[MEDIO TERMINE] Febbraio: Ritorna L'alta Pressione o avremo ancora spunti freddi?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio: Ritorna L'alta Pressione o avremo ancora spunti freddi?
Il nulla per almeno un altra settimana
Titolo: Re: Febbraio: Ritorna L'alta Pressione O Avremo Ancora Spunti Freddi?
HP con spalle forti la schiodi male, credo che il prossimo target per vedere qualcosa sia dopo il 20 febbraio anzi anche 25
Titolo: Re: Febbraio: Ritorna L'alta Pressione o avremo ancora spunti freddi?
Speriamo che si sblocchi qualcosa da Ovest piuttosto.
Mi pare che abbiamo ripreso un trend abbastanza secco ahinoi.
Per me la porta da est può anche chiudersi fino al prossimo inverno.
Mi pare che abbiamo ripreso un trend abbastanza secco ahinoi.
Per me la porta da est può anche chiudersi fino al prossimo inverno.
Invece secondo me arrivano delle conferme su un possibile blocco atlantico a 240 ore almeno come tendenza.
GEM, ECMWF e le ENS GFS:

GEM, ECMWF e le ENS GFS:
Reading dalle 192 h , l’altro modellame non l’ho visto ancora, inizia ad intravedere qualcosa di serio . Diciamo dal 23-24 in poi.
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Reading dalle 192 h , l’altro modellame non l’ho visto ancora, inizia ad intravedere qualcosa di serio . Diciamo dal 23-24 in poi.
Si parlava di terza decade, e così pare come dice zeppelin sopra.
Ma questa sarebbe aria artico marittima giusto ?
Le medie ens mi sembrano abbastanza sovrapponibili tra i vari modelli per un'azione artica da N/NE dopo il 25 grossomodo.
Dovremo aspettare e vedere l'inclinazione dell'asse del blocco atlantico. Impossibile dirlo ad ora.
Mattia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dovremo aspettare e vedere l'inclinazione dell'asse del blocco atlantico. Impossibile dirlo ad ora.
Carte che iniziano a vedere manovre interessanti in troposfera...che la fortuna ci assista
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 14 Feb, 2023 12:39, modificato 1 volta in totale
Blocking atlantico abbozzato da tutti i modelli, ora non resta che attendere gli sviluppi successivi, i presupposti di un'articata sembrano esserci.
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 14 Feb, 2023 12:39, modificato 1 volta in totale
Ma io non voglio avere ragione.. faccio per parlare, ma dato che la manovra stratosferica è stata molto molto forte...ho semplicemente ipotizzato che se ci fosse connessione con la trosposfera i primi cenni ed abbozzi sarebbero avvenuti in questi giorni. Di conseguenza le carte potevano essere stravolte nel giro di pochi run. Attualmente siamo ad una media di tutti i modelli che vedono blocco atlantico..e manovre bellissime.. speriamo che ci sia un assestamento importante per noi....
Ultima modifica di stefanoesse il Mar 14 Feb, 2023 15:59, modificato 1 volta in totale
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma io non voglio avere ragione.. faccio per parlare, ma dato che la manovra stratosferica è stata molto molto forte...ho semplicemente ipotizzato che se ci fosse connessione con la trosposfera i primi cenni ed abbozzi sarebbero avvenuti in questi giorni. Di conseguenza le carte potevano essere stravolte nel giro di pochi run. Attualmente siamo ad una media di tutti i modelli che vedono blocco atlantico..e manovre bellissime.. speriamo che ci sia un assestamento importante per noi....
Ultima modifica di stefanoesse il Mar 14 Feb, 2023 15:59, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio: Ritorna L'alta Pressione O Avremo Ancora Spunti Freddi?
Sventagliata fresca/fredda fugace ai primi della prossima settimana? Sta sera qualche modello la abbozza.
Ultima modifica di Mattia il Mar 14 Feb, 2023 18:26, modificato 1 volta in totale
Fermate gfs!!!
Neve epocale sarebbe
Neve epocale sarebbe
Ultima modifica di Mattia il Mar 14 Feb, 2023 18:26, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... , 31, 32, 33 Successivo
Pagina 32 di 33