| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Beh nel comune ci puoi girare e direi che a Gubbio tanto male non siete messi per la neve 
|
|
Poranese457 [ Sab 06 Feb, 2021 21:38 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Beh nel comune ci puoi girare e direi che a Gubbio tanto male non siete messi per la neve 
Penso che ogni comune umbro abbia il suo colle da almeno 6-700 m su cui salire via. Pensa se fossimo stati nella bassa emiliana, rodigino ecc 
|
|
menca92 [ Sab 06 Feb, 2021 21:45 ]
|
 |
|
oltretutto credo che il comune di gubbio sia bello esteso. Dopo ovvio se ti capita un 2012 con scheggia con 1 metro di neve e gubbio che in linea d aria sono 5 km si e no aveva 20 cm ecco che la zona rossa diventa un guaio.
|
|
Bottaccio82 [ Sab 06 Feb, 2021 21:45 ]
|
 |
|
oltretutto credo che il comune di gubbio sia bello esteso. Dopo ovvio se ti capita un 2012 con scheggia con 1 metro di neve e gubbio che in linea d aria sono 5 km si e no aveva 20 cm ecco che la zona rossa diventa un guaio.
In Umbria dovrebbe essere il secondo dopo Perugia se non ricordo male o addirittura primo
|
|
menca92 [ Sab 06 Feb, 2021 21:51 ]
|
 |
|
Ingresso di aria artico-continentale sulla penisola probabile al 90% ormai; poi vedremo come e quanto.
Per chiarire con ECMWF lo sfondamento del fronte di irruzione porterebbe una finestra nevosa su tutta la regione e ovviamente a tutte le quote; molte ore di neve con accumuli notevoli nelle zone da stau.
Paolo per cortesia questi giorni dubbiosi non ci abbandonare 
 L’ho detto che entravo in religioso silenzio, ma ci sono sempre non temere
Mo ci sono basi più che solide sulle quali discutere 
|
|
il fosso [ Sab 06 Feb, 2021 21:54 ]
|
 |
|
da quel che ho capito vogliono farla su base comunale dove la situazione è peggiore, cioè perugia e dintorni. Facile che la sfanghiate. Anche se in realtà nemmeno in arancione si potrebbe uscire dal comune
Ultima modifica di Boba Fett il Sab 06 Feb, 2021 21:57, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Sab 06 Feb, 2021 21:57 ]
|
 |
|
da quel che ho capito vogliono farla su base comunale dove la situazione è peggiore, cioè perugia e dintorni. Facile che la sfanghiate. Anche se in realtà nemmeno in arancione si potrebbe uscire dal comune
Ma che sfanghi.... è uscita L ordinanza tutta la provincia di perugia
|
|
alexsnow [ Sab 06 Feb, 2021 21:58 ]
|
 |
|
Tutta la provincia di PG rossa + qualche comune di TR.
Cmq fine OT per me. Sorry
|
|
menca92 [ Sab 06 Feb, 2021 21:59 ]
|
 |
|
In Umbria dovrebbe essere il secondo dopo Perugia se non ricordo male o addirittura primo
Si, Gubbio è il primo comune dell'Umbria per estensione subito dietro Perugia.
|
|
Carletto89 [ Sab 06 Feb, 2021 22:00 ]
|
 |
|
Di zone e colori evito di parlarne: ormai mancano solo il rosso pompeiano e il viola addobbo funebre.
ECMWF mi pare coerente, e questo vale molto. Ancora 2 giorni di coerenza e "alea iacta est" (no, Dani?  ).
E credo che stare a spimpillare la -8 -10 -14 non possa comunque mettere in dubbio l'estrazione artico-continentale della stessa. Cioè, le linee di flusso e l'irruzione sarebbero inevitabilmente di questo stampo.
Meglio stemperare le termiche (volendo, con un Rex Blocking aperto sotto ad un'interazione atlantica in sovrascorrimento sul freddo pellicolare) che vedere e sentire entrare una -16 secca, ventosa e massacrante.
Ultima modifica di Olimeteo il Sab 06 Feb, 2021 22:12, modificato 3 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Sab 06 Feb, 2021 22:10 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
|
Un po' OT, ma sto seguendo i modelli come se fossi a Gualdo  Davvero una configurazione con molto potenziale 
|
|
As_Needed [ Sab 06 Feb, 2021 22:10 ]
|
 |
|
|
Nella zona rossa non puoi girare per il comune se non con autocertificazione.
|
|
Fili [ Sab 06 Feb, 2021 22:34 ]
|
 |
|
Di zone e colori evito di parlarne: ormai mancano solo il rosso pompeiano e il viola addobbo funebre.
ECMWF mi pare coerente, e questo vale molto. Ancora 2 giorni di coerenza e "alea iacta est" (no, Dani?  ).
E credo che stare a spimpillare la -8 -10 -14 non possa comunque mettere in dubbio l'estrazione artico-continentale della stessa. Cioè, le linee di flusso e l'irruzione sarebbero inevitabilmente di questo stampo.
Meglio stemperare le termiche (volendo, con un Rex Blocking aperto sotto ad un'interazione atlantica in sovrascorrimento sul freddo pellicolare) che vedere e sentire entrare una -16 secca, ventosa e massacrante.
Concordo, un paio di giorni e "alea iacta est" 
|
|
Danimeteo [ Sab 06 Feb, 2021 22:38 ]
|
 |
|
Ingresso di aria artico-continentale sulla penisola probabile al 90% ormai; poi vedremo come e quanto.
Per chiarire con ECMWF lo sfondamento del fronte di irruzione porterebbe una finestra nevosa su tutta la regione e ovviamente a tutte le quote; molte ore di neve con accumuli notevoli nelle zone da stau.
Mi bastano queste parole... 
|
|
Gab78 [ Sab 06 Feb, 2021 22:44 ]
|
 |
|
|