Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Messaggio Re: Switch-Off!!! E Beh.. Volevamo Non Parlarne?

#31  rob Gio 24 Nov, 2011 18:57

io solo 38 canali:-( che palle, mi sa che devo far controllare l'antenna posizionarla in direzione dei ricevitori,no?    

italia.png rob Sesso: Uomo
Roberto
Veterano
Veterano

Utente #: 187

52 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#32  giantod Ven 25 Nov, 2011 01:33

Oggi sono risaltati tutti i canali, poi ricomparsi qua da me...RAI HD non lo vedo, lo sento e basta (ho un TV HD Ready)   .
Ho un problema che forse chi ha switchato prima potrebbe risolvermi o aiutarmi a capire il perchè....
Ho un televisore con decoder incorporato e vedo tranquillamente i canali digitali.
Collegato al televisore, ho il dvd recorder.
Per far funzionare il dvd recorder ho acquistato un decoder digitale con doppia uscita. Ho collegato Tv-decoder-dvd recorder in tutte (credo) le combinazioni possibili con le scart, ma non riesco in nessun modo a registrare programmando i canali nel dvd recorder (perchè se sintonizzo i canali del dvd recorder non ne trovo nemmeno uno!!!).
Ho girato forum (ovviamente dove chi c'è già passato) ho provato in tutti i modi ma niente...   

...metti a folle...

small small

italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 157

1603 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

Condividi

#33  Poranese457 Ven 25 Nov, 2011 08:08

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi sono risaltati tutti i canali, poi ricomparsi qua da me...RAI HD non lo vedo, lo sento e basta (ho un TV HD Ready)   .

Dipende dal decoder incorporato nella TV: se è un decoder HD riesci a vedere i canali in HD altrimenti no.
Nel tuo caso credo che non lo sia perchè anche io, oltre alla tv 3D, ho una "vecchia" Samsung HD Ready e in quella sento solo l'audio senza vedere il video di RaiHD  

Per il problema del videoregistratore invece non saprei... sono anni che non li uso e sinceramente ricordo anche poco come funzionano. Tu dal recorder non riesci a sintonizzare i canali digitali giusto? Se però lasci il decoder sul canale che ti interessa e dici al recorder di prendere il segnale A/V direttamente come entra dalla presa scart ti dovrebbe registrare no? Potrei star dicendo una marea di minchiate, lo premetto!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7400 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Switch-Off!!! E beh.. volevamo non parlarne?

#34  andrea75 Ven 25 Nov, 2011 08:38

Oggi dovrebbero finalmente riaccendere i ripetitori del Subasio per alcune frequenze (comprese le TV locali), quindi in giornata risintonizzate i decoder. Anche io da ieri ho perso diversi canali, ripassando dai quasi 200 a 120... sparita La7 e derivate, e non vedo manco mezza TV locale... ma credo che il problema siano proprio i ripetitori del Subasio spenti.

E poi ovviamente occhio ai problemi che possono esserci nelle varie abitazioni... rispetto all'analogico tutto diventa più sensibile...

Riguardo al DVD recorder purtroppo proprio non saprei... ma un mio vicino di casa lamentava lo stesso tipo di problema...

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3887 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#35  stinfne Ven 25 Nov, 2011 08:51

Per il DVD recorder, come giustamente diceva Leo, credo tu debba collegare la scart dall'uscita del decoder all'ingresso del DVD, quindi un'altra dall'uscita del DVD all'ingresso del TV, quindi posizionare il DVD sul canale AV (o qualunque sia il canale relativo all'ingresso scart con il quale hai collegato il decoder). Per capirci, il sintonizzatore interno del DVD recorder non è più utilizzabile perché analogico, pertando devi utilizzare il decoder come sintonizzatore. Ovviamente, fatto questo, per vedere l'interfaccia del dvd recordere sul tuo TV, devi sintonizzare quest'ultimo su AV (o comunque il canale scart collegato con il DVD). Spero sia stato chiaro e che comunque funzioni....

Ciao.

big

italia.png stinfne Sesso: Uomo
Stefano
Veterano
Veterano

Utente #: 28

52 Punti

Stazione Meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Condividi

#36  stefc Ven 25 Nov, 2011 08:55

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dipende dal decoder incorporato nella TV: se è un decoder HD riesci a vedere i canali in HD altrimenti no.
Nel tuo caso credo che non lo sia perchè anche io, oltre alla tv 3D, ho una "vecchia" Samsung HD Ready e in quella sento solo l'audio senza vedere il video di RaiHD  

Per il problema del videoregistratore invece non saprei... sono anni che non li uso e sinceramente ricordo anche poco come funzionano. Tu dal recorder non riesci a sintonizzare i canali digitali giusto? Se però lasci il decoder sul canale che ti interessa e dici al recorder di prendere il segnale A/V direttamente come entra dalla presa scart ti dovrebbe registrare no? Potrei star dicendo una marea di minchiate, lo premetto!  

....Allora, io ho verificato che:

Se hai un televisore con digitale incorporato acquistato più di 2 anni fa, può darsi che alcune frequenze non riesca ad intercettarle per come è stato configurato di fabbrica.
Per esempio, io ho un Sony lcd che dopo lo switch-off mi vedeva tutti i canali Rai, esclusi proprio quelli principali (1,2,3). Dopo qualche inutile tentativo (e tanti moccoli) ho provato a resettare tutto, simulando una nuova installazione, ma specificando una nazione diversa da Italia (ho provato con Germania) e lingua Italia.
Rilanciata la sintonizzazione automatica, ora vedo tutto, anche se i canali me li ha messi tutti tra il 350 ed il 500 e quindi poi ho dovuto spostarli uno ad uno.
Il "vecchio" video registratore collegato ad una tv con digitale incorporato va invece collegato al televisore solo con la scart ed il cavo antenna deve arrivare direttamente al televisore.
Ovviamente puoi registrare solo il canale che stai guardando......

italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano

Utente #: 331

261 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#37  giantod Ven 25 Nov, 2011 10:33

Per il DVD recorder, vi confermo che mettendo in AV collegato con cavo scart al decoder digitale, posso registrare il canale che sto vedendo...
Purtroppo sembra che non possa programmare un canale qualsiasi...quindi se durante la giornata voglio registrare su due canali differenti, meglio che lasci perdere, almeno è questo quel che ho capito leggendo anche in altri forum.
Comunque stasera faccio un'ulteriore prova, vediamo quel che scappa fuori

PS: peccato non vedere RAI HD
PPS: scusate, ma in altre regioni, non era possibile vedere per un mese analogico e digitale insieme proprio per ovviare al problema di risintonizzare ogni giorno i canali???? magari ricordo male, comunque credo che almeno per un paio di settimane (se non più) dovremmo risintonizzare il tutto più volte...
Ah, per chi non vede i canali RAI, a casa dei miei a Fratta Todina c'erano 3 RAI1 l'altra sera   Quindi, secondo me, per Stefc, la sintonizzazione dei canali RAI c'è, magari controlla se ce n'è più di uno tra tutti i canali, perchè i decoder sintonizzano automaticamente i canali con la numerazione classica, e non tutti chiedono quale scegliere tra le frequenze trovate (su due decoder diversi ho visto che uno chiedeva quale sintonizzare dei vari Rai1, mentre l'altro no)

...metti a folle...

small small

Matteo
Guru
Guru
Socio Sostenitore

1603 Punti

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

Condividi

#38  andrea75 Ven 25 Nov, 2011 10:50

Beh, dipende da quali e da quanti ripetitori si riceve il segnale. Se si sta in zone di confine o si prende il segnale da 2 ripetitori diversi è possibile che le frequenze si sdoppino e si riceva più volte lo stesso canale.

big

Andrea
Presidente
Presidente

3887 Punti

Condividi

#39  stefc Ven 25 Nov, 2011 10:58

.....Ah, per chi non vede i canali RAI, a casa dei miei a Fratta Todina c'erano 3 RAI1 l'altra sera   Quindi, secondo me, per Stefc, la sintonizzazione dei canali RAI c'è, magari controlla se ce n'è più di uno tra tutti i canali, perchè i decoder sintonizzano automaticamente i canali con la numerazione classica, e non tutti chiedono quale scegliere tra le frequenze trovate (su due decoder diversi ho visto che uno chiedeva quale sintonizzare dei vari Rai1, mentre l'altro no)

....prima del risettaggio anomalo con nazione "Germania", la mia tv con digitale incorporato vedeva tutti i canali Rai (premium, 4, 5, yoyo, gulp, sport 1, sport 2, ecc), meno i principali (1-2-3).
Probabilmente è un problema di firmware non aggiornato per la nazione "Italia" e cambiando nazione la sintonizzazione funziona meglio.
Ora mi informerò e cercherò di aggiornarlo.....

italia.png stefc Sesso: Uomo
Veterano
Veterano

Utente #: 331

261 Punti

Condividi

#40  Poranese457 Ven 25 Nov, 2011 11:38

Per il DVD recorder, vi confermo che mettendo in AV collegato con cavo scart al decoder digitale, posso registrare il canale che sto vedendo...
Purtroppo sembra che non possa programmare un canale qualsiasi...quindi se durante la giornata voglio registrare su due canali differenti, meglio che lasci perdere, almeno è questo quel che ho capito leggendo anche in altri forum.
Comunque stasera faccio un'ulteriore prova, vediamo quel che scappa fuori

Non credo che riuscirai a fare quello che vorresti..... per farlo il DVD recorder dovrebbe avere un decoder per il digitale terreste integrato.... e davvero non credo lo abbia!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7400 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#41  giantod Ven 25 Nov, 2011 12:03

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non credo che riuscirai a fare quello che vorresti..... per farlo il DVD recorder dovrebbe avere un decoder per il digitale terreste integrato.... e davvero non credo lo abbia!  

E' no, il mio non ce l'ha  
Metto l'anima in pace, con il mio DVD recorder posso registrare solo il canale che è sintonizzato sul decoder messo a monte del DVD recorder.
...(oppure mi acquisto un DVD recorder con sintonizzatore digitale...ma al momento lo escludo)

...metti a folle...

small small

Matteo
Guru
Guru
Socio Sostenitore

1603 Punti

Condividi

#42  andfra Ven 25 Nov, 2011 12:24

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi dovrebbero finalmente riaccendere i ripetitori del Subasio per alcune frequenze (comprese le TV locali), quindi in giornata risintonizzate i decoder. Anche io da ieri ho perso diversi canali, ripassando dai quasi 200 a 120... sparita La7 e derivate, e non vedo manco mezza TV locale... ma credo che il problema siano proprio i ripetitori del Subasio spenti.

stessa situazione, stamattina prima di uscire ho rifatto la sintonizzazione, 128 canali e neanche una tv locale...

segnalo che la pennetta sky è meno performante del DDT della tv a parità di antenna e cavo...

italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano

Utente #: 8

118 Punti

Stazione Meteo: Altro

Condividi

#43  andrea75 Ven 25 Nov, 2011 12:56

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

stessa situazione, stamattina prima di uscire ho rifatto la sintonizzazione, 128 canali e neanche una tv locale...

segnalo che la pennetta sky è meno performante del DDT della tv a parità di antenna e cavo...

Come dicevo di là, secondo me è un problema di segnale finché i canali vanno e vengono... e per qualche mesetto dovremo farci i conti sentendo chi il passaggio al digitale l'ha fatto prima di noi... il problema di Perugia è che non è messa benissimo dal punto di vista della copertura, a causa delle varie colline intorno che coprono i segnali dei vari ripetitori, e leggendo stamattina su Umbria24 il parere di un'antennista, alcune zone potrebbero (ma ovviamente ad appena 3 giorni dallo switch-off è giusto mantenere il condizionale) rimanere scoperte, e dovranno per forza di cose affidarsi al segnale via satellite.

In ogni caso almeno io punto fortemente sul segnale del Subasio, che è ancora spento per molte frequenze... e teoricamente è quello che da San Sisto risulta più vicino di tutti.....

Una cosa raccomando... questi giorni non chiamate antennisti!!! Primo perché vi staccano l'osso del collo (oltre al fatto che potrebbero venire dopo qualche settimana, considerando le richieste che hanno), secondo perché almeno per ora, i problemi sono più relativi alla qualità del segnale piuttosto che all'antenna, specie se l'impianto è abbastanza nuovo....

big

Andrea
Presidente
Presidente

3887 Punti

Condividi

#44  icchese Ven 25 Nov, 2011 17:19

oggi finalmente riesco a vedere Tele Radio Gubbio e Retesole, ma ancora niente La7. La cosa buffa è che prima dello Switch off La7 sul digitale la vedevo benissimo!   

italia.png icchese Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 201

105 Punti

Condividi

#45  mondosasha Ven 25 Nov, 2011 19:42

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi finalmente riesco a vedere Tele Radio Gubbio e Retesole, ma ancora niente La7. La cosa buffa è che prima dello Switch off La7 sul digitale la vedevo benissimo!   

i 3 timb saranno accesi domani a gubbio

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

388 Punti

Condividi

Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stagionali... perché non parlarne? burjan Meteocafè 5 Dom 15 Lug, 2007 10:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi ...volevamo Fare L'Europa Unita... pablo Off-Topic 0 Ven 04 Lug, 2008 15:59 Leggi gli ultimi Messaggi
pablo