12 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Buooongiorno!!!!!

Questa mattina sembra veramente di stare in settimana bianca!
Sole pieno, -3.7° e alberi gonfi di neve....

Minima della notte di -4.2 in collina, -4.4° in paese.
Debole WNW durante la notte.

07.25

Nuovole in arrivo da Ovest, che dal sat sembrerebbero anche interessanti, anche se per ora si vedono solo velature.

:bye:

Buongiorno!!!

Qui a Porano la notizia è che, dopo 43 ore di neve, dalla scorsa mezzanotte non nevica più!!!

È davvero pazzesco affacciassi e vedere tutto questo strato bianco alto e uniforme, fa proprio uno stranissimo effetto credetemi.

Il cielo rimane molto nuvoloso seppur si intravedono piccoli spicchi di sole... Ma davvero limitati per ora. Temperatura -5.1, torno a dormire

buon giorno a tutti, sole a Perugia
T -2

sempre attiva la web mobile...
www.longarini.it/webcam.jpg

Falzè di Piave (TV): ore 8.30

..... finalmente una nevicata seria. Svegliato questa mattina con nevicata costante e intensa.

T= -4.9 °C
P= 1020.6 hPA
U= 79 %

Buongiorno a tutti e buona domenica...

Dopo il blizzard di ieri sera con autentiche bufere di neve.Questa mattina la situazione si presenta in questo stato coperto neve debole e piccole bufere...

Minima - 5.1°C...

Temperatura attuale - 4.8°C...

Pressione 1017.3 hpa...

Vento da ENE 19.3 km/h...

Umidità 94%...

Dew point 5.6°C...

Buona domenica a tutti!

Qui a Mantova è tornata la nebbia che ha fatto salire un po' la temperatura. Se alle 2 di notte eravamo circa sui -8°C ora veleggiamo sui -5°C. Ieri notte ho fatto una piccola passeggiata sul lago ghiacciato. Sembrava di essere tornati in Olanda!

Ieri ho passato la giornata a Venezia. Temperature glaciali e vento fortissimo da N/E. Neanche lontanamente paragonabile alla tramontana de lu monte de Pale però :D

Tornando sul parallelo Spoleto - Foligno, impressionante il gap di temperatura di stamani che ho visto sulla rete in tempo reale... Foligno circa 0°C (dato confermatomi dal mio misuratore di fiducia in loco, cioè papà), mentre Spoleto -9°C... :shock: :shock: :shock: Ma dove sta la stazione a Spoleto???

Ultima modifica di melelao il Dom 12 Feb, 2012 09:08, modificato 1 volta in totale
Temperatura attuale -7 , minima -9,2 :eek:
Neve al suolo ed uno splendido sole.

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tornando sul parallelo Spoleto - Foligno, impressionante il gap di temperatura di stamani che ho visto sulla rete in tempo reale... Foligno circa 0°C (dato confermatomi dal mio misuratore di fiducia in loco, cioè papà), mentre Spoleto -9°C... :shock: :shock: :shock: Ma dove sta la stazione a Spoleto???

Confermo ci sono rimasto male anch'io , evidentemente il vento ha Foligno ha fatto la differenza.

Ultima modifica di bix il Dom 12 Feb, 2012 12:44, modificato 2 volte in totale
buongiorno! minima -7°C alle 5.40 mentre la t ora si è alzata già causa sole...in mattinata dovrebbero arrivare delle nuvole (speriamo) , anche perché l'irraggiamento potrebbe sciogliere il manto, anzi, lo scioglierà sicuramente :urted:

bix ha scritto: [Visualizza Messaggio]
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Confermo ci sono rimasto male anch'io , evidentemente il vento a Foligno a fatto la differenza.

E speriamo che continui a farla...

Ultima modifica di melelao il Dom 12 Feb, 2012 09:26, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti... qui gli ultimi fiocchi sono caduti intorno alle 3... , ma ormai l'accumulo era fermo dalle una circa, quando altri 3-4 cm si sono aggiunti a quello di ieri, o cmq a quel che ne rimaneva.

Minima di -3.8°C, attuali -1.5°C e neve già in rapida fusione per effetto del sole pieno di stamattina. Evento storico senza dubbio... ce lo ricorderemo per un bel po' di anni... ;)

Temperatura: -1.5°C
Umidità: 69%
Pressione: 1014.4 hPa
Vento 5.4 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -3.8°C Temp. Max.: -1.5°C

Dimenticavo!

:hbirth: TANTI AUGURI MAT!! :hbirth:

Questo compleanno mi sa che ti resterà impresso! ;)

Buongiorno!
Stamani sembra di essere veramente sulle Alpi.
Minima di -8 gradi.
Neve che anche nella serata di ieri è ritornata e anche pesantemente.
Accumulo superiore ai 15 cm e alberi e piante pieni di neve.
Fortunatamente oggi c'è un bel sole.
Vento debole. :inchino: :bye:

Buongiorno a tutti!
Bel sole che illumina la tanta neve caduta. Nel giardino ho dei veri e propri "mucchi" e siccome è in ombra non so quando si scioglierà!

Minima -5.7° , -3.4° attuale

buongiorno, 3-4cm di neve nella notte
ora un bel sole anche se la foschia non rende il cielo limpido.

temp. -3 e vento assente

paesaggio bellissimo! esco a godermelo...

salve a tutti, impressionante quello che succede a foligno.. ieri sera sono stato a cannara fino alle 00.30 dove c'era un vero e proprio temporale nevoso con neve che veniva giù grossa e fitta..più tardi posto un video ma non rende l'idea con accumulo al suolo di minimo 5 cm, arrivato a spello ZERO se non quel nevischio finissimo e una patina in terra

è qualcosa di inspiegabile questa situazione.. :blink:

Pagina 3 di 9