la Toscana, temperatura +13.1°C, UR 77%

Poranese457 [ Ven 26 Feb, 2010 14:06 ]

Porca la miseria, guardate che mina a NE di Perugia!   

spotref240cz

Frasnow [ Ven 26 Feb, 2010 14:21 ]

Si vede benissimo il nero verso N, direzione nocera-gualdo   notizie?

Qui ora si alternano sole e nuvoloni!  

Comunque, se escludiamo il 14 Febbraio, è dal 9 c.m. che registro accumulo piovoso giornaliero!  

Fili [ Ven 26 Feb, 2010 14:39 ]

La "mina" l'ho beccata io, in pieno, e vi assicuro che è stata davvero una mina.
Agghiacciante! Dieci minuti di grandine... La più intensa grandinata che io abbia mai visto da queste parti: dapprima 30-40 secondi di grandine piccola (1 cm), poi un minuto di grandine più grande (1-2 cm), poi di nuovo grandine sottile; poi, di botto, a secco, grandine enorme: ho visto cadere, in un frastuono assordante, chicchi, in apparenza, delle dimensioni di un piccolo mandarino (anche 4-5 cm quelli più grandi, forse anche di più). Ho documenato il tutto con un video ed ho scattato diverse foto. Circa due minuti di questo bombardamento hanno imbiancato tutto: i chicchi, durissimi, non si franumavano con l'impatto col suolo ma rotolavano come palle da tennis. Poi, di nuovo, due-tre minuti di grandine sottile (1 cm) e poi uno scroscio consistente, in cui tuttora sono annegati piccoli chicchi di grandine.
Credo che saranno rimaste danneggiate diverse auto: stavolta le assicurazioni non potranno fare orecchi da mercante di fronte alle immagini...

img_9683_1267192493_458872
 img_9684

Foto scattata con un teleobbiettivo dalla finestra: I chicchi più piccoli, che si vedono, hanno dimensione di circa 1 cm. Guardate quanto sono più grandi gli altri! Le foto, lo riconosco, fanno schifo: prima o poi me la comprerò una reflex come Dio comanda! scusate!

Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 26 Feb, 2010 14:56, modificato 1 volta in totale 
 Pigimeteo [ Ven 26 Feb, 2010 14:42 ]

non si vedono le foto..

DragonIce [ Ven 26 Feb, 2010 14:49 ]

Altre immagini della "briscola":
 img_9675
 img_9676
 img_9677
 img_9682
Per essere fine febbraio,diciamo che è una cosa un po' bizzarra. Se accadesse d'agosto, via, uno direbbe che non è poi così anomalo: ma a febbraio...
Per la cronaca: la mia auto era in garage!

Pigimeteo [ Ven 26 Feb, 2010 14:52 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per essere fine febbraio,diciamo che è una cosa un po' bizzarra. Se accadesse d'agosto, via, uno direbbe che non è poi così anomalo: ma a febbraio...

Dici benissimo Pigi!!!

Io l'ho scritto l'altro giorno, la prima volta che abbiamo avuto temporali. Questi sono tipi di temporali più da estate inoltrata che da fine Febbraio.... ad ulteriore conferma delle immense anomalie che abbiamo avuto durante tutto questo inverno.

In ogni caso evento davvero eccezionale quello da te vissuto, spero che a breve potrai postare il video    

Qui intanto gran bel sole, si sta una favola... già pregusto la giornata di domani      

Poranese457 [ Ven 26 Feb, 2010 15:03 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dici benissimo Pigi!!!

Io l'ho scritto l'altro giorno, la prima volta che abbiamo avuto temporali. Questi sono tipi di temporali più da estate inoltrata che da fine Febbraio.... ad ulteriore conferma delle immense anomalie che abbiamo avuto durante tutto questo inverno.

In ogni caso evento davvero eccezionale quello da te vissuto, spero che a breve potrai postare il video    

Qui intanto gran bel sole, si sta una favola... già pregusto la giornata di domani     

Siamo in due...mmm non vedo l'ora!         

Frasnow [ Ven 26 Feb, 2010 15:06 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dici benissimo Pigi!!!

Caro Leo, mi rimandi, per gentilezza, il link a quel software video free per ridurre la pesantezza dei video? Altrimenti provo con windows movie Maker...

Grazie mille!

Pigimeteo [ Ven 26 Feb, 2010 15:10 ]

Caro Leo, mi rimandi, per gentilezza, il link a quel software video free per ridurre la pesantezza dei video? Altrimenti provo con windows movie Maker...

Grazie mille!

Chapa: http://pvauthor.en.softonic.com/symbian

prego prof!      

Poranese457 [ Ven 26 Feb, 2010 15:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno