12 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Bellisima mattina assolata, sono stato svegliato dai vicini che stavano improvvisando una battaglia a palle di neve... ma che dico una battaglia, qui è una guerra senza fine!! Urgono rinforzi! :D :D :D
Mi vesto e mi unisco a loro! :D

Temperatura ancora negative (-1), vado prima che si trasformi in roba bagnata!

A più tardi! :bye:

Profilo PM  
Salve e buona domenica a tutti, minima a Foliogno nord di -1.8° ostacolata sempre dal vento da NNE. temp.attuale 0.9° con vento moderato fastidioso. A Foligno sud non esiste vento, per intendercin zona S.Eraclio. :bye:

Temperatura tornata positiva purtroppo.... +0.6°
Lo spettacolo per ora regge:

webcam_php_1329042954_973850

Comunque spiace veramente per gli amici folignati..... è nevicato in ogni angolo d'Europa tranne che in quell'area così circoscritta.

Spiace soprattutto perché in tutto il nostro paese questo Febbraio 2012 verrà ricordato, oltre che come calamità naturale, anche come qualcosa di comunque storico sia a livello meteo che, conseguentemente, a livello sociale. Ecco, Foligno (e le altre aree dove non è successo quasi nulla) non avranno memoria storica del loro paesello solo tante cose da raccontare successe altrove.

Avrei più che volentieri barattato un paio delle 6 giornate nevose vissute da Porano negli ultimi 11 giorni con un paio delle vostre semi-soleggiate.

Spero che quanto accaduto non vi faccia passare la passione per la meteo ma vi spinga oltremodo a cercare di analizzare al meglio quanto succede sopra le vostre teste e quali sono le condizioni necessarie perché in quell'area accadano o non accadano determinati fenomeni.

Voi di Foligno siete una importante schiera di meteo-appassionati e, come diceva Luisito, Foligno è anche montagna quindi spostatevi di qualche km e andatevela a godere lo stesso. :bye: :bye:

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellisima mattina assolata, sono stato svegliato dai vicini che stavano improvvisando una battaglia a palle di neve... ma che dico una battaglia, qui è una guerra senza fine!! Urgono rinforzi! :D :D :D
Mi vesto e mi unisco a loro! :D

Temperatura ancora negative (-1), vado prima che si trasformi in roba bagnata!

A più tardi! :bye:

va beh va :oops: ....il popolo di montanari "Sloveni" che siete avrà soddisfatto la propria sete oppure ........? oppure lo devo comprare fresco e nuovo per la terza decade Marvel? :roftl1: :ihihih: :ihihih:
PS Roma 3.1°

Ultima modifica di moetia il Dom 12 Feb, 2012 12:08, modificato 2 volte in totale

ba.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 2.61 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

ba.jpg

Profilo PM  
Buongiorno a tutti e Buona Domenica......

Min -3.2° attuale 1.3° cielo parz,nuvoloso

Profilo PM  
Qui è uno spettacolo! :inchino: 8))
Bentornato sole, anche se potrebbe riproporsi della nuvolosità in giornata.
Postero foto anch'io, ma ancora non mi ci dedico, rimango fuori...
:bye:

Profilo PM  
tutti fuori a fare a pallate? :D :D qui 1.5°C è davvero caldo, il sole si è mangiato già 5 cm buoni limortacc!!!
vabbè buona giornata e speriamo che non ce la sciolga tutta!

Vabbé una intanto la posto: :P

dscn7932

Profilo PM  
Buona domenica!
Qui a S.Giovanni, estrema periferia nord-nord-est di Foligno, si cerca di tenere "alto" il vessillo della città della Quintana e di salvare, se possibile, la faccia... ;)
Giù in giardino, nei punti all'ombra, resistono piuttosto bene 2/3 cm di neve volenterosa ed eco-solidale... Tranquilli, non è neve artificiale, garantisco... :lol: :wohow:
Nei pressi di Fiastra, dalla casa di parenti, a circa 800m di altezza, segnalati accumuli notevoli: 1 metro abbondante come norma, muri fino a 4 metri dove il vento ha picchiato giù davvero duro! :shock:
Ora sole e solito, immancabile, martellante vento gelido.
Temp. +1,7°
U.r. 60%
Press. 1013hpa
Vento 10,8 km/h da N-NE (Raffica max. 53,6 km/h alle ore 11.15)
Minima stamattina "alta" causa vento: -3,3°
:bye:

Profilo PM  
Qualcuno sa come è la situazione del lago Trasimeno? Dove sono le zone con più ghiaccio?

Profilo PM  
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tutti fuori a fare a pallate? :D :D qui 1.5°C è davvero caldo, il sole si è mangiato già 5 cm buoni limortacc!!!
vabbè buona giornata e speriamo che non ce la sciolga tutta!

A quanto pare l'"occhio" alle mappe non ha funzionato, è tutto sereno! :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di Frasnow il Dom 12 Feb, 2012 13:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Voi di Foligno siete una importante schiera di meteo-appassionati e, come diceva Luisito, Foligno è anche montagna quindi spostatevi di qualche km e andatevela a godere lo stesso. :bye: :bye:

infatti è quello che ho fatto... 3 ore di "viaggio" attraverso la montagna folignate, davvero emozionanti...

più tardi qualche foto, avevo solo l'iPhone :cry:

Qui intanto sole, vento, e +3° :bye:

Bene ragazzi, si torna a Vicenza ... vi scrivo da su ... provo per il Verghereto che Firenze la odio! Ciao! :bye:

Mattinata accecante qui nella nevosa Porano.
Altrettanto mattinanta molto faticosa spalando la neve sul piazzale di casa.
E il tutto dopo aver fatto il viottolo tra la neve ammucchiata delle mio accesso.
Oltre alle neve fresca 10-15 cm di ghiaccio color acqua....
Ma ho vinto la lotta....e domani si va a lavoro.
P.s.: Leonardo ma per caso sei passato sul piazzale con la donna e con la macchina fotografica??
Un viso che ho rivisto sulle foto che hai messo sul forum!!!
Un saluto, Giuseppe! :bye:

Profilo PM  

Pagina 5 di 9