#32 Pigimeteo Ven 02 Mar, 2012 23:19
+6,5°C ma scende solo a tratti: comunque ha già perso 13°C...
Vedremo domattina!
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#33 mondosasha Sab 03 Mar, 2012 08:07
Ma lascia sta la media e va fori a fatte na passeggiata domani, damme retta a me! 
Io passeggio anche in bici con -9!!!
Vorrei vedere se il 20 agosto facesse 5° di giorno cosa si direbbe......
Stare a questi valori a fine febbraio primi di marzo è fuori la norma come i valori invernali dei primi di febbraio, con la differenza che il freddo forte dura 15 giorni l'anno il caldo anomalo ne dura almeno 10...ma di mesi!!!
Come a me mi dicono di andare al Polo perchè amo il freddo a chi ama tanto il sole a palla e caldo dico...andate in africa!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#34 melelao Sab 03 Mar, 2012 10:54
Ma lascia sta la media e va fori a fatte na passeggiata domani, damme retta a me! 
Io passeggio anche in bici con -9!!!
Vorrei vedere se il 20 agosto facesse 5° di giorno cosa si direbbe......
Stare a questi valori a fine febbraio primi di marzo è fuori la norma come i valori invernali dei primi di febbraio, con la differenza che il freddo forte dura 15 giorni l'anno il caldo anomalo ne dura almeno 10...ma di mesi!!!
Come a me mi dicono di andare al Polo perchè amo il freddo a chi ama tanto il sole a palla e caldo dico...andate in africa!!! 
Ma guarda che facevo così per dire... Che sia l 2 marzo, 5 gennaio o il 15 luglio non importa! Fuori ci sono 20°C e si sta bene. Visto che comunque non è che possiamo far piovere a comando perché non goderseli?? Tutto qui!
Se uno pone troppe aspettative poi finisce per non essere mai contento!
Il tempo, che ci piaccia o no fa quello che gli pare! Io, da quando mondo è mondo non ho mai assistito a una stagione "perfettamente in media", semplicemente perché NON è possibile. Sennò adesso dovremmo avere 5 gradi la mattina e 15 il pomeriggio tutti i giorni (media di marzo)...
Salutami i Sibillini quando oggi ti fai il giro in bici! Che qui al massimo posso ambire alle colline moreniche del Garda...
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
-
-
Esperto
-
- Utente #: 204
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#35 mondosasha Sab 03 Mar, 2012 11:14
Il tempo, che ci piaccia o no fa quello che gli pare! Io, da quando mondo è mondo non ho mai assistito a una stagione "perfettamente in media", semplicemente perché NON è possibile. Sennò adesso dovremmo avere 5 gradi la mattina e 15 il pomeriggio tutti i giorni (media di marzo)...
Salutami i Sibillini quando oggi ti fai il giro in bici! Che qui al massimo posso ambire alle colline moreniche del Garda... 
I sibillini te li saluto certamente....
La media ad 850 hpa fino a metà marzo è di 0-2 gradi.....per cui le minime devono essere molto più basse ed anche le massime non oltre i 10-12 gradi....
Poi non è vero che nessuna stagione non è mai in media...da giugno a settembre mantiene la media benissimo se non oltre.....si piazza a 16-20 e non si schioda più......
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#36 snow96 Sab 03 Mar, 2012 11:27
Qui ancora i pollini non si sono visti, ma l'abbiocco post pranzo inizia ad essere pesante. Volete che ami il caldo? Datemi 2 milioni di euro, campo di rendita, e non devo tenermi gli occhi aperti con gli stecchini nei pomeriggi di aprile. Che urto!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
-
#37 snow96 Sab 03 Mar, 2012 11:29
Beh, oddio, con mezz'ora di macchina imbocchi la Val d'Adige, mi pare che dopo di scelta ne hai un bel po' ...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
552 Punti
-
#38 melelao Sab 03 Mar, 2012 15:00
Qui ancora i pollini non si sono visti, ma l'abbiocco post pranzo inizia ad essere pesante. Volete che ami il caldo? Datemi 2 milioni di euro, campo di rendita, e non devo tenermi gli occhi aperti con gli stecchini nei pomeriggi di aprile. Che urto!
È colpa dei maledetti anglosassoni e delle loro maledette abitudini...
Una volta in Portogallo, Spagna, Italia e Grecia la pennichella era sacra...
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#39 melelao Sab 03 Mar, 2012 15:16
I sibillini te li saluto certamente....
La media ad 850 hpa fino a metà marzo è di 0-2 gradi.....per cui le minime devono essere molto più basse ed anche le massime non oltre i 10-12 gradi....
Poi non è vero che nessuna stagione non è mai in media...da giugno a settembre mantiene la media benissimo se non oltre.....si piazza a 16-20 e non si schioda più......

Per lo zone di pianura sono abbastanza sicuro a riguardo delle medie di marzo, pigliamo pure la stazione di Perugia, anche se poco rappresentativa. Non c'entra nulla né col sud della regione, né con la val tiberina, né con le montagne, né con la città di Perugia stessa, però è l'unica stazione ufficiale presente in Umbria.
Per il discorso estate-inverno è normale che in estate ci sia molta meno variabilità. Il tempo stive, nei paesi mediterranei, è dominato dagli anticicloni, che garantiscono temperature stabili.
In inverno c'è molta più variabilità: sia di tempo che di temperature! Poi vabbè, il discorso del riscaldamento climatico non me lo sono inventato mica io...
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#40 mondosasha Sab 03 Mar, 2012 17:44
Per lo zone di pianura sono abbastanza sicuro a riguardo delle medie di marzo, pigliamo pure la stazione di Perugia, anche se poco rappresentativa. Non c'entra nulla né col sud della regione, né con la val tiberina, né con le montagne, né con la città di Perugia stessa, però è l'unica stazione ufficiale presente in Umbria.
Per il discorso estate-inverno è normale che in estate ci sia molta meno variabilità. Il tempo stive, nei paesi mediterranei, è dominato dagli anticicloni, che garantiscono temperature stabili.
In inverno c'è molta più variabilità: sia di tempo che di temperature! Poi vabbè, il discorso del riscaldamento climatico non me lo sono inventato mica io... 
io parlo sempre di valori ad 850 hpa..i valori al suolo per me non sono utili per la media....
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#41 Pigimeteo Sab 03 Mar, 2012 17:58
Da queste parti abbiamo appena vissuto una giornata un po' più normale delle precedenti: massima di 17,7°C, un paio di gradi inferiore a quelle degli scorsi giorni, e minima di 2,6°C, un po' più alta. C'è stato un vento teso da SE ed anche ora la temperatura fatica a scendere: 12,2°C.
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#42 maikfor79 Sab 03 Mar, 2012 18:37
Temp min 3.7°C
max 19°C
attuale 13.1°C
-
-
Novizio
-
- Utente #: 958
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Irox Pro-X2
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|