Gli stipendi statali di Milano e Roma sono come quelli di Spoleto...tanto per dire...
Solo che qui, una famiglia con due stipendi da 1300 euro fa una vita agiata, e può permettersi un mutuo per comprare una casa di proprietà, mentre lì fa la fame e vive in un buco in affitto...
Poi calcolateci lo stress e i tempi per andare al lavoro...abissali! Lo smog, il costo e la qualità del cibo...dai su, è una vita che io rtitengo "non vita". A Milano sono andato in pizzeria ed ho speso 35 euro per una coca cola, una pizza e un antipasto...

Per ammortizzare tali costi devi guadagnarne 4000 di euro, non 2000....
Credo che un umbro, un marchigiano, un toscano (ma ormai anche lì i pressi sono alle stelle), solo per il fatto di nascere in queste regioni, abbia un bonus vitae di 1000-2000 euro al mese...
Posso capire il ragazzo di 20 anni che dice :
Ma in Umbria non c'è vita, non c'è un'anima viva in giro, non ci sono locali!!
Vai vai ragazzo, vai a Roma, ci rivediamo tra 4-5 anni in Umbria...
A Milano o Roma se sei ricco, e ribadisco RICCO, vivi in un attico all'Eur o in un bell'appartamento del centro...Totti per esempio vive in un attico all'Eur, tanto per dire...
Io l'anno prossimo vivrò in una villetta con giardino in Valnerina. Non vestirò D&G, ma non so chi dei due avrà la qualità della vita migliore...
Chi ha una villa a Roma o Milano vive fuori dalla città (ad almeno un'ora dal centro) e vive barricato per paura di non essere rapinato...
La nostra qualità della vita, nel 70% dell'Italia, se la sognano.